Risultati da 1 a 25 di 95

Discussione: Estate 2014..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Lujs86
    Potenza Reputazione
    13

Re: Estate 2014..

allora ragazzi..il mio amico non è convintissimo di viaggiare per l' Italia col 102. quindi chiedo ai più esperti e veterani viaggiatori: quanto è davvero rischioso viaggiare con un 130 e un marmittino? vi fermano mai quando siete in viaggio? o anche nei centri città?

Potenza Reputazione
    13

dai ragazzi, nessuno ci aiuta?

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Lujs86 Visualizza Messaggio
    dai ragazzi, nessuno ci aiuta?
    sempre su due ruoteestate inverno
    l'autovettura se devi muoverti in centro è deleteria

per la discussione prova ad aprirne una con titolo tipo
    "quanto è davvero rischioso viaggiare con un 130 e un marmittino? vi fermano mai quando siete in viaggio? o anche nei centri città? ... se vi trovano un 28 al postro del 16 che succede?"
    purtroppo estate 2014 attira molto poco l'attenzione

PS
    per le taniche della benzina occorre usare quelle apposite per la benza in acciaio o in PVC (le ultime 5€ al supermercato).
    io uso la "tanica" del coccolino anche se il benzinaio mi trova sempre da dire
    Ultima modifica di ASSEACAMME; 08-10-13 alle 07:32

Potenza Reputazione
    13

anch'io dal benzinaio vado con la tanica alla buona, ma vorrei costruirla su misura per recuperare spazio, è possibile o non posso viaggiarci?

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

guarda su SIP dovrebbero esserci serbatoi da inserire nella ruota di scorta, ma per me fai prima a prendere una tanica in metallo da 5/10 lt e fissarla al portapacchi post lato passeggero

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

puoi chiedere anche a special dave e a mincio ,alias davide e simone , due ragazzi molto esperti di questo forum , li conoscerai ,che me lo hanno suggerito anni fa questo progetto. è stato il primo motore vespa che ho fatto tutto solo , ed è stato anche una grossa soddisfazione. e per un 130 da viaggio probabilmente ti suggeriranno qualcosa di perlomeno molto vicino a quello che ti consigilero' io adesso. questo 130 io l'ho avuto per quasi 2 anni e ci ho fatto oltre 6000km in assolutissima tranquillità. è un motore veloce , da viaggio perchè frulla poco , e non consuma niente (stai sui 30km al litro) , oltre ad essere silenzioso e poco vistoso.secondo me il top del top su una small per macinare strada. io ti consiglio:

-130DR preso e montato , se lo cerchi bene nuovo lo porti a casa con un 80-90 euro
    -albero motore originale del 125 primavera , con una lieve anticipata se vuoi il massimo
    -carburatore 19 con filtro originale , o se vuoi il top un 24 col collettore. differentemente da quello che si puo' pensare , ad andatura da viaggio col 24 consumi anche meno e il motore rende quasi il doppio come coppia ed rmp massimi
    -lasci valvola originale e raccordi solo i tarvasi , roba da poco
    -metti una campana da 29\68 e se vuoi che dopo 5000km i parastappi siano ancora ok montaci quelli rinforzati
    -metti una frizione 3 dischi buona con una molla rinfozata
    -monta una siluro
    -lascia volano e accensione originali

arrivi a superare facilmente i 100effettivi , andatura da viaggio da 90 all ora costanti per km e km , con un motore silenzioso ,e poco costoso sia nell'assemblaggio che nei consumi. se vuoi un motore da viaggio c'è poco di meglio....dave era riuscito ad ottenere ancora di piu con l albero in corsa 53 ma x il resto delle cose saprà dirti tutto benissimo e meglio di me.

p.s. la meccanica di un motore del genere , che arriva nemmeno a 6500 giri e così poco sollecitata che secondo me è molto piu affidabile di qualsiasi 102 , ed è come un 125 originale solo molto piu veloce e conveniente come motore
    Ultima modifica di sparutapresenza; 08-10-13 alle 16:02

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •