Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: 102 polini pistone rotto - nuova elaborazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    trento
    Messaggi
    57
    Potenza Reputazione
    14

    Re: 102 polini pistone rotto - nuova elaborazione

    gia che apro il blocco vorrei allungare i rapporti e montare i 22/63 o 24/72 sono indeciso se restare sul 102 polini o passare al 115 malossi/polini tenendo conto che abito in zona montuosa che campana è meglio montare? vorrei qualcosa che andasse bene anche in salita.. meglio 24/72? e quale gt mi consigliate?
    grazie a tutti per la disponibilità

  2. #2
    L'avatar di MikVespaV
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Grammichele (CT)
    Età
    28
    Messaggi
    21
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 102 polini pistone rotto - nuova elaborazione

    24/72 e 112 polini se sei in montagna, ha più coppia del 102, ma gira leggermente più basso.

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    trento
    Messaggi
    57
    Potenza Reputazione
    14

    Re: 102 polini pistone rotto - nuova elaborazione

    il malossi come va?

  4. #4
    L'avatar di MikVespaV
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Grammichele (CT)
    Età
    28
    Messaggi
    21
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 102 polini pistone rotto - nuova elaborazione

    Citazione Originariamente Scritto da bos Visualizza Messaggio
    il malossi come va?
    Dicono che vada un po' di più ma che sia meno affidabile.
    Io ho il polini e mi trovo bene
    Ultima modifica di MikVespaV; 30-07-13 alle 15:25

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    trento
    Messaggi
    57
    Potenza Reputazione
    14

    Re: 102 polini pistone rotto - nuova elaborazione

    Citazione Originariamente Scritto da MikVespaV Visualizza Messaggio
    Dicono che vada un po' di più ma che sia meno affidabile.
    Io ho il polini e mi trovo bene
    grazie penso di prendere il polini un altra cosa anzi 2
    1)che lavoretti si possono fare al cilindro ? ho letto che basterebbe lavorare un po lo scarico,in tal caso come?(non ho ancora molta dimestichezza con le fasature)

    2)la mia valvola di aspirazione è danneggiata nella parte bassa.. è meglio se la allungo quanto basta da togliere la parte danneggiata (circa 1mm)o di piu? tenendo conto che la mia nuova configurazione sarà:
    gt 115 polini con travasi raccordati
    24/72
    shbc 19/19
    polini banana
    albero pinasco anticipato

  6. #6
    L'avatar di MikVespaV
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Grammichele (CT)
    Età
    28
    Messaggi
    21
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 102 polini pistone rotto - nuova elaborazione

    Metti foto della valvola.

    Per i lavoretti al cilindro, dipende se vuoi una vespa da coppia oppure un po' più potente in alto.

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    trento
    Messaggi
    57
    Potenza Reputazione
    14

    Re: 102 polini pistone rotto - nuova elaborazione

    Citazione Originariamente Scritto da MikVespaV Visualizza Messaggio
    Metti foto della valvola.

    Per i lavoretti al cilindro, dipende se vuoi una vespa da coppia oppure un po' più potente in alto.
    le foto della valvola le metto il prima possibile comunque ce da togliere come minimo un mm per farla tornare omogenea
    per il cilindro dipende.. se di per se il 112 polini ha tanta coppia e tira bene i 24/72 anche in salita allora posso anche alzare un pochino le fasi per guadagnare in allungo ma se gia cosi come è ha un po di difficolta nel tirarli in salita allora punto tutto sulla coppia.. che dici?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •