Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 80

Discussione: carter vespa lesionato

  1. #26
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carter vespa lesionato

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    ah vabbene, quindi le soluzioni sono o cambiare il cono con un altro 19, oppure prendere un volano usato, come spesa siamo lì vero? E il nuovo cono dove lo pesco? In rettifica ce l'hanno secondo te?
    Per l'albero: prima di montarlo era buono, ora è sbiellato, la causa è sempre il cattivo accoppiamento conico? O quest'albero era destinato a morire presto in un modo o in un altro?
    quindi sartana conviene comprarlo usato più che cambiare cono (anche perchè chi lo trova un cono 19)?

  2. #27
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: carter vespa lesionato

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    ah vabbene, quindi le soluzioni sono o cambiare il cono con un altro 19, oppure prendere un volano usato, come spesa siamo lì vero? E il nuovo cono dove lo pesco? In rettifica ce l'hanno secondo te?
    Per l'albero: prima di montarlo era buono, ora è sbiellato, la causa è sempre il cattivo accoppiamento conico? O quest'albero era destinato a morire presto in un modo o in un altro?
    ah vabbene, quindi le soluzioni sono o cambiare il cono con un altro 19, oppure prendere un volano usato, come spesa siamo lì vero? ESATTO
    E il nuovo cono dove lo pesco? In rettifica ce l'hanno secondo te? NON NE HO IDEA - OGNI TANTO AL MIO VECCHIO RETTIFICATORE QUALCUNO NE CAPITA MA.....LI BRUCIA SUBITO

    Per l'albero: prima di montarlo era buono, ora è sbiellato, la causa è sempre il cattivo accoppiamento conico? O quest'albero era destinato a morire presto in un modo o in un altro?
    TROPPE VARIABILI POSSONO INFLUIRE IN RELAZIONE AL PROBLEMA CHE HAI AVUTO: BISOGNA GUARDARE UN PO' DI COSE....

  3. #28
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carter vespa lesionato

    ti ringrazio, ultimissima domanda: in questi giorni sento un mio contatto per prendere albero e volano usati, per entrambi controllo che il cono che sia liscio senza graffi e le sedi della chiavette giusto?

  4. #29
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: carter vespa lesionato

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    ti ringrazio, ultimissima domanda: in questi giorni sento un mio contatto per prendere albero e volano usati, per entrambi controllo che il cono che sia liscio senza graffi e le sedi della chiavette giusto?
    esatto
    e quando li accoppi spingendoli con le mani, i coni devono fare presa

  5. #30
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carter vespa lesionato

    in realtà quando inserivo il volano questo poi non girava a mano, però poi dopo qualche giro a motore acceso cedeva
    ora con l'albero smontato ho riprovato e i coni si bloccano solo in alcune zone
    affinchè l'accoppiamento sia buono una volta inserito l'albero nel volano non dovrebbe girare niente giusto?

  6. #31
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: carter vespa lesionato

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    in realtà quando inserivo il volano questo poi non girava a mano, però poi dopo qualche giro a motore acceso cedeva
    ora con l'albero smontato ho riprovato e i coni si bloccano solo in alcune zone
    affinchè l'accoppiamento sia buono una volta inserito l'albero nel volano non dovrebbe girare niente giusto?
    se accoppi con la forza che hai nelle mani, non riesci a separare albero e volano con le mani

  7. #32
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carter vespa lesionato

    chiaro capito, grazie per tutto

  8. #33
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carter vespa lesionato

    rieccomi ho una domanda: il mio volano è così Foto0220.jpg, ma ne ho trovato uno uguale sono che in alto ha 3 buchi invece di due, e un altro tipo invece che invece non ha quel cerchio bordò interno (che sbaglio o è il magnete?) DSCI0078.jpg
    Vanno bene entrambi?
    Poi nel cono dell'albero che ho si avvita un dado 14, in un altro motore il dado è da 17, il cono è sempre 19? I volani sono differenti o si posso scambiare?

