Ciao a tutti ragazzi, ho una vespa px 125e con un 177 polini montato p&p.. Vorrei farvi una domanda che tipo di pignone da 22 denti posso montare? Grazie a tutti
Ciao a tutti ragazzi, ho una vespa px 125e con un 177 polini montato p&p.. Vorrei farvi una domanda che tipo di pignone da 22 denti posso montare? Grazie a tutti
Di solito quello per la frizione a 6 molle, ma qualcuno potrebbe anche averci messo una 7 molle... ti conviene aprire il coperchio della frizione e constatare.
Smirsiév!!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
La vespa apparteneva a mio padre e non è mai stata toccata se non per il motore, quindi cosa comporta che ho una frizione 6 molle?
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Non comporta niente, se non che è la configurazione originale. 125 e 150, montano la 6 molle. T5 (ma non ne sono sicuro al 100%) e 200, montano la 7 molle.
Poi ci sarebbe anche la 8 molle che è stata introdotta con la Cosa 2 e la ritroviamo nei Px recenti (non son se le 2011 hanno quella o la classica 6 molle)
Smirsiév!!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ok grazie quindi posso prendere qualsiasi pignone z22 per frizioni 6 molle?
Ragazzi mi consigliate quale pignone prendere da sip? questo va bene Pignone frizione 22/26 denti, | SIP-Scootershop.com ?
Si va bene.
Di che anno è la Vespa?giusto per fugare ogni dubbio.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Del 1983, è un px prima serie pre arcobaleno con accensione elettronica
Ultima modifica di Vespa175; 31-07-13 alle 22:46
Ragazzi nessuno? Scusate ma dovrei fare l'ordine da sip
A regola va bene.
I primi PX avevano già il pignone da 22 denti,solo con primaria più corta e cambio a denti piccoli,ed il rapporto risultava un pelino più corto dei PX più giovani.
Però il tuo,essendo dell'83,ha la 20/68 molto(ma molto!)probabilmente,quindi quello va bene.
Io presi questo INGRANAGGIO FRIZIONE 22 - 26 VESPA PX 125 150 - PX ARC. | eBay monto tuttora.
PS sul sito di SIP c'è il numero di telaio dei PX con già montato il 22,lo danno come ricambio originale per quei mezzi difatti,se il tuo è più anziano puoi prenderlo.
Spero tu abbia capito,non mi riesce molto bene spiegarmi stamattina
Ultima modifica di Case93; 01-08-13 alle 10:22
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Allora più o meno ho capito,quindi posso prendere questo Pignone frizione 22/26 denti, | SIP-Scootershop.com che è per i px vnx1t che dovrebbero essere quelli con le puntine e montarlo sotto la mia px vnx2t , giusto? ora vorrei capire posso montare anche quello che mi hai linkato da ebay? anche se è per arcobaleno ,perchè se è cosi compro quello.
ok grazie allora compro quello
Ragazzi alla fine ho montato il pignone, ma in realtà non vedo molta differenza con l'originale sia ai bassi che agli alti, il motore arriva sempre in quarta urlando molto, come è possibile essendo montato p&p? :confused:
Ultima modifica di Vespa175; 07-08-13 alle 00:06
Hai contato i denti di quello che hai smontato? Comunque se non erro la differenza con il 20 denti è di un 3 o 4% in allungo, tu magari non li senti se non sei particolarmente "sensibile" ma il tuo motore sì.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Sì i denti sono 22, effettivamente un po' su sente la differenza ma pensavo molto di più a circa 90 kmh il motore urla molto, quando ho letto che alcuni con questo pignone sono riusciti ad arrivare a 120kmh :eek:
I 120 con quel pignone li fai con un cilindro Quattrini e un bel po di lavori ... non di certo con un polini p&p. Io più o meno ci arrivo ma ho una 23 64 di primaria ...
Sarà ma io notai un abisso tra il 20 ed il 22.
Va anche detto che hai la padella.
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Come potrei modificare il padellino originale per farlo andare un po' di più? O mi consigliate di comprare una sito plus?
Lo seghi, togli la mitraglia e fai 2 fori da 2,5cm nella paratia.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
O metti una megadella,o una semiespansione come la Simonini o la Proma,evita la Polini che fa schifo.
La sito plus lasciala stare,fa un rumore orrendo e dato che spendi spendi bene.
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
L'importante è che non apri troppo o perdi pressione e di conseguenza coppia