Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Domandone del mese.

Potenza Reputazione
    0

Domandone del mese.

Salve a tutti, mi sono iscritto da qualche giorno in questo forum e ho pensato bene di andare dritto al sodo per avere un parere da chi ha un po' più di esperienza sul tema "Le vespe e i loro problemi".

Ho una pk 50, anno '82, prima serie ( quella senza frecce ), sono circa 4 anni che non la uso e dato che in questo 2013 stanno accadendo cose irripetibili ( il papa che si dimette, il golpe in Egitto, il Governo delle larghe intese ecc ), ho deciso di rimetterla in strada, non volendo essere da meno...

Però

Prima di fermarla avevo un problema al motore... quando correvo, sentivo che 'tirava indietro', non so se vi è mai capitato ma è come se si dessero piccoli colpi con il freno, solo che questo si sentiva dal motore.
    In sostanza girava in modo scostante.
    Ho letto vari siti, e da quello che ho capito dovrebbe essere un flusso incostante di corrente elettrica alla candela...
    Cosa devo fare? Sostituire semplicemente la Bobina?
    Oppure può essere un problema più grande?

Lo so che descrivere non è la stessa cosa di mostrarlo in modo esauriente, però si sente chiaramente una perdita di potenza, in istanti discontinui e repentini.

Infine... attualmente la vespa non va in moto, ma lo reputo al fatto che è ferma da tanto tempo e possono essersi creati ostruzioni di sporco/benzina/olio...
    Come posso arrangiarmi per pulirlo?
    Vi dico la verità con un po' di vergogna, non ho mai smontato un motore di vespa, però voglio imparare!

grazie, Alessandro

VRista L'avatar di ramarro75
    Potenza Reputazione
    18

Re: Domandone del mese.

una foto della vespa giusto per capire in che condizioni generali è.... magari anche un occhio ai freni non sarebbe male dopo tutti questi anni...

non va in moto? fa la scintilla la candela? di solito si inizia dal carburatore e dalla verifica di tutti i cavi... poi si prosegue.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da ramarro75 Visualizza Messaggio
    una foto della vespa giusto per capire in che condizioni generali è.... magari anche un occhio ai freni non sarebbe male dopo tutti questi anni...

non va in moto? fa la scintilla la candela? di solito si inizia dal carburatore e dalla verifica di tutti i cavi... poi si prosegue.

se può essere utile ho queste...
    Il problema principale è proprio il guaio che aveva prima che smettessi di usarla

VRista Senior L'avatar di vints
    Potenza Reputazione
    16

Come ti hanno già suggerito prova a vedere se la candela fa la scintilla. Poi secondo me servirebbe una bella pulita al carburatore.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •