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Discussione: carter vespa lesionato

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    carter vespa lesionato

    Ciao a tutti a motore montato mi perdeva olio, così visto che ho dovuto aprire il motore volevo sistemare la zona (prima avevo messo la pasta rossa)
    Avevo pensato all'acciaio liquido (il mio ferramenta ha il pattex)
    Altre idee? Grazie
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  2. #2
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    Re: carter vespa lesionato

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti a motore montato mi perdeva olio, così visto che ho dovuto aprire il motore volevo sistemare la zona (prima avevo messo la pasta rossa)
    Avevo pensato all'acciaio liquido (il mio ferramenta ha il pattex)
    Altre idee? Grazie
    A vista la parte inferiore del carter quella che va dal buco della vite fino alla parte interna sembra perfetta, quindi sembra che dove ci sia la botta la parte superiore del buco dove si infila la vite del materiale vada verso l'interno e ti faccia da spessore, per me prova semplicemente a limare con della carta vetrata molto fine ma solo nella parte superiore poi rivai di pasta rossa e guarnizione. Prima di rimontare prova a fare un test di tenuta per almeno 1 giorno.

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: carter vespa lesionato

    guarda che basta spianare, senza riportare nulla.....

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: carter vespa lesionato

    Grazie a entrambi, quindi passo carta vetrata 1000 e monto tranquillamente?
    la pasta rossa la metto a carter chiusi, oppure tra i carter (nella zona interessata)?
    Ah una cosa che non c'entra: l'albero motore è rimasto nel carter volano, per toglierlo devo togliere prima il paraolio(nuovo)?
    Ultima modifica di Albyfenix; 29-07-13 alle 11:32

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: carter vespa lesionato

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    Grazie a entrambi, quindi passo carta vetrata 1000 e monto tranquillamente?
    la pasta rossa la metto a carter chiusi, oppure tra i carter (nella zona interessata)?
    Ah una cosa che non c'entra: l'albero motore è rimasto nel carter volano, per toglierlo devo togliere prima il paraolio(nuovo)?

    usa una pietra abrasiva a grana fine, non la carta...è migliore e livella in modo più preciso.

    Nicola

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: carter vespa lesionato

    USA UNA LIMA a taglio fine
    basta che levi le bave che sono sull'esterno di quella sede (se passi il dito le senti) - controlla con pianetto di riscontro (anzi con uno squadretto o similare) e vedrai che la luce diventa più spessa nal carter dove la bava è più alta del piano

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: carter vespa lesionato

    perfetto grazie, pasta rossa quindi niente?
    per l'albero?

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: carter vespa lesionato

    SE vuoi un Tameni aperto te lo vendo a dieci euro.. :)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: carter vespa lesionato

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    SE vuoi un Tameni aperto te lo vendo a dieci euro.. :)
    Ciao Gabriele grazie per l'offerta, ma vediamo se prima trovo un vecchio piaggio
    A proposito un signore locale mi ha detto che ha pezzi per special e et3, e ha un albero, ma non sa se è per special o per et3, come faccio a capire se un albero è corsa corta o lunga?

  10. #10
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: carter vespa lesionato

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    Ciao Gabriele grazie per l'offerta, ma vediamo se prima trovo un vecchio piaggio
    A proposito un signore locale mi ha detto che ha pezzi per special e et3, e ha un albero, ma non sa se è per special o per et3, come faccio a capire se un albero è corsa corta o lunga?
    interasse asse di accoppiamento - asse dell'albero =21,5 mm = albero corsa 43 - corsa corta
    interasse asse di accoppiamento - asse dell'albero =25,5 mm = albero corsa 51 - corsa lunga

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: carter vespa lesionato

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    interasse asse di accoppiamento - asse dell'albero =21,5 mm = albero corsa 43 - corsa corta
    interasse asse di accoppiamento - asse dell'albero =25,5 mm = albero corsa 51 - corsa lunga
    ciao sartana, non ho capito come ricavare quella misura, ad esempio nell'albero che ho ora (corsa 43) devo misurare la distanza tra dove inizia la biella (asse di accoppiamento) al perno dell'albero
    sicuramente sbaglio io, ma prendendo 21,5 sul metro vedo che non coincide da nessuna parte, è troppo lungo in qualsiasi direzione

  12. #12
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: carter vespa lesionato

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    ciao sartana, non ho capito come ricavare quella misura, ad esempio nell'albero che ho ora (corsa 43) devo misurare la distanza tra dove inizia la biella (asse di accoppiamento) al perno dell'albero
    sicuramente sbaglio io, ma prendendo 21,5 sul metro vedo che non coincide da nessuna parte, è troppo lungo in qualsiasi direzione
    ecco qua
    le misure falle con il calibro: il metro è per i muratori....
    File Allegati File Allegati

  13. #13
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: carter vespa lesionato

    Alberto,te lo ripeto, ricambi nuovi,un albero su ebay costa meno di 50 euro..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  14. #14
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    Re: carter vespa lesionato

    Ma non un Piaggio originale...

    Smirsiév!!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  15. #15
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    Re: carter vespa lesionato

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Alberto,te lo ripeto, ricambi nuovi,un albero su ebay costa meno di 50 euro..
    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Ma non un Piaggio originale...

    Smirsiév!!
    proprio così...
    invece posso montare un volano per 50 n sulla mia special? Da quanto mi dice il venditore pesa sui 2.1kg, ma da quanto avevo capito i volani con plastomagnete pesano 1.6kg (come quello che ho ora) e tra l'altro bisognerebbe fare anche la filettatura per l'estrattore
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  16. #16
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    Re: carter vespa lesionato

    Alberi arrivati, metto qualche foto
    sono 3 piaggio a bronzina (uno con la biella olympia), solo uno ha il taglio uguale al vecchio albero, gli altri due sono anticipati? Una valutazione esperta sulle condizioni? Grazie ancora

    Le prime due foto sono del 1° albero, le altre del 2°
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  17. #17
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    Re: carter vespa lesionato

    Foto del 3°
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  18. #18
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    Re: carter vespa lesionato

    ad occhio il 3° mi sembra messo male (colpi, spalla di chiusura della valvola con qualche strisciata, zona paraolio non intonsa), ma a occhio vuol dire poco!!!

    hai provato a farli "suonare"?
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

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