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Discussione: Restauro Rally 200 del 1977

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di EzioGS160
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    Re:

    Nel 77 credo siem posteriormente e aprilia sul faro anteriore o comunque siem senza logo sulla ghiera.
    Aspettiamo comunque quelli più esperti.

  2. #2
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    Re:

    Citazione Originariamente Scritto da EzioGS160 Visualizza Messaggio
    Nel 77 credo siem posteriormente e aprilia sul faro anteriore o comunque siem senza logo sulla ghiera.
    Aspettiamo comunque quelli più esperti.
    effettivamente sopra montava una pessima riproduzione in metallo finissimo e cromato pure male. Nella scatola delle cose della vespa però ho trovato un faro con parabola siem ma senza marchio. è leggermente rovinato su una parte del bordo dove è andata via la cromatura... non so che fare...
    In questi giorni ho testato anche le due femsatronic che avevo: una funziona ed una no. Chiaramente quella che funziona è quella messa peggio, col filo tranciato di netto alla base della centralina!!!
    Adesso devo vedere un po come fare. precedentemente mi era stato consigliato di avvitare una vite autofilettante all'uscita del cavo ed avvitarci il filo nuovo che va alla candela ma onestamente ho un po' paura. la vedo molto una soluzione del tipo se va va, altrimenti la butti....qualcuno ha altri consigli su come ripararla?
    Inoltre vi volevo domandare alcune cose: i listelli della pedana sono tutti butterati dalla corrosione dovuta al tempo. ho provato a carteggiarne uno con una carta finissima e poi lucidarlo ma alla fine il risultato è lo stesso di lucidarlo e basta. voi cosa fareste? li montereste gli originali lucidati ma vintage o li cambiereste?
    Il motore è in fase di revisione: rimbiellaggio, sostituzione cuscinetti, frizione e componenti usurate o in gomma e rimontaggio.
    Con gli ammortizzatori cosa fareste? immagino sostituireste quello anteriore in plastica... ma quello posteriore? è marchiato piaggio... dispiace un po!
    HELP!!!!

  3. #3
    VRista Junior
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    Re:

    Nessuno mi sa dire niente???

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
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    Re:

    Citazione Originariamente Scritto da skizzetto Visualizza Messaggio
    effettivamente sopra montava una pessima riproduzione in metallo finissimo e cromato pure male. Nella scatola delle cose della vespa però ho trovato un faro con parabola siem ma senza marchio. è leggermente rovinato su una parte del bordo dove è andata via la cromatura... non so che fare...
    In questi giorni ho testato anche le due femsatronic che avevo: una funziona ed una no. Chiaramente quella che funziona è quella messa peggio, col filo tranciato di netto alla base della centralina!!!
    Adesso devo vedere un po come fare. precedentemente mi era stato consigliato di avvitare una vite autofilettante all'uscita del cavo ed avvitarci il filo nuovo che va alla candela ma onestamente ho un po' paura. la vedo molto una soluzione del tipo se va va, altrimenti la butti....qualcuno ha altri consigli su come ripararla?
    Inoltre vi volevo domandare alcune cose: i listelli della pedana sono tutti butterati dalla corrosione dovuta al tempo. ho provato a carteggiarne uno con una carta finissima e poi lucidarlo ma alla fine il risultato è lo stesso di lucidarlo e basta. voi cosa fareste? li montereste gli originali lucidati ma vintage o li cambiereste?
    Il motore è in fase di revisione: rimbiellaggio, sostituzione cuscinetti, frizione e componenti usurate o in gomma e rimontaggio.
    Con gli ammortizzatori cosa fareste? immagino sostituireste quello anteriore in plastica... ma quello posteriore? è marchiato piaggio... dispiace un po!
    HELP!!!!
    gli ammortizzatori io li revisionerei senza alcun dubbio
    se li sostituisci i vecchi sono interessato a comprarteli

    i listelli se non sono proprio rotti io li lucido e recupero. Preferisco un originale vintage ad un nnuovo se propendo per i nuovi sagomali per bene sul telaio prima di verniciarlo

    per la c'è sa io adotterei il metodo della vite poi alla base una volta messo il cavo nuovo al suo posto lo fisserei con un po di silicone nero o colla bicomponente o simili per evitare che acqua e umidità possano dare fastidio. Non avrai problemi anche le bobine at del px bravo ecc usano lo stesso sistema di fissaggio del cavo
    Ultima modifica di kiwi76; 29-09-13 alle 14:36

  5. #5
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    Re:

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    gli ammortizzatori io li revisionerei senza alcun dubbio
    se li sostituisci i vecchi sono interessato a comprarteli
    Li ho ricomprati ieri da pascoli. Ti contatto in mp

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
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    Re:

    Ottimo lavoro!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  7. #7
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    Re:

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro!
    Grazie. Dovrò fare una statua al mio amico. Pochi carrozzieri avrebbero accettato di fare un lavoro così certosino... specialmente aggrattisse!!!

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    Re:

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    gli ammortizzatori io li revisionerei senza alcun dubbio
    se li sostituisci i vecchi sono interessato a comprarteli

    i listelli se non sono proprio rotti io li lucido e recupero. Preferisco un originale vintage ad un nnuovo se propendo per i nuovi sagomali per bene sul telaio prima di verniciarlo

    per la c'è sa io adotterei il metodo della vite poi alla base una volta messo il cavo nuovo al suo posto lo fisserei con un po di silicone nero o colla bicomponente o simili per evitare che acqua e umidità possano dare fastidio. Non avrai problemi anche le bobine at del px bravo ecc usano lo stesso sistema di fissaggio del cavo

    ciao kiwi,
    una curiosità, ma dove li compri gli o ring e i paraolii per revisionare gli ammortizzatori?
    io non sono riuscito a trovarli per la gtr...che poi dovrebbero essere uguali a quelli della rally

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
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    Re:

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Quoto tutto!
    Inoltre, avendone vista e quasi presa una rally 1977 america bianca, ti posso solo dire che è uno spettacolo forse la più bella.
    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ........................................ per l'estero, la rally è stata prodotta almeno con un'altra decina di colori, tra cui il biancospino(attenzione che ce ne sono di tre tonalità diverse, a seconda dell'anno)
    Scusate

    ma questo colore (uno dei tanti per l'estero come dice MrOizo) mi sembra bellissimo

    rally_200 1974.jpg

    Qui
    la collezione di placche di Vespabaddyno
    Le mie ragazze

    La collezione di banner la potete vedere qui:
    http://scooterplates.tumblr.com/

  10. #10
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    Re:

    Citazione Originariamente Scritto da vespabaddyno Visualizza Messaggio
    Scusate

    ma questo colore (uno dei tanti per l'estero come dice MrOizo) mi sembra bellissimo

    rally_200 1974.jpg


    che bomba !!!

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
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    Re:

    Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    ciao kiwi,
    una curiosità, ma dove li compri gli o ring e i paraolii per revisionare gli ammortizzatori?
    io non sono riuscito a trovarli per la gtr...che poi dovrebbero essere uguali a quelli della rally
    E da un po che li rifa ariete.....
    prima erano anche su ebay
    comunque sono questi

    vendita ricambi per Vespa Piaggio

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    Re:

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    E da un po che li rifa ariete.....
    prima erano anche su ebay
    comunque sono questi

    vendita ricambi per Vespa Piaggio
    grazie mille della dritta!!!

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
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    Re:

    di nulla.....ma cerchi sempre il trasparente siem posteriore?!!?
    li replicano lo sai vero.......

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