Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: chiedo delucidazioni per acquisto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di linuzzo79
    Potenza Reputazione
    16

chiedo delucidazioni per acquisto

ciao a tutti ragazzi e ben trovati,
    avrei bisogno di qualke informazione veloce poichè avrei intenzione di concludere un affare,vi spiego:vorrei acquistare una vespa 125 del 59 circa,ma senza documenti,una cosa però che ho è la targa oiriginale!il tipo che vuole vendermela è dispsosto alla dichiarazione di lecita provenienza poichè conosce il proprietario vecchio,ma questo purtroppo è morto!come devo gestire la cosa per evitare trafile burocratiche troppo lunghe?intendo chiedervi cosa posso farmi rilasciare dal tipo che vuole vendermela!se la provenienza è lecita posso farmi fare qualche carta in più?ad esempio l'atto della vendita da parte sua dichiarando che lui sia il proprietario dopo la morte del vero prorpietario?non c'ho capito tanto nonostante abbia già spulciato il forum delle pratiche x i veicoli demoliti o per la reimmatricolazione di veicoli con targa!potete darmi una mano o magari se qualcuno ha un modulo base da prendere e far compilare al tizio?grazie in anticipo ragazzi e a presto allora appena farò l'acquisto vi mostrerò le foto!anzi eccone alcune x iniziare,a proposito ma che modello è questo?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di GiPiRat; 26-07-13 alle 14:48 Motivo: titolo non appropriato

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Re: ragazzi abbastanza urgente grazie..come devo fare?AIUTOOOO

Puoi darti fare solo un atto di vendita in bollo autenticato.
    e magari se ci riesce trovare il vecchio numero di targa... che ti faciliterebbe molto le cose.
    Preparati ad una lunga trafila...

VRista L'avatar di nicotronico
    Potenza Reputazione
    16

Ciao , conoscendo il numero di targa intanto farei fare un'estratto cronologico , la dichiarazione di lecita provenienza non guasta mai e nulla di più , almeno io ho fatto cosi con la mia lambretta , la trafila a mio avviso non è troppo lunga se la prendi adesso e inizi a lavorarci subito per me per la prossima estate ci puoi andare in giro .

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da linuzzo79 Visualizza Messaggio
    vorrei acquistare una vespa 125 del 59 circa,ma senza documenti,una cosa però che ho è la targa oiriginale!il tipo che vuole vendermela è dispsosto alla dichiarazione di lecita provenienza poichè conosce il proprietario vecchio,ma questo purtroppo è morto!
    Attenzione: per prima cosa, avendo la sua targa originale, fai una visura.
    Se la vespa risulta non radiata ma ancora in vita coi doc. da passaggio, il tizio non puo' vendertela e tu non potrai mai intestartela.
    Se ci sono parenti in vita del defunto proprietario la devi acquistare da loro.
    Se invece la vespa risulta radiata d'ufficio per mancato pagamento dei bolli, puoi comprarla da chi te la sta offrendo: segui le dettagliatissime guide di Gino che spiegano punto per punto come acquistare e reimmatricolare.
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Attenzione: per prima cosa, avendo la sua targa originale, fai una visura.
    Se la vespa risulta non radiata ma ancora in vita coi doc. da passaggio, il tizio non puo' vendertela e tu non potrai mai intestartela.
    Se ci sono parenti in vita del defunto proprietario la devi acquistare da loro.
    Se invece la vespa risulta radiata d'ufficio per mancato pagamento dei bolli, puoi comprarla da chi te la sta offrendo: segui le dettagliatissime guide di Gino che spiegano punto per punto come acquistare e reimmatricolare.
    Quoto.

La prima cosa da fare è la visura al PRA, altrimenti, se non si conosce la situazione amministrativa, non si può sapere qual'è la procedura da seguire. Semmai è strano che il venditore non l'abbia già fatta lui . . . oppure l'ha fatta e, visto il risultato, se ne vuole liberare!

Ciao, Gino

P.S: la prossima volta non mettere un titolo alla discussione così generico, ma che sia relativo al quesito che vuoi porre, come da regolamento (che ti invito a leggere!).
    Ultima modifica di GiPiRat; 26-07-13 alle 14:48

VRista Junior L'avatar di linuzzo79
    Potenza Reputazione
    16

il numnero di targa lo ha lui e nn credo ke me lo dia così facilmente!così come il num di telaio!questo tipo ha molti mezzi e credo li abbia acquistati solo x rivenderli nn credo abbia speso soldi x la visura o cose del genere comunqe chiederò delucidazioni a lui visto che si è dimostrato motlo disponibile!continuate purea d aiutarmi siete super tutti quanti!grazie sempre!ma nessuno sa dirmi qual'è il modello allincirca?dovrebbe essere una vnb ma nn sò se 1-2-3-4...grazie a prestissimo!

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

Vai a vistarlo e chiedigli di vedere la Vespa ancora per meglio capire le condizioni del mezzo , poi guardi per bene la targa e la memorizzi , oppure la scrivi sul telefono sulla rubrica ...

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da linuzzo79 Visualizza Messaggio
    il numnero di targa lo ha lui e nn credo ke me lo dia così facilmente!così come il num di telaio!questo tipo ha molti mezzi e credo li abbia acquistati solo x rivenderli nn credo abbia speso soldi x la visura o cose del genere comunqe chiederò delucidazioni a lui visto che si è dimostrato motlo disponibile!
    Un venditore che non mi dia il numero targa per fare una visura non lo definirei ne disponibile ne onesto.
    Poi vedi tu, i soldi sono tuoi ma se proprio ti serve acquistare un grosso soprammobile che non userai mai, ho dei vasi da fiori che potrei cederti per meno soldi di quella vespa
    Dimenticavo: le delucidazioni puo' dartele solo la motorizzazione, non l'oste che ti sta vendendo il vino.
    Ultima modifica di luciovr; 26-07-13 alle 15:19
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Un venditore che non mi dia il numero targa per fare una visura non lo definirei ne disponibile ne onesto.
    Poi vedi tu, i soldi sono tuoi ma se proprio ti serve acquistare un grosso soprammobile che non userai mai, ho dei vasi da fiori che potrei cederti per meno soldi di quella vespa
    Quoto , disponibile un par de pa**e , se non te la vuole far vedere allora sotto è probabile che ci sia qualcosa di losco.

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Quoto.

La prima cosa da fare è la visura al PRA, altrimenti, se non si conosce la situazione amministrativa, non si può sapere qual'è la procedura da seguire. Semmai è strano che il venditore non l'abbia già fatta lui . . . oppure l'ha fatta e, visto il risultato, se ne vuole liberare!

Ciao, Gino

P.S: la prossima volta non mettere un titolo alla discussione così generico, ma che sia relativo al quesito che vuoi porre, come da regolamento (che ti invito a leggere!).
    Quoto !!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •