Citazione Originariamente Scritto da bos Visualizza Messaggio
ciao prima di tutto grazie per la risposta!
allora il gt era nuovo montato circa a inizio 2012 , crepe o fessure non ne vedo è proprio saltata la parte direttamente sotto la finestrella; le fascie iniziavano a trafilare un po infatti avevo intenzione di cambiarle a fine stagione.. è anche vero che il motore lo sfrutto tutto io abito in una zona montuosa dove ci sono strade in salita e piene di curve e tornanti dove mi diverto con le scalate e a tirare le marce fino al limite.. sara per lo stress a cui l ho sottoposto? un po di tempo prima avevo fatto un giro di 220 km diviso in due giorni ma la vespa una volta tornato era un gioiellino!
comunque il blocco lo apro sicuramente per pulirlo bene e con la scusa cambio il banco e il cuscinetto della ruota anche perche mi toccherà lavorare un po la valvola visto che i frammenti del pistone me l' hanno "demolita"
se era nuovo alora è strano...quel motore ti deve durare un eternità anche senza cambiare fasce , che "trafilino" come dici tu non fa niente ed è normale...puo' essere che magari quel pistone era già lesionato da prima e abbia ceduto ora...metti che è caduto prima di essere montato e magari c'èra una mico crepa...diversamente ti ripeto...è molto strano