con ritardo ma rispondo visto cje sono stato chiamsto in causa....io determinate Alfa le ho guidate ed e' per questo che ti dico che e' un mondo a parte rispetto ad altre, in primis guidare una trazione posteriore sopratutto sul bagnato non e' semplicissimo e non si impara su di un giornale! Ti consiglio prima di imparare a guidare e gradualmente di scalare i livelli di difficolta' di guida! Guidare una Giulia e un Alfetta significa avere un motore potente trazione posteriore senza abs e controllo di trazione e quindi uscire di strada e' un pericolo.Io le adoro ma so' che la guida della mia Croma e' uno scherzo rispetto a quella mi e' sfuggita per poco una 1750 io le adoro perche' sono la storia dell'auto sportiva italiana! Non credo che nessuno voglia bacchettarti anzi..... ma credo sia giusto dare delle correzioni alle tue tesi che sono e restano tali ma che sembrano cercare riscontri visto che ne parli in determinate discussioni, se cosi non fosse non meriterebbero risposta! Non prendertela ogniuno di noi incontra sempre davanti a lui qualcuno che ha delle conoscenze in piu'. ma non e' un limite come credi e' solo la vita!
un'auto che costi poco, sia fatta bene, consumi poco e da guidare sia una cosa gradevole.... allora non vuoi un'auto italiana degli anni 90.
tecnicamente erano dei gabinetti, avevano una gran tradizione ma valevano poco.
io cercherei un'auto che sia ancora attuale ma divertente:
honda civic 6 generazione!
con 2000 euro hai una signora macchina!
Però se ci volesse far salire qualche donzella, sarebbe penalizzato... Purtroppo conta anche questo. Io caricato più bimbe quando uscivo con la Punto, che quando uscivo con la Uno...
Smirsiév!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
veramente è una macchina bella e relativamente comoda... sicuramente se valutiamo l'aspetto pheega mi pare la migliore scelta!
Tu considera che trovo bella la Multipla e la Cosa... Immagina quanto sia soggettiva la situazione...
Smirsiév!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Concordo e condivido in pieno massimo rispetto per i gusti altrui naturalmente! Qualche anno fa' avevo una ragazza che non amava la mia macchina (passat sw 1.9 130 cv) cosa per me ancora oggi assurda !!! personalmente trovo la multipla interessante ma non amo la guida alta e poi sulla scelta delle auto conta molto anche apprezzare lo stile di guida!!
Ragazzi riapro la discussione ,ormai sono passati diversi mesi , con il 2014 i 17 anni si avvicinano e anche la guida accompagnata , quindi nel 2015 i 18 anni , ormai ho le idee chiare , mi sono innamorato di una Ferrari 348 e credo che sarà la mia auto per tutta la vita. Scherzi a parte , l'auto che ormai ha preso il sopravvento sulle altre non è nemmeno una di quelle già citate , infatti è la vecchia 500 , la sto cercano e un signore che ho conosciuto tempo fa che ha auto , oggetti d'epoca e non solo mi sta aiutando nella ricerca , ultimamente ha trovato una Lusso blu con gli interni rossi , vedremo come si svolgerà la vicenda.
P.s lo so che non è un auto moderna con abs etc , ma a me piace.