Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
Per me ti fasci la testa troppo presto,hai ancora un bel po di tempo davanti prima di poter guidare.
Comunque io tra le tre elencate scegliere la A112,mi è sempre piaciuta molto.
La 500 è un bella auto,anche il modello base,si guida bene davvero ed il motore è carino,tira tutto in basso,però i passeggeri stanno scomodissimi(testato!).
La panda...chi non ne ha avuta una in famiglia?da noi sono ovunque e tutti la decantano,solo che in estate ci muori di caldo,essendo tutta in lamiera nuda.,ed anche li i passeggeri non sono molto comodi
La Uno è forse quella che prenderei se non trovassi una A112,dietro è comoda,ma a 4 porte(io preferisco le due)
Prenderi in considerazione anche la Punto,sia linea vecchia che nuova,si trovano alle cifre che vuoi spendere tu e sono comede,carine e non vanno male come motore(tranne la nuova base )
Altrimenti il mio primo amore motoristico:la 126 bis,però quella ha prestazioni basse e finisce come con la Vespa,ci butti dentro altrettanti soldi per farla andare un minimo.

PS ma non volevi la 500 vecchia tu?
Dai credo di aver scelto , prendo la Uno (però non sò se la Prima o la Seconda serie) in quanto è più grande , spaziosa , economica e più auto da tutti i giorni , inoltre con qualche lieve modifica al motore e lo scarico un pò aperto (ma il giusto senza che faccia troppo rumore), sà essere anche cattiva. Di estetica la lascio totalmente originale , perchè (parere mio) le auto/moto sono più belle come sono uscite dalla casa madre , al massimo gli metterò lo spoiler della Uno Turbo , ma niente di più. (scarto i modelli base di entrambe le serie) (se mi và bene ho rimediato anche lo stereo Clarion Crx 111r della Delta Integrale Evo a 50/100 euro).
La A112 ? Piace da matti anche a me , ma mi hanno scoraggiato per via delle prestazioni elevate su una scatoletta (scomoda per 4 persone) a 4 ruote , poi non è che si trova così facilmente al disotto dei 3000 euro , che sono tanti. Poi se mi capita a 1500/2000 euro la prendo e la porto via di sicuro...
La 500 ? Si con quella ancora sto trattando con quella del anziano signore semi-abbandonata , spero alla fine di averla vinta io , ma la 500 se l'avrò la userò solo per il week-and na volta restaurata in modo originale (dato il suo valore anche perchè è una D Trasformabile) , anche perchè le prestazioni e la meccanica non sono più al passo con i tempi se la lasci originale.

A dire la verità si mi sto facendo molte seg** mentali , ma proprio non sapevo che modello scegliere , tra l'altro l'auto la comprerò qualche mese prima di compiere 18 anni , in modo da fare una revisione generale a tutte le parti.