Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Frizione assordante

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Frizione assordante

Buonasera a tutti,

px 150 febbraio 2012...
    A un certo punto, la frizione ha cominciato a fare un rumore insopportabile, piu' alto a marce basse....Tra l'altro di colpo, dopo una giornata in giro per Roma in cui tutto filava liscio... La sera la prendo e, all'accensione, sta sirena insopportabile.
    Ogniqualvolta la premo per cambiare, sibila con uno strillo assordante.
    Parentesi: ieri sera era davvero assurdo il rumore, stamane (non so se c'entra) ho cambiato la candela (era un po' troppo unta) e dato una riavvitata alle viti generale per togliermi il dubbio che potesse essere qualche smetallare di parti metalliche a contatto dentro la scocca motore.
    Stamane il rumore era diminuito di molto, ma c'e' ancora. Naturalmente solo quando tiro la frizione.

In precedenza non ho mai avuto problemi di questo tipo, solo che la prima entrava (ed entra tuttora) con uno stacco bello forte...
    Il punto e' che (diversamente da altri topic di qualche anno fa)

http://old.vesparesources.com/offici...izione-px.html

la mia vespa non da problemi in moto, vado liscio come un olio senza problemi in salita o discesa... Ma sto rumoraccio?
    Puo' dipendere dal olio/ parastrappi e/o dai dischi eventualmente consumati?

Carlo
    Ultima modifica di carlochiodo; 29-07-13 alle 20:02

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Re: Frizione assordante

Fossi in te un'occhiata la darei.
    Smonta il suo coperchio e controlla il dado centrale se è ben serrato, altrimenti, visto che la vespa è nuova, portala dal concessionario o in un officina autorizzata Piaggio.
    Per quanto tempo sono coperti da garanzia i nuovi mezzi? 1 o 2 anni?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    0

2 anni...
    Ma al di la' della garanzia che spero mi pari il , non riesco a capire da cosa possa derivare... Anche perche', ripeto, il rumore e' cominciato d'un botto...Domani provero' a dargli un'occhiata..

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da carlochiodo Visualizza Messaggio
    2 anni...
    Ma al di la' della garanzia che spero mi pari il , non riesco a capire da cosa possa derivare... Anche perche', ripeto, il rumore e' cominciato d'un botto...Domani provero' a dargli un'occhiata..
    Carlo, se è in garanzia NON APRIRE NULLA, rischi che decada e ti paghi il tutto.
    Corri dal concessionario sperando che non chiuda per ferie!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    0

Non e' cosi' semplice gigi.
    La vespa l'ho presa a Milano usata da un ragazzo che l'ha comprata a febbraio 2012 in Papiniano (a me l'ha venduta a ottobre 2012)... Ignoro sinceramente se la garanzia valga anche con il passaggio di proprieta', devo controllare, ma il punto e' che ora io vivo a Roma da qualche mese e mi sono caricato la vespa su un furgone per portarla giu... Tradotto, non sono esattamente vicino al negozio di acquisto!
    Ora spulcero' per bene il libretto garanzia. Ma non credo che la garanzia valga in qualunque piaggio center d'Italia.. o mi sbaglio?

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da carlochiodo Visualizza Messaggio
    Non e' cosi' semplice gigi.
    La vespa l'ho presa a Milano usata da un ragazzo che l'ha comprata a febbraio 2012 in Papiniano (a me l'ha venduta a ottobre 2012)... Ignoro sinceramente se la garanzia valga anche con il passaggio di proprieta', devo controllare, ma il punto e' che ora io vivo a Roma da qualche mese e mi sono caricato la vespa su un furgone per portarla giu... Tradotto, non sono esattamente vicino al negozio di acquisto!
    Ora spulcero' per bene il libretto garanzia. Ma non credo che la garanzia valga in qualunque piaggio center d'Italia.. o mi sbaglio?
    Beh, se è come per tutti gli altri mezzi perchè no?
    Io ero in dubbio sul tempo di garanzia, pensavo solo 1 anno, ma poi che la vespa sia di 2a mano e che il Piaggio center è quello di Roma anzichè quello di Milano penso non conti nulla.
    Per lo meno, per le automobili è così e penso che valga anche per la Piaggio .... o no?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

La garanzia sul nuovo è di 2 anni e vale in qualsiasi Piaggio Center o officina autorizzata Piaggio, vai tranquillo!

Smirsiév!!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Junior L'avatar di duke1964
    Potenza Reputazione
    14

La durata della garanzia é stabilità dalla UE per un periodo minimo di due anni per qualunque bene commercializzato (nuovo ovviamente). Poi alcune case riconoscono gratuitamente ampliamento della garanzia, ma questo é una altro discorso. Portala al piú vicino Piaggio Center e fai valere i tuoi diritti !

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •