Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Lampadine bruciate in contemporanea

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16
    Dunque dunque... Sono in garage e ho fatto un po' di prove col tester. Al faro arrivano poco meno di 7 volt al minimo e circa 9 a giri alti. Che altro posso provare per capire se è il regolatore o lo statore?

Ok, non posso assolutamente dirmi soddisfatto del risultato: la vespa non si accende più!

Ho staccato il filo verde che va dal regolatore all'intermittenza delle frecce perchè avevo il dubbio potesse essere quello uno dei problemi e ho fatto un po' di prove. Ho tolto la lampadina dello stop per vedere quanto arrivasse al portalampada ed erano poco meno di 8 volt. Volevo provare a lasciarla accelerata bloccando l'acceleratore per vedere ad alti giri quanto fosse la tensione ma mentre acceleravo si spegneva il motore. Pensando fosse ingolfata ho fatto un giro dentro il garage ed era come se ci fosse il limitatore, non voleva saperne di prendere i giri e se chiudevo si spegneva. Ho provato a riaccenderla, stava 2 secondi e se acceleravo moriva come fosse grassa.

A un certo punto ha deciso che era giunto il suo momento e non si è più accesa.

Ho tolto la candela ed era nera e sporchissima. L'ho pulita e rimontata ma non è cambiato nulla, la vespa non si accende più.

Fino a ieri sera girava perfetta, era uguale a tutti gli altri giorni tranne per il fatto delle luci basse. Oggi facendo un po' di prove semplici semplici con il tester ha deciso di morire.

Suggerimenti?

PS: Dimenticavo di dire che le luci, anche se basse, continuano ad accendersi durante la spedivellata, quindi il problema è a monte.
    Ultima modifica di Joe75HGT; 18-10-14 alle 12:43

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •