Risultati da 1 a 25 di 95

Discussione: Estate 2014..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Lujs86
    Potenza Reputazione
    12

Re: Estate 2014..

anch'io dal benzinaio vado con la tanica alla buona, ma vorrei costruirla su misura per recuperare spazio, è possibile o non posso viaggiarci?

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

guarda su SIP dovrebbero esserci serbatoi da inserire nella ruota di scorta, ma per me fai prima a prendere una tanica in metallo da 5/10 lt e fissarla al portapacchi post lato passeggero

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

puoi chiedere anche a special dave e a mincio ,alias davide e simone , due ragazzi molto esperti di questo forum , li conoscerai ,che me lo hanno suggerito anni fa questo progetto. è stato il primo motore vespa che ho fatto tutto solo , ed è stato anche una grossa soddisfazione. e per un 130 da viaggio probabilmente ti suggeriranno qualcosa di perlomeno molto vicino a quello che ti consigilero' io adesso. questo 130 io l'ho avuto per quasi 2 anni e ci ho fatto oltre 6000km in assolutissima tranquillità. è un motore veloce , da viaggio perchè frulla poco , e non consuma niente (stai sui 30km al litro) , oltre ad essere silenzioso e poco vistoso.secondo me il top del top su una small per macinare strada. io ti consiglio:

-130DR preso e montato , se lo cerchi bene nuovo lo porti a casa con un 80-90 euro
    -albero motore originale del 125 primavera , con una lieve anticipata se vuoi il massimo
    -carburatore 19 con filtro originale , o se vuoi il top un 24 col collettore. differentemente da quello che si puo' pensare , ad andatura da viaggio col 24 consumi anche meno e il motore rende quasi il doppio come coppia ed rmp massimi
    -lasci valvola originale e raccordi solo i tarvasi , roba da poco
    -metti una campana da 29\68 e se vuoi che dopo 5000km i parastappi siano ancora ok montaci quelli rinforzati
    -metti una frizione 3 dischi buona con una molla rinfozata
    -monta una siluro
    -lascia volano e accensione originali

arrivi a superare facilmente i 100effettivi , andatura da viaggio da 90 all ora costanti per km e km , con un motore silenzioso ,e poco costoso sia nell'assemblaggio che nei consumi. se vuoi un motore da viaggio c'è poco di meglio....dave era riuscito ad ottenere ancora di piu con l albero in corsa 53 ma x il resto delle cose saprà dirti tutto benissimo e meglio di me.

p.s. la meccanica di un motore del genere , che arriva nemmeno a 6500 giri e così poco sollecitata che secondo me è molto piu affidabile di qualsiasi 102 , ed è come un 125 originale solo molto piu veloce e conveniente come motore
    Ultima modifica di sparutapresenza; 08-10-13 alle 16:02

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •