Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 50 di 95

Discussione: Estate 2014..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

Re: Estate 2014..

Citazione Originariamente Scritto da Lujs86 Visualizza Messaggio
    ok, continuo qui ma se vado fuori avvisatemi che cambio sezione.
    cosa ne pensate del 102 polini con testa racing? ovviamente unico lavoro sarà di allargare un pochino i travasi di base.
    vorrei una vespa che riesca a fare i 70/80 effettivi di crocera con ancora un piccolo margine per la velocità di punta.il tutto considerando che sarà carica per il viaggio.
    la configurazione di sparutapresenza è molto simile alla mia.
    ma del 110 come gt che ne pensate? poco affidabile?
    è un po' meno affidabile del 102 perchè è 57 di diametro ed avendo poca camicia....devi considerare che è corsa corta e raggiunge temperature elevate facilmente perchè le alette sono piccole.
    ma se devi proprio spendere i soldi per prendere il 102polini con la testa nuova pure...io fossi in te andrei sul 102pinasco alluminio , che è un gt dignitoso anche agli alti regimi , e poi è in alluminio , per me è il 102 corsa corta piu' affidabile che ci sia. ma potresti andare benissimo anche con un banale DR , è una cosa tua. comunque io metterei il pinasco...tenendo la padella la differenza fra questi 3 gt nemmeno la senti , agli alti regimi murano tutti alla stessa velocità per via della marmitta. con la differenza che DR e pinasco sono fasati piu' bassi del polini e quindi come coppia probabilmente andrebbero un pelo meglio...ma si tratta di poca differenza

VRista Junior L'avatar di Lujs86
    Potenza Reputazione
    12

penso che allora andrò sul DR dato che è più basso non butto via giri con la marmitta e lo sfrutto bene sotto.
    ma la campana 22/63 riesco a distenderla bene anche in 4? in teoria col padellino e fasatura bassa dovrei riuscire, giusto? la 24/61 sarebbe troppo lunga?

Potenza Reputazione
    16

penso che allora andrò sul DR dato che è più basso non butto via giri con la marmitta e lo sfrutto bene sotto.
    ma la campana 22/63 riesco a distenderla bene anche in 4? in teoria col padellino e fasatura bassa dovrei riuscire, giusto? la 24/61 sarebbe troppo lunga?
    la 24\61 è lunga. la 22\63 invece col padellino , il DR se la mangia...io l'ho avuto configurato con la stessa campana.metti un carburatore 19 pero'. tranquillo che consumi sempre molto poco , perchè le marce si sono allungate e i giri abbassati...e il motore a una certa velocità di crociera frulla basso e pur essendo da 19 il carburatore i consumi sono sempre modesti

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Volano special da 1,6 o HP se vuoi l'accensione elettronica

Potenza Reputazione
    0
    Allora Lujs86 ke configurazione hai fatto alla vespa?... Ank'io la prossima estate faccio il giro d'Italia :)... Ho un blocco et3, ke motore mi consigliate? Ovviamente da turismo, con una buona velocità di crociera!
    Inviato dall'Applicazione Android

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da kele Visualizza Messaggio
    Allora Lujs86 ke configurazione hai fatto alla vespa?... Ank'io la prossima estate faccio il giro d'Italia :)... Ho un blocco et3, ke motore mi consigliate? Ovviamente da turismo, con una buona velocità di crociera!
    mi ri-quoto

sparutapresenza
    perdonami amico vespista ma forse non hai ben appreso il bello della mia configurazione!!!

col motore che ti ho proposto io non hai nessun bisogno di marmitte a semiespansione. già col padellino o con la siluro riesci a superare i 100 all ora , e di crociera se lo fai bene il motore altro che 85...superi i 90

e questo perchè come campana monti la 29\68 che è la piu lunga in assoluto. fra i 6000 e i 6500 giri sei già attorno ai 100 all ora e passa. e si dà il caso che padellino e siluro si aggirino proprio su quel range di giri li. anzi , con la mia configurazione se metti una banana la quarta diventa difficile da tirare perchè si allunga troppo. con una di quelle due marmitte invece la vespa è perfetta , ha anche un gran tiro in basso. io con la mia HP configurata così:

-130DR senza lavori
    -albero olympia fasi 120\65
    -valvola originale , travasi solo raccordati
    -29\68 olympia
    -volano da 1,8kg
    -marmitta a padella pk50 modificata per corsa lunga e con le paratie abbastanza sfondate , risaldata

quando avevo l shb 19 arrivavo a 105\110 di tachimetro anche in due , e di crociera tenevo facilmente e per ore gli 85\90 di tachimetro.

quando montai il 24 e la marmitta a padellone del pk125 la musica cambio' eccome.
    raggiungevo come niente i 115 di tachimetro e col vento a favore la lancetta arrivava a 120 e poi giu di fondoscala...velocità di crociera anche 95 e passa

sempre sui 30km al litro...una goduria per viaggiare...e poi era silenziosissimo.

ora monto:
    -130 polini 7 travasi con travasi allargati fino a scoprire i secondari , testa e fasi originali.
    -albero motore anticipato
    -valvola asportata , lamellare polini , travasi belli allargati e raccordati
    -sempre volano da 1,8kg
    -phbl 25 senza filtro
    -24\61 piaggio
    -marmitta polini serpentone modello anni 80 senza silenziatore

faccio un baccano infernale solo con la marmitta , e anche se mi manda sempre il tachimetro in fondoscala...ti diro' , come prestazioni rispetto al 130 che avevo prima siamo li grosso modo. a ripresa questo va di piu ma non cosi tanto alla fine!
    posso mantenere gli 85 di crociera o di piu ma gia sono a un bel numero di giri e beve come una petroliera...decisamente troppo. poi è generalmente meno affidabile come motore perchè è piu spinto , scalda di piu , frulla di piu ecc ecc

ripeto , la configurazione che ti ho dato è imbattibile , senza nulla togliere a joe che ti ha comunque consigliato un motorello bello fatto. ma da viaggio...c'è poco da fare , rileggiti il vecchio post e rivaluta.

Potenza Reputazione
    12

sparutapresenza, tu che conosci bene i dr, il 102 dr che fasi ha originale?il pistone a pmi scopre completamente le luci?

Potenza Reputazione
    16

sparutapresenza, tu che conosci bene i dr, il 102 dr che fasi ha originale?il pistone a pmi scopre completamente le luci?
    le fasi non mi ricordoXD ma sono estremamente basse , il mio la 22\63 se la mangiava...ovviamente le luci a pmi non sono completamente scoperte. sarebbe interessante provare ad alzarlo e abbassare in testa , per vedere fino a che punto ci si puo' spingere con la 22\63.!! ma è un lavoro che non posso fare io adesso. comunque , altro cilindro turistico , spettacolare secondo me , è il 102 pinasco alluminio...fasi un po piu altine del DR , un trattore in alluminio...secondo me è il gt corsa corta che si presta di piu al turismo

Potenza Reputazione
    12

sei sicuro che le luci non vengano scoperte completamente? ero convinto anch' io di questo riguardo il 102 polini ed invece l'altro giorno ho visto che a pmi scopre completamente e ha una fasatura di scarico di 160°. il dr può essere ancora più basso?
    ma i cilindri in alluminio, come il pinasco, sono rettificabili?

Potenza Reputazione
    23

In che senso non può finire la Vespa?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    12

i fondi che ha deve destinarli ad altre priorità, verrà finita ma tra tantiiissimoooo tempo

Potenza Reputazione
    23

Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Brutta notizia Lujs. Avrà le sue buone ragioni. Abbandonare il progetto è un dispiacere, ma dobbiamo ricordarci che il nostro è un giocattolino, alle volte costoso.
    Ti auguro di riuscire comunque a concludere i lavori sulla tua con la stessa passione con cui hai iniziato e di godertela quanto prima.

finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Potenza Reputazione
    12

Hai preso in pieno il concetto gluglu .

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Hai preso in pieno il concetto gluglu .
    Forse perché anche io, spesse volte ho dovuto e devo ancora ora, a malincuore rinunciare per ritornare coi piedi per terra.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Forse perché anche io, spesse volte ho dovuto e devo ancora ora, a malincuore rinunciare per ritornare coi piedi per terra.
    quoto e straquoto ...........................................

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •