Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
SE SUI 6500 TI ARRIVA a 95, quasi ci siamo,,,, dopo tanti anni e se segni 10.000 la marma và stappata sturata desilenziata ecc... insomma è lì il problema, una carburatina dopo 30 anni ci stà bene come pure una okkiatina allo statore (anticipare un pelo).

la mia originale fa 115 con punte in discesa di 120

quella del mio amico sandro 115 con punte di 120

quella che avevo da ragazzo sui 115 con punte verso i 120

una decente sui 110, se segna solo 100 avete casini...

giri 8000-8100 di quarta, quelli fa una T5 originale ben messa, minimo 7800...e 110 km/h ma deve arrivarci in un baleno sia chiaro e senza vuoti, coppia sui 5000.
a 90 orari siamo a 6400 giri esatti se con i rapporti originali.
a 8100 sarebbero 113.

la T5 fa REALI 100 in posizione eretta e 105 in posizione abbassata..
Il contakm nel secondo caso scazza di circa 5 e segna sui 110.. almeno quelle che ho avuto io
Il mezzo provato da Motociclismo segnava questi valori ( PS conoscevo il tecnico piaggio che preparò personalmente quella vespa) e c'è da dire che erano mezzi prelevati dalla catena nuovi e perfettamente ricontrollati.

Se ha vuoti verso i 3500-4500 giri è la marmitta semitappata da pulire.