Risultati da 1 a 25 di 39

Discussione: La regina del rally...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    13

Re: La regina del rally...

Citazione Originariamente Scritto da daviserra Visualizza Messaggio
    Era più veloce eccome! Non parlo di accelerazione 0-100, ma di telaio, freni, gomme e trazione.Messe sullo stesso prercorso, una 16v era nettamente più veloce di una s4. La 16V senza strozzature aveva dai 360 ai 380 cv, la s4 andava dai 420 delle prime ai 550/580 delle ultime. Per "veloce" in un'auto da competizione si intende la prestazione su un percorso, non sull'accelerazione.
    Nel gruppo B le prestazioni in termini di tempo non rispecchiavano le reali potenzialità delle auto , perchè i piloti essendo essere umani non riuscivano a guidare l'auto in modo da sfruttarla a pieno , una di un pilota Lancia (adesso non ricordo chi) disse , per sfruttare a pieno le potenzialità di questi mostri serve un pilota automatico , un robot. Poi adesso non sò i tempi della Delta 16v e S4 sul percorso , quindi non mi esprimo , ma di sicuro riguardo a prestazioni in termini di potenza la s4 è nettamente superiore alla 16v.

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Lancia Lancia Lancia... che fine ingloriosa ti hanno fatto fare....
    E da Lancista, verdere questi video e sopratutto averle visto dal vivo mi piage il cuore.
    Avevo 6 anni quando mio padre mi porto al primo Rally,S.marino 85, che tra l'altro vinse proprio la Lancia Rally 037 (ultima auto 2wd a vincere un modiale marche 1983...nonostante la presenza già delle audi quattro), esperienza che ancora ricordo, ma il meglio venne l'anno dopo, 86, ascoltare in lontananza il sibilo della S4, vederla sollevare una nuvola di polvere altissima, sfrecciare davanti agli occhi...emozioni che durarono pochissimo, ma indelebili!! Non scrivo chi vinse,quell'anno...ma è chiaro a tutti!
    Poi le 4wd,..."..il rumore è cambiato babbo!...non fischia più..." ma eravamo sempre lassù, in vetta alla classifica... per molti anni ancora.

VRista DOC L'avatar di akira1980
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Lancia Lancia Lancia... che fine ingloriosa ti hanno fatto fare....
    E da Lancista, verdere questi video e sopratutto averle visto dal vivo mi piage il cuore.
    Avevo 6 anni quando mio padre mi porto al primo Rally,S.marino 85, che tra l'altro vinse proprio la Lancia Rally 037 (ultima auto 2wd a vincere un modiale marche 1983...nonostante la presenza già delle audi quattro), esperienza che ancora ricordo, ma il meglio venne l'anno dopo, 86, ascoltare in lontananza il sibilo della S4, vederla sollevare una nuvola di polvere altissima, sfrecciare davanti agli occhi...emozioni che durarono pochissimo, ma indelebili!! Non scrivo chi vinse,quell'anno...ma è chiaro a tutti!
    Poi le 4wd,..."..il rumore è cambiato babbo!...non fischia più..." ma eravamo sempre lassù, in vetta alla classifica... per molti anni ancora.
    Ti capisco...e bene anche! Una passione ereditata dal papà anche io. I tempi di Capitan Miki...che ricordi! E adesso...bah...lasciamo stare.

@Case: mi hai fatto scendere due lacrimucce...grazie!
    Vespa: je t'aime

Meno ASI... più travasi!

http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da akira1980 Visualizza Messaggio
    Ti capisco...e bene anche! Una passione ereditata dal papà anche io. I tempi di Capitan Miki...che ricordi! E adesso...bah...lasciamo stare.@Case: mi hai fatto scendere due lacrimucce...grazie!
    Quanto darei per vedere una gara del gruppo B voi non ne avete idea!Non esistono più rally così,ma almeno li avete visti,a noi giovani è rimasto ben poco degli sport motoristici,del calcio e della musica.Quando il profitto è entrato fino all'osso ha svuotato tutti gli sport di motori,e non solo quelli.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista DOC L'avatar di akira1980
    Potenza Reputazione
    15

Io mai stato Lancista se non per passione (mai posseduta una Lancia). Ma posseggo (e posso vantarmene) ben DUE Alfa75!!! Una 1.6 del 1986, ultima serie direttamente Alfa Romeo e una 2.0 Twin Spark del 1988!!!
    Vespa: je t'aime

Meno ASI... più travasi!

http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Io mai stato Lancista se non per passione (mai posseduta una Lancia). Ma posseggo (e posso vantarmene) ben DUE Alfa75!!! Una 1.6 del 1986, ultima serie direttamente Alfa Romeo e una 2.0 Twin Spark del 1988!!!
    Gran bei mezzi!
    Io mi sento un Lancista,ma sono Lancista senza Lancia purtroppo.
    Sogno una Fulvia coupè come prima auto,rossa con fanali aggiuntivi davanti.
    Non importa l'HF,anche la 1300!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

.... mica una...addirittura due di Alfa!
    No no, non va bene...trova lo spazio per una Lancia...

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Nel gruppo B le prestazioni in termini di tempo non rispecchiavano le reali potenzialità delle auto , perchè i piloti essendo essere umani non riuscivano a guidare l'auto in modo da sfruttarla a pieno , una di un pilota Lancia (adesso non ricordo chi) disse , per sfruttare a pieno le potenzialità di questi mostri serve un pilota automatico , un robot. Poi adesso non sò i tempi della Delta 16v e S4 sul percorso , quindi non mi esprimo , ma di sicuro riguardo a prestazioni in termini di potenza la s4 è nettamente superiore alla 16v.
    Chiaro che sia di potenza che di performances la s4 era superiore ad una 16v. 200cv in più e 250 kg in meno.. Non è neanche vero che i tempi non rispecchiassero le vere potenzialità delle auto di gruppo B. Un'auto non è fatta di solo motore. La s4 e le altre gruppo B, erano la potenza senza il controllo totale. Avevano motori che il telaio, le sospensioni ecc ecc non permettevano di sfruttare a pieno. quindi se si parla di motore, ti do ragione, ma se si parla di auto nel suo complesso, non mi trovi d'accordo.E' come paragonare uno scooter da 20cv e una vespa da 30cv. Sul dritto la vespa va via, ma su un tratto guidato la vespa le prende di santa ragione. Tecnologia che avanza..

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Quanto darei per vedere una gara del gruppo B voi non ne avete idea!Non esistono più rally così,ma almeno li avete visti,a noi giovani è rimasto ben poco degli sport motoristici,del calcio e della musica.Quando il profitto è entrato fino all'osso ha svuotato tutti gli sport di motori,e non solo quelli.
    Straquoto veramente , per il 90% delle cose siamo regrediti rispetto a 20/30 anni fà

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •