Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
..io la farei corallo, ma se ti piace il katmandù....in alternativa hai il grigio chiarodiluna met questi tre sono correttissimi...negli anni purtroppo ho visto tantissime rally fatte del colore sbagliato che ormai evito di dire alcunchè, anche perchè molti, come Ezio, hanno perso tempo, si sono documentati e poi hanno verniciato, ma se serve a consolarsi, posso dire che su 10 vespe rally post '74 restaurate, almeno 6 sono riverniciate in rosso corsa....io personalmente ho 2 amici qui a CT che hanno la rally del '75 rosso corsa, ed evito accuratamente di sollevare la questione......è capitato anche a me, in passato, di sbagliare colore, non è poi così grave.....ho solo imparato che occorre rivolgersi semplicemente a qualche appassionato che ha desiderato a lungo quel modello e lo ha spulciato ben bene quando era nuovo, nelle vetrine.....ad esempio, per sapere se il mio ts del '76 potevo farlo katmandù ho chiesto a Gianni vespamodelli......
E fortuna che ho aperto questo post altrimenti sarebbe stata la settima vespa rosso corsa post '74!!! In ogni caso io mi fido della tua parola in quanto non ho mezzi per potermi documentare più di così. Purtroppo molti sbagliano perché a differenza di altri modelli, su internet non è specificato in quali anni quei colori erano disponibili. Ad esempio l'et3 che avevo prima era del 1977 era color jeans, e solo dopo accurate ricerche ho appreso che montava la sella nera con il logo arancione. La colorazione terminò proprio nel 1977 ma basta farsi un giro su subito.it per capire che tanti verniciano di quel colore modelli del 1981, del 1982.. insomma... più falso di così! Preciso che non ho nemmeno preso in considerazione l'idea di farla al nitro in quanto non la voglio tenere in garage ma me la voglio godere! L'idea di farla biancospino non mi entusiasma, anche perché il mio sogno sarebbe stata una 180ss ma anche su quel modello, in cui il biancospino è previsto, mi sembra quasi che la "impoverisca". Chiaramente un colore è più che mai soggettivo! Il katmandù mi ispira molto proprio perche lo associo alla rally o alla ts... è molto caratteristico!