Si mi da continuità, però dovrei conoscere il valore in modo da stabilire se è in corto.
Si mi da continuità, però dovrei conoscere il valore in modo da stabilire se è in corto.
In ogni caso impostando il tester a 200 ohm mi da praticamente un valore qiasi a 0 ora potrei capire il tester non proprio preciso ma insomma potrebbe essere 1 ohm.
Secondo me la tua bobina è a posto.. comunque procurati un tester piu preciso per essere piu sicuro. La resistenza secondo me è normale che sia prossima allo zero,infondo sono pochi metri di filo. Cmq magari appena ho un attimo misuro la mia. Per vedere se il circuito ricarica la batteria potresti inserire il tester in serie come amperometro sul cavo rosso che va dalla batteria al raddizzatore e verificare che il senso della corrente cambi direzione a motore acceso su di giri. Dovresti vedere il segno della corrente passare da - a + o viceversa a seconda di come colleghi i cavetti del tester. Dovrebbe funzionare..
Al di qua del raddrizzatore devi mettere il tester in corrente/tensione continua.
Buonasera, ho fatto un po di prove ai capi della batteria, se accelero la tensione sale a 6.40 e con il tester in serie ho 1 ampere di corrente.
Secondo me sei in una situazione di mezzo, il tuo circuito di ricarica funziona ma potrebbe fare di meglio..
Comunque se hai misurato una tensione AC di 6,4V dovresti avere 7 VDC sulla batteria nella stessa situazione, questa tensione è perfetta per caricare una batteria al Gel che necessita di tensione costante(circa 2,3V x cella,cioè 2,3*3=6,9Volt) e di corrente variabile pari ad un decimo della corrente nominale della batteria,supponendo sia di una 10Ah , 1A come quello che hai misurato sarebbe perfetto.
Prova ad usare sta vespa e vedi che succede.
Che manicomio sta vespa![]()
Già...il carburatore, almeno quello, va bene?