Non ci pensare neppure a cambiare scuola. Scegli al tua strada non in funzione di ció che é facile e ti fa sbattere di meno, ma solo in funzione di come vuoi impostare il tuo futuro. Conosco troppi ragazzi che fanno le loro scelte in funzione della convenienza del momento o dell'influenza dell'amico/a di turno. Scegli una strada che ti dia un lavoro domani a qualunque costo. I call center sono pieni di laureati che hanno scelto secondo le proprie inclinazioni ma che non hanno mercato sul mondo del lavoro. Purtroppo o per fortuna, tutto passa di lí.... Il resto? É un hobby! Non si lavora per passatempo... Non ti pagherebbe nessuno per divertirti.... A parte le eccezioni naturalmente....
Quindi impegnati, consapevole del fatto che ti stai costruendo il futuro.
Ps scusa per il pistolotto, ma il tema mi é molto noto e mi accalora, in quanto ho un figlio della tua etá e sto in mezzo a molti ragazzi anche piú grandi di te ma che spesso fanno questi ragionamenti!
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Grazie per l'aiuto e l'incoraggiamento , anche mio padre e mia madre mi dicono così (anche se mamma a volte magari gli dispiace di vedermi tutto il giorno a studiare), ma io a volte non li ascolto , e sentire altri suoi coetanei che mi dicono così mi dà una spinta in più...
GRAZIE![]()
Ultima modifica di valeZX; 05-08-13 alle 14:22
Vai cosí. Sei in gamba!!!
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Il cambio automatico, nel tragitto casa lavoro, ti abbassa del 75% lo stress della giornata. Ovvio che su una sportiva moderna, non da uso quotidiano, il manuale è quasi d' obbligo.
Smirsiév!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Perchè tu hai mai guidato una 850 coupè?io l'ho provata perchè nè aveva una uno dei miei più cari amici.... e comunque nel mio intervento ho detto solo che le auto "sportive" più ambite erano le Alfa Romeo (per me il top) e le Bmw, le prestazione di queste ultime erano eccezzionali tutte naturalmente a trazione posteriore e molta gente all'epoca usci fuori strada....
Sono d'accordo con Quarlo in tutto e per tutto (forse perchè abbiamo bene o male la patente dagli stessi anni!) su di una sportiva il manuale mi piace di più! La mia Croma ha il cambio manuale a 6 marce e il cruise control (che non uso spesso!). Ma resto dell'idea che appena presa la patente ci si debba fare le ossa su di un cambio manuale! La mia prima macchina era una 500 Francis Lombardi, tra doppietta e trazione posteriore nè ho fatta di esperienza......e che bello sculettare sul bagnato.....
![]()
Che siate d'accordo perchè avete la patente bene o male la patente dagli stessi anni non credo che centri niente , di sicuro avete le stesso pensiero.
Si ,forte la doppietta , ma è ancora più difficile portare i vecchi camion tipo il fiat 682 che portava mio nonno , li si che era difficile cambiare se non ci si prendeva mano.![]()
Non vedo cosa centri questo tuo intervento con la discussione, la differenza è semplice non ho la patente C e non guido camion ma con le macchine ti assicuro che posso dar lezione a molti. Ripeto non capisco cosa possa avere in comune la bravura di tuo nonno con la mia nella guida a rigor di logica non dovrebbe interessare neanchè la capacità di guida visto che parliamo di auto....scusami ma mi sembra tutto abbastanza puerile![]()
Ultima modifica di valeZX; 11-09-13 alle 14:05
Non è che non hanno mai capito di auto, gli americani. Le loro esigenze erano diametralmente opposte alle nostre.
A loro non servivano auto che avessero la maneggevolezza e l'agilità. A loro piacevano auto che andassero molto forte sul dritto e che fossero alla portata di molti. La filosofia delle muscle cars è questa.
Quando hanno iniziato ad europeizzarsi, c'è stato il declino, ma negli anni dal 1957,al 1971, le macchine più belle, per me, le hanno fatte loro
Smirsiév!
Dò ragione a Quarlo!!!!! posso nominare qualche auto, in primis metterei la Mustang Shelby Gt 500 un vero mito americano! la Cadillac che ha inventato il cruise control perchè le strade americane sono lunghissimi rettilinei, ma ce ne sono tantissime Buick, Dodge Hummer! Certo che guidare un Hummer senza cambio automatico non mi sembra semplicissimo, come non lò sarà neanche per un Porsche Cayenne. E' anche una questione di proporzioni certo queste auto trovano il loro mondo su strade enormi e non sulle nostre statali!!! Vorrei aggiungere gli Inglesi con le Rolls Royce e le meravigliose Jaguar che hanno creato (a mio modo di vedere) il no plus ultra con l'aurelia spider cioè la Jaguar E-TypeIo l'ho provata ed è davverò adrenalina pura peccato che quando ti fermi al benzinaio ti metti le mani nei capelli!! Quindi dire che gli americani non capiscano nulla di auto è un assurdità ma che gli italiani non sono da meno (parlo solo di Alfa Romeo pre Fiat e tutte le aziende automobilistice Emiliane!!!!)
Il Dualogic Fiat, anche detto D.F.N. (dolce far niente) Lancia, fa pena. Proprio nel passaggio tra prima e seconda, ha una logica di cambiata assurda, specialmente sui 1.3 multijet 90cv. Gli automatici veri sono un'altra cosa. Le cambiate di un automatico, su un V8 7200 cc con 390 cavalli veri, è da provare.
Smirsiév!
Io ho provato la Y e basta,se si va su Maserati ecc bè...grazie al pipo
Anche se io il controllo che ho con la frizione lo adoro,sono uno che ama giocarci,mi diverto a fare cambiate veloci...tanto che guido come un forsennato senza accorgemente.
Giusto oggi mi allenavo con il punta-tacco,mi viene difficile in quanto pesto troppo il freno con il tacco.
Piccolo aneddoto:i primi giorni di scuola guida frenavo con il sinistro,mi veniva naturale,l'istruttore se ne accorse e mi corresse,bene...Schumacher fa così,e chi è il tizio dell'autoscuola per dire che Schumi sbaglia!!!
Tempo fa riprovai,ma è sortita un inchiodata tale da ''levarmi il ruzzo''
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
... ti schiaccia al sedile, la cambiata è come una fucilata...una goduria estrema (e poi la melodia del v8
), il problema e che praticamente sei in cotravvenzione già nel prima/seconda
Riamanendo tra le più umili categorie,(si fà per dire) il doppia frizione volkswagen (BorgWarner) mi ha convinto un bel po', anche se vorrei provare meglio il TCT alfa/fiat.
![]()
We ragazzi però non si può strumentalizzare tutto,che gli Americani non capiscono una cippa di auto era una battuta,mi pareva si capissse.
Diciamo che si,hanno altre esigenze,e che non condivido motori enormi con cavallerie ridicole per la cubatura.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
In pratica sembra una bara con 4 ruote!
Sarà un caso ma solitamente sono quelli con gli sputer a non rispettare la distanza di sicurezza, brutta gente.
Per me tu hai troppe idee, molto confuse.
La 75 è una fantastica berlina da famiglia, con un assetto azzeccato già di serie. Con questo non è che uno prende la patente, si siede su una 3.0 V6 e la intraversa a comando. Sono auto particolari che comunicano molto a chi guida. Proprio chi guida è lì per interpretare i segnali dell' auto e capire dov'è il limite. Se ti giri in strada, non capita nulla (e credo siano pochi quelli che a 18 anni non hanno fatto gli asini in auto e si sono girati), ma c'è la possibilità che le cose non vadano per il verso giusto ed è facile farsi molto male.
In merito, preferirei fare un incidente con una Punto di una decina d'anni, piuttosto che con un "dodicino"...
Smirsiév!