non mi sembra il caso, il dado a castello tutte le volte che sono andato a smontare l'intero tamburo era ben saldo , appena ho un attimo faccio delle verifiche in merito a giochi e allentamenti vari poi aggiorno la questione
grazie a tutti ciao
non mi sembra il caso, il dado a castello tutte le volte che sono andato a smontare l'intero tamburo era ben saldo , appena ho un attimo faccio delle verifiche in merito a giochi e allentamenti vari poi aggiorno la questione
grazie a tutti ciao
meglio così!! beh allora potrebbero essere le tre viti che tengono il piattello che si sono allentate
Scusate, il dado del mozzo se non ricordo male mi sembra che non vada stretto, ma accostato sbaglio??.
Riprendo questo post per comunicarvi che sono riuscito ad individuare e risolvere il problema, in sostanza erano gli anelli distanziatori in gomma dietro al parapolvere di ferro che si infilano sule uscite dei ceppi dei freni e sull'asse stesso dell'albero , dopo alcuni anni di onorato servizio senza dare fastidio dalla scorsa estate non so per quale motivo hanno iniziato a distanziare troppo ed e' cosi che e' iniziata la storia dello sfregamento, adesso li ho tolti e la vespa e' tornata ad andare bene senza rumori, appena ho un minuto ne vado a comprare di nuovi che spero vadino bene senza effetti collaterali nel tempo
Grazie a tutti per l'attenzione ed i consigli , spero che questo piccolo post possa essere in futuro di aiuto per casi analoghi (ammesso che ne capitino!!!)
Ciao a presto Davide
Strano...gli anelli che dici vanno dietro il parapovere e
quest'ultimo va fissato al carter tramite tre viti autofilettanti...
se, come dici, gli anelli sono aumentati di spessore tanto da
far strisciare il parapolvere nel tamburo significa che le tre
viti erano assenti...