prima cosa , mi fa molto piacere leggere di persone che vogliono fare viaggi del genere...io sono pugliese , per quanto mi riguarda sono disponibilissimo a incontrarmi con voi quando sarà , ma da nord a sud...scendete in puglia o andate verso la punta dello stivale??? io vi consiglierei , anche se sono di parte , di venire qui in salento...non ve ne pentirete...venite quaggiu' che vi porto in giro io non scherzo , ci mettiamo d'accordo se decidete di scendere qui e ci si vede , e insieme ci facciamo una bella coast to coast di tutta la penisola salentina , che piu' scendi piu' è incantevole.

altra cosa. siccome sulle small ci smanetto da anni , ti posso consigliare una configurazione insagmabile e macina km:

-102DR senza lavori al cilindro oppure ancora piu' affidabile 102 pinasco alluminio , raccordi i travasi al carter
-valvola e albero originali , l'albero se è vecchio reimbiellalo , è eterno. anticipalo un po'(non per forza) il motore andrà meglio a tutti i regimi. se vuoi fare le cose per bene anticipalo a 115 e ritardalo a 60. ma non toccare la valvola.
-carburatore shb 19 del primavera con filtro originale , getto max fra 80 e 84 , aria 60 min mi pare 45 vada bene
-lasci volano e accensione completamente originali , revisionale ma lasciale originali
-metti una campana da 22\63 che è a denti storti , fa un rumore uguale alla primaria originale , quindi insgamabile
-metti una frizone nuova , una 3 dischi piaggio originale va benissimo , i dischi sono tosti , metti soltanto una molla rinforzata e sei a cavallo
-tieni il padellino originale non c'è bisogno della siluro

con un motore del genere consumi poco , e se fai le cose per bene di punta ti supera i 90 di tachimetro vespa come niente , è un motore molto affidabile un vero mulo , non scalda per niente , il motore piu' turistico che puoi avere sul corsa corta. di crociera stai su 70\80 di tachimetro che sono ottimi , e la vespa , velocità a parte , fra padellino ,primaria a denti storti , e cuffia piccola...sembrerà originale. fidati come candela metti una champion l78c e vedi che ti fai tutto il viaggio o metà almeno senza cambiarla.

fatemi sapere cosa fate , disponibile per qualsiasi cosa!! a presto ragazzi.

p.s. piacere , fausto