Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
Mitica la Delta... ho avuto la Turbo GT Ie prima serie
Mio fratello ha ancora la 16v 4WD che hai messo in foto: era rossa ma l'ha verniciata di un improbabile azzurrino, ed ora, causa inutilizzo (e costo della benza) sta cercando di disfarsene.
Fino a dieci anni fa avevo ancora la A112 Abarth seconda serie
http://images02.olx.it/ui/1/48/94/10034494_1.jpg
poi rottamata per incentivi perche' mia moglie volle un auto piu' recente e risparmiosa
Attenzione perche' si tratta di un auto molto divertente, ma anche molto "nervosa", scattante ma bizzarra come un puledro (in famiglia noi fratelli ne abbiamo avute 4, due capottate), e se la assecondi i consumi salgono vertiginosamente

Mettendo da parte le emozioni ti consiglio di stare su un mezzo piu' recente di quelli che cerchi, perche' dotati di comfort e sistemi di sicurezza attivi piu' efficaci di quelli montati su auto degli anni '70 e '80.
Mio padre e mio zio insieme avevano la Delta Hf 4WD e a volte facevano a "gara" con un altro zio che aveva la Golf GTI e la Delta alla Golf mi racconta mio padre che nemmeno la vedeva , una potenza incredibile per quegli anni mi racconta mio padre , poi la hanno venduta per i consumi elevati...
La A112 Abarth nera che hai postato tu è una 5° serie.
Per i sistemi di sicurezza credo una cosa : la cosa più importante è stare in campana quando si guida , certo dopo quelli aiutano e molto... (lo vedo con mio padre che sulla Tempra del 93 non ce l'ha l' ABS e mio nonno che sulla Panda 2012 si), ma se stai in campana non hai bisogno di farli entrare in azione.
Io poi sono uno che non ci corre con la macchina in città... anzi sono gli altri che superano a me.