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Discussione: carter vespa lesionato

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: carter vespa lesionato

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    in realtà quando inserivo il volano questo poi non girava a mano, però poi dopo qualche giro a motore acceso cedeva
    ora con l'albero smontato ho riprovato e i coni si bloccano solo in alcune zone
    affinchè l'accoppiamento sia buono una volta inserito l'albero nel volano non dovrebbe girare niente giusto?
    se accoppi con la forza che hai nelle mani, non riesci a separare albero e volano con le mani

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: carter vespa lesionato

    chiaro capito, grazie per tutto

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: carter vespa lesionato

    rieccomi ho una domanda: il mio volano è così Foto0220.jpg, ma ne ho trovato uno uguale sono che in alto ha 3 buchi invece di due, e un altro tipo invece che invece non ha quel cerchio bordò interno (che sbaglio o è il magnete?) DSCI0078.jpg
    Vanno bene entrambi?
    Poi nel cono dell'albero che ho si avvita un dado 14, in un altro motore il dado è da 17, il cono è sempre 19? I volani sono differenti o si posso scambiare?

  4. #4
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    Re: carter vespa lesionato

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    rieccomi ho una domanda: il mio volano è così Foto0220.jpg, ma ne ho trovato uno uguale sono che in alto ha 3 buchi invece di due, e un altro tipo invece che invece non ha quel cerchio bordò interno (che sbaglio o è il magnete?) DSCI0078.jpg
    Vanno bene entrambi?
    Poi nel cono dell'albero che ho si avvita un dado 14, in un altro motore il dado è da 17, il cono è sempre 19? I volani sono differenti o si posso scambiare?
    i fori sono per la bilanciatura
    il tuo volano ha il magnete in plastiform, l'altro invece ha i magneti metallici incastonati.
    14 e 17 sono solo gli esagoni del dado - come filettatura sono entrambi M10
    quello chiave 14 ha una flangia da 4 mm circa, che serve per far lavorare l'estrattore "a strappo" (con il seeger da 25)

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: carter vespa lesionato

    Grazie, originariamente quello con il magnete in plastiform era senza filettatura no? Anche il tizio che me l'ha proposto l'ha fatta fare
    Da quanto ho letto quello con il magnete in plastiform pesa sui 2kg (zama) mentre quello senza pesa sui 1.6kg(alluminio) e tra i due conviene il primo perchè fa anche più luce, sbaglio qualcosa? (A proposito mi ha detto fammi un'offerta, quanto può valere?)

    per l'albero: quindi il filetto dell'albero è sempre quello, cambia il dado
    questo come ti sembra? I coni e le sedi sono buone, ma c'è della ruggine (quella zona è la "spalla"?) Albero motore vespa 50 special l r - Accessori Moto In vendita Pescara

  6. #6
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    Re: carter vespa lesionato

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    Grazie, originariamente quello con il magnete in plastiform era senza filettatura no? Anche il tizio che me l'ha proposto l'ha fatta fare
    Da quanto ho letto quello con il magnete in plastiform pesa sui 2kg (zama) mentre quello senza pesa sui 1.6kg(alluminio) e tra i due conviene il primo perchè fa anche più luce, sbaglio qualcosa? (A proposito mi ha detto fammi un'offerta, quanto può valere?)

    per l'albero: quindi il filetto dell'albero è sempre quello, cambia il dado
    questo come ti sembra? I coni e le sedi sono buone, ma c'è della ruggine (quella zona è la "spalla"?) Albero motore vespa 50 special l r - Accessori Moto In vendita Pescara
    pesi e luci sono corretti ma invertiti
    1,6 è quello con il plastiform, ecc.....

    lascia perdere quell'albero: biella da rifare se vuoi essere sicuro........

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: carter vespa lesionato

    quindi se ho ben capito conviene prendere quello con magneti metallici incastonati?
    per l'albero intendi che meglio prenderne uno messo meglio, che questo che sicuramente sarà da reimbiellare? Ma se questo non "suona" è comunque buono o meglio lasciar perdere per quella ruggine? (parlo in generale così da selezionare gli alberi che mi propongono)

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: carter vespa lesionato

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se accoppi con la forza che hai nelle mani, non riesci a separare albero e volano con le mani
    Io se appoggio il volano,e senza averlo ancora stretto riesco a lavarlo a mano..o non tiene (una certa tenuta la fa ) o ho due presse al posto delle mani.. :)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  9. #9
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    Re: carter vespa lesionato

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Io se appoggio il volano,e senza averlo ancora stretto riesco a lavarlo a mano..o non tiene (una certa tenuta la fa ) o ho due presse al posto delle mani.. :)
    se lo accoppi, dando un colpo, mi sembra ovvio
    se lo appoggi delicato, come il prete che porge l'ostia la domenica, è abbastanza ovvio che riesci a estrarre il volano

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