Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
e io che ho detto ?
lo so benissimo che il corallo del 70 e il corallo del 75 sono due rossi diversi, leggi bene ciò che ho scritto...
Il tuo messaggio era chiaro, volevo solo sottolineare la differenza tra il rosso corallo della rally e quello delle altre vespe perché mi ha creato parecchi dubbi quando ho restaurato la mia.

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
....più la guardo, la tua vespa, e più mii convinco che è proprio uscita in biancospino dalla piaggio: nel '77 erano le ultime serie, e quelle destinate all'esportazione avevano proprio il mix e c'erano pure bianche...un posto dove potresti trovare il colore originale è in prossimità della ralla del cuscinetto inferiore del tubo sterzo: lì nessuno si prende la briga di verniciarci sopra, al 99% trovi il colore d'origine; altra cosa: nel '77 il rosso corsa non c'era più nelle rally....le ultime come rosso avevano il katmandù ed il corallo ultima serie, che è quello della prova di motociclismo....se vogliamo essere pignoli, verniciare un rally 200 post '74 in rosso corsa sarebbe un falso storico....
sino ad ora sono sempre stato sicuro che il rosso corsa sulle post 74 era di serie, MrOizo sei sicuro?