  9. #34
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: carter vespa lesionato

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    rieccomi ho una domanda: il mio volano è così Foto0220.jpg, ma ne ho trovato uno uguale sono che in alto ha 3 buchi invece di due, e un altro tipo invece che invece non ha quel cerchio bordò interno (che sbaglio o è il magnete?) DSCI0078.jpg
    Vanno bene entrambi?
    Poi nel cono dell'albero che ho si avvita un dado 14, in un altro motore il dado è da 17, il cono è sempre 19? I volani sono differenti o si posso scambiare?
    i fori sono per la bilanciatura
    il tuo volano ha il magnete in plastiform, l'altro invece ha i magneti metallici incastonati.
    14 e 17 sono solo gli esagoni del dado - come filettatura sono entrambi M10
    quello chiave 14 ha una flangia da 4 mm circa, che serve per far lavorare l'estrattore "a strappo" (con il seeger da 25)

  10. #35
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carter vespa lesionato

    Grazie, originariamente quello con il magnete in plastiform era senza filettatura no? Anche il tizio che me l'ha proposto l'ha fatta fare
    Da quanto ho letto quello con il magnete in plastiform pesa sui 2kg (zama) mentre quello senza pesa sui 1.6kg(alluminio) e tra i due conviene il primo perchè fa anche più luce, sbaglio qualcosa? (A proposito mi ha detto fammi un'offerta, quanto può valere?)

    per l'albero: quindi il filetto dell'albero è sempre quello, cambia il dado
    questo come ti sembra? I coni e le sedi sono buone, ma c'è della ruggine (quella zona è la "spalla"?) Albero motore vespa 50 special l r - Accessori Moto In vendita Pescara

  11. #36
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: carter vespa lesionato

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    Grazie, originariamente quello con il magnete in plastiform era senza filettatura no? Anche il tizio che me l'ha proposto l'ha fatta fare
    Da quanto ho letto quello con il magnete in plastiform pesa sui 2kg (zama) mentre quello senza pesa sui 1.6kg(alluminio) e tra i due conviene il primo perchè fa anche più luce, sbaglio qualcosa? (A proposito mi ha detto fammi un'offerta, quanto può valere?)

    per l'albero: quindi il filetto dell'albero è sempre quello, cambia il dado
    questo come ti sembra? I coni e le sedi sono buone, ma c'è della ruggine (quella zona è la "spalla"?) Albero motore vespa 50 special l r - Accessori Moto In vendita Pescara
    pesi e luci sono corretti ma invertiti
    1,6 è quello con il plastiform, ecc.....

    lascia perdere quell'albero: biella da rifare se vuoi essere sicuro........

  12. #37
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carter vespa lesionato

    quindi se ho ben capito conviene prendere quello con magneti metallici incastonati?
    per l'albero intendi che meglio prenderne uno messo meglio, che questo che sicuramente sarà da reimbiellare? Ma se questo non "suona" è comunque buono o meglio lasciar perdere per quella ruggine? (parlo in generale così da selezionare gli alberi che mi propongono)

  13. #38

    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    bergamo
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Re: carter vespa lesionato

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    quindi se ho ben capito conviene prendere quello con magneti metallici incastonati?
    per l'albero intendi che meglio prenderne uno messo meglio, che questo che sicuramente sarà da reimbiellare? Ma se questo non "suona" è comunque buono o meglio lasciar perdere per quella ruggine? (parlo in generale così da selezionare gli alberi che mi propongono)
    secondo me se hai il tuo originale ribiellalo come ti ha consigliato sartana (sei sui 50 euro come spesa) l'ho appena fatto anch'io poco fa, altrimenti se lo vuoi cambiare sempre secondo me, se non monti motori spinti vai su un economico rms che con 40-50 euro te la cavi e lo prendi nuovo appunto

    edit. scusa ho visto ora la prima pagina (madò che vecchio rincoglionito), se non riesci a trovarlo usato e non hai problemi di portafoglio prendilo mod.originale nuovo a quel punto senza star a cambiare la conatura
    Ultima modifica di EmmettBrown; 04-08-13 alle 17:13

  14. #39
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: carter vespa lesionato

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    quindi se ho ben capito conviene prendere quello con magneti metallici incastonati?
    per l'albero intendi che meglio prenderne uno messo meglio, che questo che sicuramente sarà da reimbiellare? Ma se questo non "suona" è comunque buono o meglio lasciar perdere per quella ruggine? (parlo in generale così da selezionare gli alberi che mi propongono)

    ha la biella con la bronzina al piede.....
    la ruggine si toglie con un panno e della nafta...

  15. #40
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carter vespa lesionato

    quindi dici che conviene prenderne uno con la gabbia a rulli? Ma originariamente erano a bronzina (anche il mio), difficilmente ne troverò uno con già la gabbia
    per caso sai quanto costa cambiare bronzina o sostituirla con la gabbia a rulli? perchè ne ho trovato uno perfetto a 30€ senza niente al posto della bronzina

  16. #41
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: carter vespa lesionato

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    quindi dici che conviene prenderne uno con la gabbia a rulli? Ma originariamente erano a bronzina (anche il mio), difficilmente ne troverò uno con già la gabbia
    per caso sai quanto costa cambiare bronzina o sostituirla con la gabbia a rulli? perchè ne ho trovato uno perfetto a 30€ senza niente al posto della bronzina
    senza niente al posto della bronzina non significa nulla
    o hai il piede di biella con il foro per la bronzina
    oppure con il foro per la gabbia a rulli (e il foro è più largo)

    a quello dell'albero digli di prendere uno spinotto del 50-75-102, una gabbia a rulli e mandarti una foto con tutto montato

  17. #42
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carter vespa lesionato

    ho capito
    quindi tra quello a 20 euro del link e questo a 30 euro (che ha bisogno della gabbia a rulli) quale prederesti? Considerando che entrambi non devono essere reimbiellati
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  18. #43
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: carter vespa lesionato

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    ho capito
    quindi tra quello a 20 euro del link e questo a 30 euro (che ha bisogno della gabbia a rulli) quale prederesti? Considerando che entrambi non devono essere reimbiellati
    con bielle ok (idem dicasi per sedi chiavette e coni) quello a 30 euro tutta la vita

  19. #44
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carter vespa lesionato

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    con bielle ok (idem dicasi per sedi chiavette e coni) quello a 30 euro tutta la vita
    questo perchè monterà la gabbia a rulli invece della bronzina o perchè è messo meglio?
    grazie ancora

  20. #45
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: carter vespa lesionato

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se accoppi con la forza che hai nelle mani, non riesci a separare albero e volano con le mani
    Io se appoggio il volano,e senza averlo ancora stretto riesco a lavarlo a mano..o non tiene (una certa tenuta la fa ) o ho due presse al posto delle mani.. :)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  21. #46
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: carter vespa lesionato

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Io se appoggio il volano,e senza averlo ancora stretto riesco a lavarlo a mano..o non tiene (una certa tenuta la fa ) o ho due presse al posto delle mani.. :)
    se lo accoppi, dando un colpo, mi sembra ovvio
    se lo appoggi delicato, come il prete che porge l'ostia la domenica, è abbastanza ovvio che riesci a estrarre il volano

  22. #47
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Re: carter vespa lesionato

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    ho capito
    quindi tra quello a 20 euro del link e questo a 30 euro (che ha bisogno della gabbia a rulli) quale prederesti? Considerando che entrambi non devono essere reimbiellati
    Scusa ma... Io non mi fiderei tanto a prendere un albero usato che non sai nemmeno quanti km ha.
    Che poi il venditore dica che è ok è un conto ma se ci molla dopo 1000km di chi è la colpa?.....
    Spendi 50/60euro ed almeno monti un albero nuovo o reimbiellato

  23. #48
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carter vespa lesionato

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Scusa ma... Io non mi fiderei tanto a prendere un albero usato che non sai nemmeno quanti km ha.
    Che poi il venditore dica che è ok è un conto ma se ci molla dopo 1000km di chi è la colpa?.....
    Spendi 50/60euro ed almeno monti un albero nuovo o reimbiellato
    Quindi dici prendo un albero "fituso" ad un prezzo basso, ma con i coni e le sedi delle chiavette buone e lo faccio reimbiellare invece di prendere uno "buono" ma che mi può lasciare a piedi? Per questo ero più propenso a prendere quello a 20€, ma sartana non è d'accordo

  24. #49
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Re: carter vespa lesionato

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    Quindi dici prendo un albero "fituso" ad un prezzo basso, ma con i coni e le sedi delle chiavette buone e lo faccio reimbiellare invece di prendere uno "buono" ma che mi può lasciare a piedi? Per questo ero più propenso a prendere quello a 20€, ma sartana non è d'accordo
    Esattamente! Infatti io non mi fiderei più di tanto a montarne uno a scatola chiusa...
    Quello da 20 euro ha le spalle strisciate perciò deve aver grattato contro la camera di manovella e la valvola. Quello da 30 euro invece sembra sano al 100%
    Comunque di alberi sbiellati ne trovi a badilate.
    Oppure prendi un tameni/mazzucchelli anticipato da 60 euro..

  25. #50
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: carter vespa lesionato

    SE vuoi un Tameni aperto te lo vendo a dieci euro.. :)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •