non è un grosso problema,sempre della tua vespa si parla,puoi anche continuare qui.se invece vuoi pareri specifici,allora vai in tuning
non è un grosso problema,sempre della tua vespa si parla,puoi anche continuare qui.se invece vuoi pareri specifici,allora vai in tuning
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ok, continuo qui ma se vado fuori avvisatemi che cambio sezione.
cosa ne pensate del 102 polini con testa racing? ovviamente unico lavoro sarà di allargare un pochino i travasi di base.
vorrei una vespa che riesca a fare i 70/80 effettivi di crocera con ancora un piccolo margine per la velocità di punta.il tutto considerando che sarà carica per il viaggio.
la configurazione di sparutapresenza è molto simile alla mia.
ma del 110 come gt che ne pensate? poco affidabile?
è un po' meno affidabile del 102 perchè è 57 di diametro ed avendo poca camicia....devi considerare che è corsa corta e raggiunge temperature elevate facilmente perchè le alette sono piccole.
ma se devi proprio spendere i soldi per prendere il 102polini con la testa nuova pure...io fossi in te andrei sul 102pinasco alluminio , che è un gt dignitoso anche agli alti regimi , e poi è in alluminio , per me è il 102 corsa corta piu' affidabile che ci sia. ma potresti andare benissimo anche con un banale DR , è una cosa tua. comunque io metterei il pinasco...tenendo la padella la differenza fra questi 3 gt nemmeno la senti , agli alti regimi murano tutti alla stessa velocità per via della marmitta. con la differenza che DR e pinasco sono fasati piu' bassi del polini e quindi come coppia probabilmente andrebbero un pelo meglio...ma si tratta di poca differenza
penso che allora andrò sul DR dato che è più basso non butto via giri con la marmitta e lo sfrutto bene sotto.
ma la campana 22/63 riesco a distenderla bene anche in 4? in teoria col padellino e fasatura bassa dovrei riuscire, giusto? la 24/61 sarebbe troppo lunga?
la 24\61 è lunga. la 22\63 invece col padellino , il DR se la mangia...io l'ho avuto configurato con la stessa campana.metti un carburatore 19 pero'. tranquillo che consumi sempre molto poco , perchè le marce si sono allungate e i giri abbassati...e il motore a una certa velocità di crociera frulla basso e pur essendo da 19 il carburatore i consumi sono sempre modesti
ragazzi ma non c'è il sito della DR? quanti giri dovrebbe fare il 102 dr? circa