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Discussione: Problemi elettrici vespa GS

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di lore904
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    Re: Problemi elettrici vespa GS

    Citazione Originariamente Scritto da refranco15 Visualizza Messaggio
    Ma volendo montare un kit tipo vespatronic o simili sarebbe molto complicato o invasivo?
    serve?

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di refranco15
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    Re: Problemi elettrici vespa GS

    Se è la soluzione ottimale, si.

  3. #3
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    Re: Problemi elettrici vespa GS

    Una soluzione piu economica e forse migliore per questo motore e quella che ho fatto io sul mio motore originale della super 150 del 1966.
    In pratica ho installato una normale accensione del px a 12v sul motore, la cosa è possibile grazie a Simone della Mavsp che con 50€,( fornendo il volano da cannibalizzare) ricona un volano del px con il cono del volano dei motori old ( cono px e 19, cono del vbc e 17). Come costi generali siamo a 80 € 'accensione del px e 50€ il lavoro e altri 15 del regolatore di tensione a 12v. Scegliendo questa modifica si han vantaggi nel trovare eventuali ricambi. Io l'ho montata e devo dire che azzeri tutti i problemi dovuti alle puntine e inoltre di sera hai un faro che funziona a dovere e non un lumino da cimitero!

  4. #4
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    Re: Problemi elettrici vespa GS

    Praticamente è quello che ho fatto io sul mio GS...però sul
    GS è meno semplice da fare rispetto alla Super per via del
    differente carter motore e relativo posizionamento dello statore.
    Praticamente per adattare una accensione PXE sul GS devi demolire
    le alette del volano PXE, tornirlo fino a fare assumere la forma del
    volano GS, praticare i 4 fori per fissarci la ventola, sconarlo del cono
    originale che è da 20 (il PXE ce l'ha da 20, non da 19...) e inserire al posto
    suo il cono prelevato da un volano, possibilmente da buttare, di GS o di Faro Basso.
    Quest'ultimo va inserito all'interno del volano PXE e non dall'esterno come verrebbe
    più naturale fare e per fare questo bisogna costruire una specie di adattatore per
    far si che il cono, una volta montato sul volano, non possa staccarsi.
    Lo statore PXE che si monterà sul carter del GS va sagomato come lo statore
    originale GS (bisogna tagliare una porzione dalla parte del travaso presente sul carter)
    costruire uno spessore da collocare sotto lo statore e allungare tutte e tre le asole in
    direzione oraria (per trovare la giusta fase d'accensione).
    Non è semplice come modifica e forse utilizzando componenti PK a 12 volt c'è meno da tribolare.

  5. #5
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    Re: Problemi elettrici vespa GS

    In questa discussione ci sono tre foto tre della modifica che ho fatto
    e in più anche la modifica del carburatore PHBL24 al posto dell'UB23.


    http://old.vesparesources.com/offici...ca-per-gs.html

  6. #6
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    Re: Problemi elettrici vespa GS

    buono a sapersi di questa modifica!

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di refranco15
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    Re: Problemi elettrici vespa GS

    Il problema è che io preferirei acquistare qualcosa di già "pronto" e non mettermi a fare modifiche.

  8. #8
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    Re: Problemi elettrici vespa GS

    di pronto non credo trovi nulla! se compri una flytech della pinasco son 220€ di accensione piu devio da modificare e impianto elettrico da rifare...

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di refranco15
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    Re: Problemi elettrici vespa GS


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