Ciao a tutti a motore montato mi perdeva olio, così visto che ho dovuto aprire il motore volevo sistemare la zona (prima avevo messo la pasta rossa)
Avevo pensato all'acciaio liquido (il mio ferramenta ha il pattex)
Altre idee? Grazie
Ciao a tutti a motore montato mi perdeva olio, così visto che ho dovuto aprire il motore volevo sistemare la zona (prima avevo messo la pasta rossa)
Avevo pensato all'acciaio liquido (il mio ferramenta ha il pattex)
Altre idee? Grazie
A vista la parte inferiore del carter quella che va dal buco della vite fino alla parte interna sembra perfetta, quindi sembra che dove ci sia la botta la parte superiore del buco dove si infila la vite del materiale vada verso l'interno e ti faccia da spessore, per me prova semplicemente a limare con della carta vetrata molto fine ma solo nella parte superiore poi rivai di pasta rossa e guarnizione. Prima di rimontare prova a fare un test di tenuta per almeno 1 giorno.
guarda che basta spianare, senza riportare nulla.....
Grazie a entrambi, quindi passo carta vetrata 1000 e monto tranquillamente?
la pasta rossa la metto a carter chiusi, oppure tra i carter (nella zona interessata)?
Ah una cosa che non c'entra: l'albero motore è rimasto nel carter volano, per toglierlo devo togliere prima il paraolio(nuovo)?
Ultima modifica di Albyfenix; 29-07-13 alle 11:32
USA UNA LIMA a taglio fine
basta che levi le bave che sono sull'esterno di quella sede (se passi il dito le senti) - controlla con pianetto di riscontro (anzi con uno squadretto o similare) e vedrai che la luce diventa più spessa nal carter dove la bava è più alta del piano
perfetto grazie, pasta rossa quindi niente?
per l'albero?
SE vuoi un Tameni aperto te lo vendo a dieci euro.. :)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ciao Gabriele grazie per l'offerta, ma vediamo se prima trovo un vecchio piaggio
A proposito un signore locale mi ha detto che ha pezzi per special e et3, e ha un albero, ma non sa se è per special o per et3, come faccio a capire se un albero è corsa corta o lunga?
ciao sartana, non ho capito come ricavare quella misura, ad esempio nell'albero che ho ora (corsa 43) devo misurare la distanza tra dove inizia la biella (asse di accoppiamento) al perno dell'albero
sicuramente sbaglio io, ma prendendo 21,5 sul metro vedo che non coincide da nessuna parte, è troppo lungo in qualsiasi direzione
Alberto,te lo ripeto, ricambi nuovi,un albero su ebay costa meno di 50 euro..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ma non un Piaggio originale...
Smirsiév!!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
proprio così...
invece posso montare un volano per 50 n sulla mia special? Da quanto mi dice il venditore pesa sui 2.1kg, ma da quanto avevo capito i volani con plastomagnete pesano 1.6kg (come quello che ho ora) e tra l'altro bisognerebbe fare anche la filettatura per l'estrattore
Alberi arrivati, metto qualche foto
sono 3 piaggio a bronzina (uno con la biella olympia), solo uno ha il taglio uguale al vecchio albero, gli altri due sono anticipati? Una valutazione esperta sulle condizioni? Grazie ancora
Le prime due foto sono del 1° albero, le altre del 2°
Foto del 3°
ad occhio il 3° mi sembra messo male (colpi, spalla di chiusura della valvola con qualche strisciata, zona paraolio non intonsa), ma a occhio vuol dire poco!!!
hai provato a farli "suonare"?
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian