Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: cambio pk 50 s

Potenza Reputazione
    0

cambio pk 50 s

ciao a tutti ho una vespa pk 50 s alla quale l'anno scorso ho sostituito la crociera del cambio perchè saltavano alcune marce, ho messo una rms da 51mm, ma il problema si è risolto fino alla 3 ma la 4 usciva continuamente quando sono ad alto regime, allora ne ho comprata una originale piaggio da 50,2mm, adesso 3 e 4 entrano ma singhizzano proprio, come posso fare per risolvere il problema che crocier va nel cambio del pk 50 s del 1985?

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Re: cambio pk 50 s

Per sapere con esattezza qual'è quella giusta(sicuramente la 50,2)basta guardare gli ingranaggi.Su un lato hanno stampato oltre a qualche sigla anche una serie numerica,se il primo numero di questa serie è un 4 ci va la 50,2mm mentre se è un 3 ci va quella da 51mm.Altre cose da controllare sempre sono il verso di montaggio degli ingranaggi ed il loro stato di usura e la spessorazione del cambio(0,4mm max).Se gli ingranaggi ballano la samba,non c'è croce che tiene e devi riportare il valore nei limiti con gli anelli maggiorati.

Potenza Reputazione
    0

adesso controllo con la serie numerica grazie dell'informazione, con la 51 la vespa andava bene tranne per la 4 marcia che usciva a regimi alti e su lungi tratti di rettilineo, con la 50,2 1 e2 sono perfette ma 3 e 4 marcia escono ogni 10 secondi, in caso gli spessori maggiorati si mettono dietro la prima marcia o davanti alla 4 marcia?

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Tra ingranaggio quarta e seeger di chiusura.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •