Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 88 di 88

Discussione: T5 ingolfata, e adesso?

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

Re: T5 ingolfata, e adesso?

Dà segni di vita poi muore... uhm..... dici che gli hai fatto fare il carburatore, cosa pessima di solito sono pochi quelli che li sanno fare davvero soprattutto sulle T5...comunque mi puzza di fili statore cotti più che di candela et carburazione... sei lontanissimo, altrimenti con tre ore te la mettevo a puntino e gli davo pure la solita sturata d'ufficio alla marma originale...

piange il cuore a saperla ferma in un garage.... che stenta... soffre... muore...

e mi sa di bellissima T5... ottima in tutto, seppur per ora non parte...

Ovviamente serve qualcuno che di T5 ci capisce... in Lombardia c'è nessuno di questo Forum che oltre alle mille parole abbia cuore di dimostrare al mondo di cosa è capace con una chiave da 11 in mano!

Cavolo siam Vespisti!
    Ultima modifica di poeta; 02-12-14 alle 18:32

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

secondo me una bella pulita ai getti e risolvi. hai giá tolto il coperchio della scatola carburatore, togli pure il filtro aria (e magari lo metti a bagno in benzina), sviti i due getti e li metti a bagno in benzina e poi soffi con un compressore tutti i buchini dei getti. poi soffi pure il filtro aria e rimonti il tutto. se non hai il compressore i buchini dei getti li pulisci con un filo morbido magari di rame (un pezzo di filo elettrico ad esempio).

VRista L'avatar di Vespa_88
    Potenza Reputazione
    12
    Ringrazio per i complimenti :)

Poco fa ho rimontato la candela, aperto il rubinetto, tirato l'aria, taac, partita, chiudo l'aria, tengo accelerato sui 3200giri, poi scese a 2500 e muore :( (il tutto durò circa 15sec)

I paraoli sono stati cambiati tutti poche settimane fa :)

..Mi sa che ci sarà sa regolare le 2 viti (che se non erro sono anticipo aria e il minimo dei giri )

Ps: ho provato a far girare il video al mio "assistente" ( :D ), era convinto di aver premuto "rec" ma così non fu :(

Ps2: come olio uso il Repsol moto (so che è sintetico ma non ricordo "quanto" ) da quasi 2 anni, è sempre andato bene e ci ho fatto circa 3500km ;)
    Ultima modifica di Vespa_88; 02-12-14 alle 20:59

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Scusa se te lo chiedo ma avresti una foto della candela per sapere meglio come giudicare la carburazione?
    magari già che ci sei anche una bella panoramica esterna del motore e della vespa (per sfizio) così possiamo ammirare tutti il tuo gioiellino d'epoca

Potenza Reputazione
    12
    Volentieri :) (per le foto della belva eccole qua: da pag. 6 http://old.vesparesources.com/11-off...nto-t5/?page=6 (anche nelle pagine successive fino al post #175 ;) )

La candela una volta rimossa dopo che ha dato problemi si presenta così:

uploadfromtaptalk1417555534109.jpg

Ultima modifica di Vespa_88; 02-12-14 alle 22:34

Potenza Reputazione
    12

Portata dal meccanico, candela nuova di pacca (piaggio p2m) ed è partita subito!! :)

..sostiene che abbia messo troppo olio nella benzina, ma io uso sempre lo stesso misurino e non mi ha mai dato problemi, mah! :)

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Ha detto una cacata pazzesca. Se con la candela nuova è partita subito vuol dire che la vecchia era bagnata/in corto, di solito a causa di troppa benzina.

Questo può essere dovuto o ad una carburazione troppo grassa ai bassi (mai lasciare la Vespa accesa al minimo senza dare una sgasata ogni tanto) o allo spillo che non fa tenuta come dovrebbe e fa "allagare" il cilindro.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Ha detto una cacata pazzesca. Se con la candela nuova è partita subito vuol dire che la vecchia era bagnata/in corto, di solito a causa di troppa benzina.

Questo può essere dovuto o ad una carburazione troppo grassa ai bassi (mai lasciare la Vespa accesa al minimo senza dare una sgasata ogni tanto) o allo spillo che non fa tenuta come dovrebbe e fa "allagare" il cilindro.

la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    12

Grazie ragazzi :)

Però il fatto che la NGK partiva e poi si spegneva non è strano? (Mentre la piaggio p2m non dava segni di vita..)

Il minimo secondo me è un po' troppo basso, scende sui 1100-1200giri, ai semafori anche 900 giri ed ho sempre paura che si spenga, quindi tengo accelerato a 1400giri.
    Poi quando scalo le marce (dalla 4in giù) ho come l'impressione che perda troppi giri, mah, ed inoltre quando passo da 4 a 3 e da 3 a 2 se lascio la frizione quasi di fretta (ma comunque con una giusta velocità) sento uno strappo, gratta a metà rilascio :(

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    15

Io come ho detto molti messaggi fa rimango dell'opinione che è un problema di alimentazione-> carburatore-> spillo conico da come lo hai descritto! Se il motore gira bene quel minimo lo può tenere eccome

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Vespa_88 Visualizza Messaggio
    Portata dal meccanico, candela nuova di pacca (piaggio p2m) ed è partita subito!! :)

..sostiene che abbia messo troppo olio nella benzina, ma io uso sempre lo stesso misurino e non mi ha mai dato problemi, mah! :)
    il problema era che la candela era una 9, TROPPO fredda,
    ed in inverno anche peggio
    ma questo ti era già stato detto prima.
    le candele 9 sulla vespa faticano a funzionare su motori elaborati, figurati su vespe originali!
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

A questo punto direi di mettere la giusta candela, farci un po' di km poi classica tirata e controllo. se è nera come quella postata sei molto grasso di carburazione. ma falla carburare, non danneggiano o cambiano niente, semplicemente regolano gli aggeggi.

Potenza Reputazione
    12

La BR9ES la usai senza problemi x 7 mesi, poi acquistai la Piaggio P2M, e per oltre 1 anno 0 problemi.

Comunque niente dai, mi procuro un'altra P2M di scorta ;)

Grazie a tutti ragazzi, intanto vi faccio gli auguri di Buone Feste :)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •