Citazione Originariamente Scritto da Lujs86 Visualizza Messaggio
allora, credo che la configurazione del motore sarà questa:
102 dr coi travasi di base allargati
albero piaggio dell'epoca fasato a 120/60
campana 22/63
carburatore shb 19
marmitta padellino

per il volano che peso devo tenere? intorno ai 2 kg può andare?

se qualcuno ha altre configurazioni o consigli faccia pure, più siete e meglio è..

occhio pero' non esagerare con l'allargare i travasi del cilindro , arrotondali un po' ma lasciali grosso modo originali. al carter piuttosto raccorda bene , non è necessario che siano molto grandi i travasi , devono essere adeguati.


scusa perchè devi tornirlo il volano o metterne uno piu' leggero??? è un motore turistico rapportato lungo quindi...un volano pesante aiuta a spalmare la coppia a tutti i regimi , e aiuta agli alti a guadagnare qualcosina(su un motore configurato cosi , non su qualsiasi configurazione)...provato sui miei motori. va bene il suo da 2kg o quello piu' leggero di cui parla iena.