Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
ah-ehm... dunque, non vorrei distruggere i sogni di nessuno... però ho guardato un po' bene le foto della vespa e ho notato diverse cose che mi fanno propendere per una riverniciatura...
innanzi tutto i bulloni del cavalletto... poi, se date un'occhiata alla foto in cui si vede la vespa dal lato sinistro, potrete notare che c'è uno sbuffo di vernice bianca sulla crestina del parafango... la stessa cosa vale per il fanale posteriore e (mi pare, ma dalle foto non si capisce molto bene) che valga lo stesso per la guaina dl freno anteriore...
per ultimo ho notato che sul serbatoio e sulla fiancata sinistra (vano porta ruota per intenderci) il colore sia più tendente al giallino-arancio e ciò mi fa pensare che sotto potesse esserci un colore che, con sopra il bianco, dia appunto questa tonalità... il colore potrebbe per l'appunto essere un rosso, no?
No. La vespa è uscita bianca da Pontedera al 99%. L'altro 1% c'è la possibilità che uno si sia preso la briga di sabbiarla e riverniciarla negli anni 80. L'ho smontata pezzo x pezzo e rimangono pochi dubbi. Quelli che hai notato tu sono "ritocchi" se cosi vogliamo chiamarli. Le pedane sono state riviste col pennello ed il parafango anteriore credo sia stato ripreso a bomboletta.