Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
Un grande applauso va fatto anche a chi ha avuto il coraggio di cavalcare questi mostri a volte anche a costo della vita,l'elettronica era agli albori solo per quel che riguardava il motore e non esistevano ripartitori ne differenziali elettronici,il launch control si faceva con gas e frizione,4 manometri,qualche spia e qualche bottone da premere...almeno il contagiri era elettronico,sono sicuro.Guardate poi l'interno di una wrc e cercate le differenzeL'ultimo rally che ho visto è stato il montecarlo del 2007 ma sono andato via amareggiato giurando di non assistere piu ad un cosi orribile spettacolo;talmente tanta elettronica comanda i mezzi odierni che sembrano viaggiare sui binari...niente controsterzi,niente derapate...e che cazz!
Fede ti condivido in pieno! Pensa che nel 2001 andai a fare delle foto per un giornale di Reggio Emilia al ritiro dei mezzi che facevano il rally dell'appennino qui. Mi sono avvicinato ad una Subaru e c'erano così tanti fili elettrici e cablaggi che mi sono chiesto dove era il motore. Col passare del tempo è anche peggiorata la cosa. Per questo ho sempre più smesso di appassionarmi...e ora riguardo con piacere i vecchi video delle amate Lancia...e perchè no, anche delle Audi Quattro!