In teoria scarichi solo la batteria così..te che tipo di problemi hai con la bobina rossa ?
Te dici che le hai fritte..ma cosa intendi? Calo di scintilla?
Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
In teoria scarichi solo la batteria così..te che tipo di problemi hai con la bobina rossa ?
Te dici che le hai fritte..ma cosa intendi? Calo di scintilla?
Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
La prima è proprio in corto, la seconda quando riscalda non da più corrente, non parte proprio la vespa almeno finchè non si raffredda.
allora, se fossi in te farei delle prove, con una bobina di alimentazione dello statore nuova o controllerei le saldature col tester e la efficienza delle bobine nello statore.
se hai un tester basta che prendi i due neri che escono dal motore e vedi se fanno continuità oppure no, lo puoi fare anche in ingresso dal raddrizzatore se ti è più comodo. Se quei due fili fanno continuità la bobina di carica magari è a posto. poi mi concentrerei sulla bobina A.T. c'è un 1 e un 2 stampato, i fili che arrivano li sono nero e rosso controlla che arrivino i fili corretti, ma non solo il colore anche se vanno al posto giusto.
Poi fatti prestare da una buon anima una bobina A.T. potenziata se riesci e prova a vedere se risolvi..
visto che hai il tester controlla tutte la masse che siano affettive (sul carter della gs).
guarda come vanno collegate le punte vs5.JPG
se la tensione di carica è troppo bassa togli il ponte diodi e metti un diodo oppure aggiungi spire alla bobina finché non ottieni una tensione all'uscita del raddrizzatore idonea alla ricarica. ( è scritto sulla batteria alla voce Cycle )
Ultima modifica di lore904; 16-09-13 alle 11:10
Magari avessi qualcuno che mi facesse fare le verifiche sul proprio gs, cmq ho misurato la bobina di ricarica sia sulla presa b.t. sia sul raddrizzatore e non risulta interrotta ed eroga una tensione di 7.30 volt alternati, ora non so se normalmente la tensione è giusta o se deve essere più alta, fatto sta che se misuro sulla batteria ho 6.30 volt circa sia a motore spento sia se accelero. Ps: la bobina di ricarica l' ho presa nuova da un noto ricambista.