Piccolo ot per uscire dal discorso gas-elettrico.Guardate questo video ed ascoltate il canto di questo gruppo b,anche se non è lancia va bene ugualmente...ovviamente i complimenti vanno anche al "manico" Ari Vatanen!https://www.youtube.com/watch?v=GoMaBh7XJNE
Qui di gas mi sembra che ce ne sia abbastanza![]()
Ultima modifica di Psycovespa77; 31-07-13 alle 20:52
Filmato spettacolare...peccato che sia una peugeot...![]()
Ultima modifica di Vespa979; 31-07-13 alle 21:00
Ecco, confrontato con il recente record di Loeb con la 208 "T16", fa capire la differenza di guida tra le mostruose Gruppo B e li odierni prototipi, Peugeot si vanta di aver vaporizzato il record, dimenticandosi che adesso la Salita fino al Picco è totalmente asfaltata, quindo altri assetti e altri pneumatici.
Ricordo degli aneddoti riguardo la S4 e l'elettronica.
In un video Biasion dice che la centralina del motore era grande circa come una 24 ore e che risentiva molto dei disturbi elettromagnetici, infatti quando Cesare Fiorio decise di andare al Balocco a vedere di persona i progressi della nuova arma da rally, e magari di farci un giro, la S4 si rifiutò di partire. Non avendo tempo da perdere, tornò verso l'elicottero che l'aveva portato sul posto e mentre stava per salire a bordo, venne richiamato perchè la belva si era messa in moto e poteva salire col grande Miki alla guida. Tornato nei pressi della macchina, non ci fu verso di provarla, perchè si era spenta e ancora una volta non voleva partire.
Fiorio, estremamente seccato, ripartì in volo e la S4 si accese nuovamente. Praticamente il "telefonino" a valigetta di Fiorio creava interferenze che mandavano in tilt la centralina ed il motore non si avviava...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Verissimo,immaginati l'incazzamento del personaggio!Oltre a diversi assetti e pneumatici,il resto lo fa tutto l'elettronica;riguardate il video e soffermatevi sulle inquadrature del cruscotto.Cosa vedete?
Allora per andare anche io in OT propongo un'altro mostro Audi Quattro (credo sia la S1). Ben 600 cavalli di cattiveria e nessuna elettronica, solo acceleratore, freno, frizione e tanto tanto tanto coraggio del pilota!
Group B Monsters Audi Quattro - Tribute with Pure Sound - YouTube
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Spettacolo! si tappa il sole con la mano ma continua a dare del gas anche senza vedere una cippa
Gran gara la Pikes Peak,un misto tra rally e velocità!
EDIT:leggevo ora su Wikipedia a proposito della 405,pare che l'auto di Vatanen sia stata rubata in regime di parco chiuso alla Dakar!
Sarà vero?![]()
Ultima modifica di Case93; 31-07-13 alle 21:16
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE