Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 39 di 39

Discussione: La regina del rally...

  1. #26
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: La regina del rally...

    Ho rivisto nuovamente i video e sapete cosa noto ? Che la gente quando vedeva passare certi bolidi (la Delta) era contenta e incoraggiava , partecipava , e caricava i piloti , invece adesso se ne fregano tutti e questo mi preoccupa , perchè a molti italiani di quello che succede nel nostro paese non ie ne frega più niente.

    Non sapete quanto darei per rivedere la Lancia nel mondo delle corse... e i progetti ci sono pure , ma la Fiat li scarta...
    Ultima modifica di valeZX; 30-07-13 alle 19:09

  2. #27
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: La regina del rally...

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    L'idrogeno.
    Io il motore elettrico lo ho studiato(purtroppo) e lo conosco diciamo,è mille volte superiore a quello a scoppio...ma è asettico,non trasmette emozioni secondo me,dai un giro ad una manopola ed accellera linearmente,bella merda scusatemi.
    IL fatto è che l'unico modo per fare idrogeno è con l'elettrolisi , ma appunto con questa si spreca corrente , quindi ecco come hanno ragionato , perchè sprecare elettricità per fare auto a idrogeno ? Facciamo auto direttamente elettriche.

    Se in futuro verranno costruite solo auto elettriche io le evito , prendo quelle vecchie e le metto a Gas o Metano , ma per la nostra Vespetta come si può fare ?

  3. #28
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: La regina del rally...

    Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    IL fatto è che l'unico modo per fare idrogeno è con l'elettrolisi , ma appunto con questa si spreca corrente , quindi ecco come hanno ragionato , perchè sprecare elettricità per fare auto a idrogeno ? Facciamo auto direttamente elettriche.

    Se in futuro verranno costruite solo auto elettriche io le evito , prendo quelle vecchie e le metto a Gas o Metano , ma per la nostra Vespetta come si può fare ?
    L'energia elettrica la fai con il petrolio,che credi
    Avrebbe logica mandare anche le centrali ad idrogeno,allora si che non ci sarebbe dipendenza.
    Il solare rende poco,pochissimo anzi,ed è incline ai guasti,con l'eolico in nord europa fanno dei soldoni,ma il grosso della produzione elettrica mondiale è sempre basato sui combustibili fossili.
    Fine OT
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  4. #29
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: La regina del rally...

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    L'energia elettrica la fai con il petrolio,che credi
    Avrebbe logica mandare anche le centrali ad idrogeno,allora si che non ci sarebbe dipendenza.
    Il solare rende poco,pochissimo anzi,ed è incline ai guasti,con l'eolico in nord europa fanno dei soldoni,ma il grosso della produzione elettrica mondiale è sempre basato sui combustibili fossili.
    Fine OT
    Ah questa non la sapevo...
    Ma i motori 2t possono essere mandati a Gas , oppure questo è troppo secco per i 2t ?

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: La regina del rally...

    Piccolo ot per uscire dal discorso gas-elettrico.Guardate questo video ed ascoltate il canto di questo gruppo b,anche se non è lancia va bene ugualmente...ovviamente i complimenti vanno anche al "manico" Ari Vatanen!https://www.youtube.com/watch?v=GoMaBh7XJNE


    Qui di gas mi sembra che ce ne sia abbastanza
    Ultima modifica di Psycovespa77; 31-07-13 alle 20:52

  6. #31
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: La regina del rally...

    Filmato spettacolare...peccato che sia una peugeot...
    Ultima modifica di Vespa979; 31-07-13 alle 21:00

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: La regina del rally...

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Piccolo ot per uscire dal discorso gas-elettrico.Guardate questo video ed ascoltate il canto di questo gruppo b,anche se non è lancia va bene ugualmente...ovviamente i complimenti vanno anche al "manico" Ari Vatanen!https://www.youtube.com/watch?v=GoMaBh7XJNE


    Qui di gas mi sembra che ce ne sia abbastanza
    Spettacolo! si tappa il sole con la mano ma continua a dare del gas anche senza vedere una cippa
    Gran gara la Pikes Peak,un misto tra rally e velocità!

    EDIT:leggevo ora su Wikipedia a proposito della 405,pare che l'auto di Vatanen sia stata rubata in regime di parco chiuso alla Dakar!
    Sarà vero?
    Ultima modifica di Case93; 31-07-13 alle 21:16
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  8. #33
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: La regina del rally...

    Ecco, confrontato con il recente record di Loeb con la 208 "T16", fa capire la differenza di guida tra le mostruose Gruppo B e li odierni prototipi, Peugeot si vanta di aver vaporizzato il record, dimenticandosi che adesso la Salita fino al Picco è totalmente asfaltata, quindo altri assetti e altri pneumatici.

    Ricordo degli aneddoti riguardo la S4 e l'elettronica.
    In un video Biasion dice che la centralina del motore era grande circa come una 24 ore e che risentiva molto dei disturbi elettromagnetici, infatti quando Cesare Fiorio decise di andare al Balocco a vedere di persona i progressi della nuova arma da rally, e magari di farci un giro, la S4 si rifiutò di partire. Non avendo tempo da perdere, tornò verso l'elicottero che l'aveva portato sul posto e mentre stava per salire a bordo, venne richiamato perchè la belva si era messa in moto e poteva salire col grande Miki alla guida. Tornato nei pressi della macchina, non ci fu verso di provarla, perchè si era spenta e ancora una volta non voleva partire.
    Fiorio, estremamente seccato, ripartì in volo e la S4 si accese nuovamente. Praticamente il "telefonino" a valigetta di Fiorio creava interferenze che mandavano in tilt la centralina ed il motore non si avviava...



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  9. #34
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: La regina del rally...

    Verissimo,immaginati l'incazzamento del personaggio!Oltre a diversi assetti e pneumatici,il resto lo fa tutto l'elettronica;riguardate il video e soffermatevi sulle inquadrature del cruscotto.Cosa vedete?

  10. #35
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: La regina del rally...

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Ecco, confrontato con il recente record di Loeb con la 208 "T16", fa capire la differenza di guida tra le mostruose Gruppo B e li odierni prototipi, Peugeot si vanta di aver vaporizzato il record, dimenticandosi che adesso la Salita fino al Picco è totalmente asfaltata, quindo altri assetti e altri pneumatici.

    ...
    E che ti stupisci a fare?... sono francesotti......e non datemi del razzista...ma del Nazionalista, come dicono loro quando sparlano di Noi!

  11. #36
    VRista DOC L'avatar di akira1980
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    43
    Messaggi
    1 398
    Potenza Reputazione
    15

    Re: La regina del rally...

    Allora per andare anche io in OT propongo un'altro mostro Audi Quattro (credo sia la S1). Ben 600 cavalli di cattiveria e nessuna elettronica, solo acceleratore, freno, frizione e tanto tanto tanto coraggio del pilota!

    Group B Monsters Audi Quattro - Tribute with Pure Sound - YouTube
    Vespa: je t'aime

    Meno ASI... più travasi!

    http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

  12. #37
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: La regina del rally...

    Citazione Originariamente Scritto da akira1980 Visualizza Messaggio
    Allora per andare anche io in OT propongo un'altro mostro Audi Quattro (credo sia la S1). Ben 600 cavalli di cattiveria e nessuna elettronica, solo acceleratore, freno, frizione e tanto tanto tanto coraggio del pilota!

    Group B Monsters Audi Quattro - Tribute with Pure Sound - YouTube
    Il sibilo del turbo dal vivo fa paura,più della S4.


    Carlo quella di Fiorio e la S4 la sapevo anche io,ma pensavo fosse una leggenda metropolitana,allora potrebbe essere ache vera se è conosciuta anche altrove.
    Credevo fosse una storiella dei rallysti Garfagnini.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  13. #38
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: La regina del rally...

    La leggenda metropolitana é quella che riguarda i famigerati giri nella pista dell' Estoril fatti da Toivonen, dove avrebbe girato col sesto tempo delle qualifiche del GP di Formula 1.
    Pare che un fondo di verità ci sia e sembrerebbe che dei temponi fossero stati fatti con la ECV1...

    Smirsiév!!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  14. #39
    VRista L'avatar di nebo63
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casatenovo LC
    Età
    61
    Messaggi
    491
    Potenza Reputazione
    19

    Re: La regina del rally...

    Citazione Originariamente Scritto da akira1980 Visualizza Messaggio
    ...un'altro mostro Audi Quattro (credo sia la S1). Ben 600 cavalli di cattiveria e nessuna elettronica, solo acceleratore, freno, frizione e tanto tanto tanto coraggio del pilota!
    eh si...un certo Walter Rohrl

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •