Risultati da 1 a 25 di 198

Discussione: Un dubbio irrisolvibile...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    22

Re: Un dubbio irrisolvibile...

Ma se invece ti mettessi a cercare una macchina un pochino più recente, tipo una Punto del 2000 o giù di li? Magati una Elx o Hlx, con airbag, abs, climatizzatore e servosterzo?
    Con 1500€ la porti a casa, con altri 1000 ci fai un impiantino a gpl e hai un bel risparmio e una macchina che non ti renderà repellente alle donzelle. Pensaci.

Smirsiév!!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Ma se invece ti mettessi a cercare una macchina un pochino più recente, tipo una Punto del 2000 o giù di li? Magati una Elx o Hlx, con airbag, abs, climatizzatore e servosterzo?
    Con 1500€ la porti a casa, con altri 1000 ci fai un impiantino a gpl e hai un bel risparmio e una macchina che non ti renderà repellente alle donzelle. Pensaci.

Smirsiév!!
    Quoto soprattutto il discorso del gas. Si risparmia un euro ogni litro e non è poco.
    Anche per l'auto recente concordo, tranne che per il marchio.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

se prendi una punto evita la elx a 16 v (1.2 80 cv) ha il brutto problema di non partire quando gli gira, e va solo con la spunta di un carica...

e secondo la fiat, quel problema manco esiste (non è presente in banca dati)

e se devi prendere una uno vai sulla uno 60 1.1 NON fire...

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    se prendi una punto evita la elx a 16 v (1.2 80 cv) ha il brutto problema di non partire quando gli gira, e va solo con la spunta di un carica...

e secondo la fiat, quel problema manco esiste (non è presente in banca dati)

e se devi prendere una uno vai sulla uno 60 1.1 NON fire...

Non preoccuparti , la Punto non la prendo...
    Perchè non il motore FIRE ?

Potenza Reputazione
    14

Smirsiév!!
    IL fatto è proprio quello , a me il clima , il servosterzo , vetri elettrici (quanta fatica si farà a girare una manovella) e tutti sti ciaffi proprio non mi servono , sarà che io al vostro tempo non ci sono vissuto e non sò quanto avete tribolato su queste macchine , forse per questo le rifiutate , sarà questo (mio padre infatti mi dice prendi una auto tipo la Punto con tutti sti ciaffi come dite voi , "io al tempo tuo con la 500 F di babbo mi ero rotto , era piccola , di inverno ti morivi di freddo... magari avessi potuto avere auto come quelle di adesso")
    A me tutte sti ciaffi mi stanno quasi scomodi , io preferisco un auto semplice e funzionale che abbia tutte le cose per stare comodi , ma senza esagerare , che se ti si rompe qualcosa non devi andare dal meccanico o dall'elettrauto (lo dimostra il fatto che cerco un auto con il carburatore e non l'iniezione elettronica).
    Ma allora perchè cerchi tutte auto con allestimento lussuoso ? Semplicemente per il fatto che anche se un auto deve essere semplice , non possono mancare cose essenziali come la chiusura centralizzata , (quella sì che è una rottuara) eppoi anche perchè è più accogliente una versione più lussuosa , poi se posso averla allo stesso prezzo della base...
    L'unica cosa che rimpiango della uno è che non ha l'ABS e l'airbag , per il resto và da dio per uno come me.
    Ma allora perchè vorresti potenziare il motore se non hai intenzione di correrci? Semplicemente per il fatto che almeno se voglio fare un sorpasso lo faccio , nò che ci metto 10 minuti , poi la potenza è sempre bene avercela , l'importante è saperla usare quando serve e se magari vuoi fare una tirata la fai stando attento.
    Dato che la Uno 55 S è del 1983/1984 la accantono per il fatto che ha 30 anni e sono tanti , quindi dovrei fare una revisione profonda , insomma un mezzo restauro.
    Quale tra la 60 Sl e 60 Sx 2° serie mi consigliate oltre alla Punto ?
    Ultima modifica di valeZX; 01-08-13 alle 19:39

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Smirsiév!!
    Quotissimo, tipo le punto 2002/2003 si trovano anche a quel prezzo, linea sicuramente migliore della vecchia punto tutta tonda che pare un panettone riuscito male.

Piuttosto non capisco sinceramente, perchè preoccuparsi 2 anni prima della macchina da prendere... Goditi i tuoi 16 anni, la tua px, i tuoi giri serali in Vespa, la frescura estiva che ti fa lacrimare gli occhi... Poi appena avrai più barba in faccia penserai al da farsi... te lo dico per esperienza, visto che non ci togliamo poi così tanti anni, è una fase della vita che oggi ti piace una cosa, domani te ne fa impazzire un'altra (e non solo auto/moto).
    Tanto voglio dire, parliamo di fiat Uno, non è che parliamo di chissà quale mezzo raro e prestigioso da non farsi scappare... Che ne avranno vendute di Uno, solo qualche miliardo?!?

PS non immaginare che la mancanza di elettronica equivalga a miglior affidabilità eh?! Alzavetri a mano, si spacca l'innesto della corda e ti cade il vetro (e nelle fiat non è così raro che accada), mancanza di idroguida, ma si consumano comunque le boccole dei semiassi della scatola guida tradizionale e capita sempre.. Giusto per citarne alcune che mi sono successe direttamente
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Quotissimo, tipo le punto 2002/2003 si trovano anche a quel prezzo, linea sicuramente migliore della vecchia punto tutta tonda che pare un panettone riuscito male.

Piuttosto non capisco sinceramente, perchè preoccuparsi 2 anni prima della macchina da prendere... Goditi i tuoi 16 anni, la tua px, i tuoi giri serali in Vespa, la frescura estiva che ti fa lacrimare gli occhi... Poi appena avrai più barba in faccia penserai al da farsi... te lo dico per esperienza, visto che non ci togliamo poi così tanti anni, è una fase della vita che oggi ti piace una cosa, domani te ne fa impazzire un'altra (e non solo auto/moto).
    Tanto voglio dire, parliamo di fiat Uno, non è che parliamo di chissà quale mezzo raro e prestigioso da non farsi scappare... Che ne avranno vendute di Uno, solo qualche miliardo?!?

PS non immaginare che la mancanza di elettronica equivalga a miglior affidabilità eh?! Alzavetri a mano, si spacca l'innesto della corda e ti cade il vetro (e nelle fiat non è così raro che accada), mancanza di idroguida, ma si consumano comunque le boccole dei semiassi della scatola guida tradizionale e capita sempre.. Giusto per citarne alcune che mi sono successe direttamente
    Si lo so avete ragione , però questa è la voglia che ho di prendere l'auto , si la Punto 1° serie/ Baravo/Marea è veramente brutta , troppo tonda , senza un' accenno di spigoletto , ma questa era la FALLITA linea della Fiat della metà degli anni 90 , devo dire la verità a me nemmeno la 2° serie piace , solo la Grande Punto mi piace, ma poi ha tutti gli inconvenienti che ho detto prima... e poi dentro non piace tanto , insomma a me le auto nuove piacciono ma non troppo.
    A dire la Verità io ho una Special del 78 , comunque i giretti serali me li posso anche scordare , qui già bisogna rincominciare a studiare per l'anno prossimo , e vi devo dire la verità mi sono rotto le balle (il primo giorno di scuola già 2 verifiche) ... purtroppo è stata la sfortuna di sceglirere un Liceo... se avevo preso ragioneria era tutta un altra storia , ma qui si va O.T.

La Mancanza di elettronica è sempre meglio se se ne può fare a meno , perchè ti togli da mezzo metà lavoro sempre.
    Ad esempio il finestrino elettrico non funziona solo con l'eletrronica , ma oltre a quella c'è anche la parte meccanica , quindi in quello manuale ti togli di mezzo quella elettronica , mentre in quello elettronica ne hai 2.

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    La Mancanza di elettronica è sempre meglio se se ne può fare a meno , perchè ti togli da mezzo metà lavoro sempre.
    Capisco in parte quel che dici, ma le migliorie date dall'elettronica in ogni campo sono notevoli. Personalmente non farei piu' a meno dell'elettronica, al giorno d'oggi e' quasi impossibile
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

Potenza Reputazione
    14

Io infatti parlavo di dove se ne può fare a meno sulle auto (certo che anche sulle auto serve)...
    Certo in campo telematico e non solo senza l'elettronica staremmo ancora al tempo della 2° guerra mondiale.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •