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Discussione: Un dubbio irrisolvibile...

  1. #51
    VRista DOC L'avatar di valeZX
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    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Io dico solo una cosa , ma perchè ce l'avete tutti contro la Fiat (parlo delle Fiat fino alla prima metà degli anni 90)?
    In casa mia tutti , nonno , babbo , il mio bisnonno (dalla parte di mio padre) addirittura hanno avuto Fiat/Alfa/Lancia , ma soprattutto le Fiat e si sono sempre trovati bene.
    Mio padre aveva la Ritmo 70s e nonostante l'aveva comprata nel 1985 nuova , nel 1998 la diede via senza nessun problema , il motivo per cui la diede via è per via della Benzina Rossa , che ormai cominciava a essere sostituita solo con la verde e lui aveva paura di grippare (io avevo solo 1 anno).
    Quello che la compro dopo 1 anno ci fece un frontale , poi credo che venne rottamata , anche se averi intenzione di fare una visura per vedere se ancora esiste più.
    La Tempra fortunatamente fino ad adesso non ha dato grandi problemi.

    Non scordiamoci che la tanto acclamata Golf è stata progettata basandosi sulla 128 Fiat e la 2° serie della Golf sulla Ritmo , allora erano i tedeschi che copiavano noi , adesso siamo messi male veramente.

  2. #52
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    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Io dico solo una cosa , ma perchè ce l'avete tutti contro la Fiat (parlo delle Fiat fino alla prima metà degli anni 90)?
    In casa mia tutti , nonno , babbo , il mio bisnonno (dalla parte di mio padre) addirittura hanno avuto Fiat/Alfa/Lancia , ma soprattutto le Fiat e si sono sempre trovati bene.
    Mio padre aveva la Ritmo 70s e nonostante l'aveva comprata nel 1985 nuova , nel 1998 la diede via senza nessun problema , il motivo per cui la diede via è per via della Benzina Rossa , che ormai cominciava a essere sostituita solo con la verde e lui aveva paura di grippare (io avevo solo 1 anno).
    Quello che la compro dopo 1 anno ci fece un frontale , poi credo che venne rottamata , anche se averi intenzione di fare una visura per vedere se ancora esiste più.
    La Tempra fortunatamente fino ad adesso non ha dato grandi problemi.

    Non scordiamoci che la tanto acclamata Golf è stata progettata basandosi sulla 128 Fiat e la 2° serie della Golf sulla Ritmo , allora erano i tedeschi che copiavano noi , adesso siamo messi male veramente.
    Innanzitutto non confondere le Alfa con le fiat prima del 1985, quando la fiat iniziò a manovrare per assorbire anche l'ultimo marchio Italiano fuori dal suo giogo.
    Allora le Alfa erano altre automobili, altra tecnologia, altri motori, tantè che a parità di cilindrata avevano un bel po' di cavalli in più.
    Io di Alfa e di fiat ne ho avute più di una, e di fiat mi sono ripromesso di non prenderne più.
    Le ultime due Uno mi hanno dato tante di quelle rogne da arrivare ad odiarle.
    Le tedesche invece vanno sempre, altro che balle. Audi, Opel, mai un problema! Un caso?
    La stessa Kalos, che monta un vecchio motore Opel, fa cagare, consuma un casino ma il motore va sempre .....
    Forse è un caso, parecchi casi a dire il vero, e mi piacerebbe poter viaggiare su di un prodotto Italiano (non fatto in polonia ecc ecc), ma finchè fiat costruisce auto del genere, acquisterò tedesco.


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  3. #53
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    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Per quanto riguarda la mia esperienza, posso dire che la guarnizione della testa è un punto debole della Multipla a metano, ma in concessionaria, vedo molte Matiz 800, diverse Nubira e Tacuma 1600 (motori GM, quindi Opel), so di diverse Wolksvagen, Audi e Skoda con lo stesso problema col 1900 TDI.
    Sai qual' è la storia, secondo me? Che i possessori di auto con la fama di indistruttibili macinachilometri, non vanno mai a dire "la mia auto è un cesso!", "mai più una tedesca!" ecc ecc...



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  4. #54
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    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Innanzitutto non confondere le Alfa con le fiat prima del 1985, quando la fiat iniziò a manovrare per assorbire anche l'ultimo marchio Italiano fuori dal suo giogo.
    Allora le Alfa erano altre automobili, altra tecnologia, altri motori, tantè che a parità di cilindrata avevano un bel po' di cavalli in più.
    Io di Alfa e di fiat ne ho avute più di una, e di fiat mi sono ripromesso di non prenderne più.
    Le ultime due Uno mi hanno dato tante di quelle rogne da arrivare ad odiarle.
    Le tedesche invece vanno sempre, altro che balle. Audi, Opel, mai un problema! Un caso?
    La stessa Kalos, che monta un vecchio motore Opel, fa cagare, consuma un casino ma il motore va sempre .....
    Forse è un caso, parecchi casi a dire il vero, e mi piacerebbe poter viaggiare su di un prodotto Italiano (non fatto in polonia ecc ecc), ma finchè fiat costruisce auto del genere, acquisterò tedesco.


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    Ripeto sarà un caso quella della famiglia nostra , sarà anche , però mai problemi da farle buttare dalla 1100 del mio bisononno , ceduta poi a nonno alla Uno Trend e alla Tempra di mio padre , poi quelle di adesso non lo sò , ovvero lo sò in parte perchè la Panda 2012 nonno la ha da Dicembre.
    Per le Alfa (Alfasud) non vorrei dire cavolate ma quelle hanno dato più problemi delle Fiat , e parlo del periodo pre-fiat , perchè il motore doveva essere sempre a punto in modo perfetto...
    Però è anche vero quello che dici tu sulle tedesche es: mio zio materno ha avuto l'Audi 80 fino al 2011 senza problemi, poi sostituita dalla Golf.
    I ripeto la mia famiglia con le Fiat/Lancia si è sempre trovata bene.

  5. #55
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    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la mia esperienza, posso dire che la guarnizione della testa è un punto debole della Multipla a metano, ma in concessionaria, vedo molte Matiz 800, diverse Nubira e Tacuma 1600 (motori GM, quindi Opel), so di diverse Wolksvagen, Audi e Skoda con lo stesso problema col 1900 TDI.
    Sai qual' è la storia, secondo me? Che i possessori di auto con la fama di indistruttibili macinachilometri, non vanno mai a dire "la mia auto è un cesso!", "mai più una tedesca!" ecc ecc...
    Ovvio che nella quantità ci sono auto uscite male, ma se parliamo di numeri fiat non ha una buona media di auto ben riuscite.
    Prima della kalos (che è un cesso ma va sempre) avevo una seat 1900 TDI che ho VENDUTO con 220.000 Km perfettamente funzionante a causa delle menate che a Milano ti tiravano per l'euro 2; Gran motore ma auto di merda. si frantumavano le plastiche, ed essendo tutta di plastica .....

    Ecco, per esempio avrei preso la multipla a metano, la prima serie però, che mi piaceva in modo particolare, ma tutti me l'hanno sconsigliata per via della delicatezza della testata. Peccato

    Di Audi e Opel non posso dire nulla, tutte quelle che ho avuto e che ho sono sempre (SEMPRE) andate bene.
    Un caso forse, fortuna, magari resto per strada più tardi ( sgrat sgrat ), ma fin'ora sono contentissimo.


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  6. #56
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    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ovvio che nella quantità ci sono auto uscite male, ma se parliamo di numeri fiat non ha una buona media di auto ben riuscite.
    Prima della kalos (che è un cesso ma va sempre) avevo una seat 1900 TDI che ho VENDUTO con 220.000 Km perfettamente funzionante a causa delle menate che a Milano ti tiravano per l'euro 2; Gran motore ma auto di merda. si frantumavano le plastiche, ed essendo tutta di plastica .....

    Ecco, per esempio avrei preso la multipla a metano, la prima serie però, che mi piaceva in modo particolare, ma tutti me l'hanno sconsigliata per via della delicatezza della testata. Peccato

    Di Audi e Opel non posso dire nulla, tutte quelle che ho avuto e che ho sono sempre (SEMPRE) andate bene.
    Un caso forse, fortuna, magari resto per strada più tardi ( sgrat sgrat ), ma fin'ora sono contentissimo.


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    Ti piaceva la multipla? Pensavo ti piacesse solo la Cosa!


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  7. #57
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    Un dubbio irrisolvibile...

    l'alfasud prima serie aveva solo un grosso problema "la ruggine" per il resto grande auto la coupe' e' ancora quotata!! io ho avuto la uno scaricata dopo un mese! e la punto hlx 1300 benzina dopo essere stato tamponato da un maggiolone me l' hanno piegata e l ho buttata beveva come un alcolizzato!! reputo la fiat la peggior auto ora ho una croma del 2007 che non riesco a dar via! ti avevo consigliato la R4 che e' un mulo!! la tempra l ho avuta aziendale per me altro aborto fiat! ti consiglio una micra I serie 1000 aria condizionata e comoda in ogni senso!!!
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  8. #58
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    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    La micra andrá anche bene ma vuoi mettere una vecchia alfa?
    Sará perche sono alfista da sempre, ma le vecchie AR hanno un fascino particolare.
    Ora mi é rimasto un duetto che a ventitre anni ancora mi scarrozza, ma appena trovo posto in garage una bella alfetta prima serie o una bella berlina 2000 la ricompro.
    w il bialbero!!!


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  9. #59
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    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Ragà qui non ci siamo capiti , io le auto straniere proprio le evito , lo sò sono un nazionalista.

  10. #60
    VRista DOC L'avatar di valeZX
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    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    l'alfasud prima serie aveva solo un grosso problema "la ruggine" per il resto grande auto la coupe' e' ancora quotata!! io ho avuto la uno scaricata dopo un mese! e la punto hlx 1300 benzina dopo essere stato tamponato da un maggiolone me l' hanno piegata e l ho buttata beveva come un alcolizzato!! reputo la fiat la peggior auto ora ho una croma del 2007 che non riesco a dar via! ti avevo consigliato la R4 che e' un mulo!! la tempra l ho avuta aziendale per me altro aborto fiat! ti consiglio una micra I serie 1000 aria condizionata e comoda in ogni senso!!!
    Allora per la Tempra non diciamo cazzate , e qui non potete dire che non ho esperienza , perchè è stata l'auto della mia infanzia veramente ed è da ben 15 anni che mio padre ce l'ha , ed è andata sempre da dio , non si è mai fermata , un mulo veramente il motore della 128 , poi internamente è spaziosissima , il bagaglio immenso , dentro per l'epoca sembrava di stare dentro un' aereo , luci ovunque , bella veramente dentro , fuori non mi piace nemmeno a me , ma riguardo a comodità , spaziosità le auto come la Passat , e le famigliari di adesso se la scordano. Poi la Tempra ha il pianale in comune con la 155 , si quella che ha vinto il DTM , per me l'ultima vera Alfa.
    Mio padre ha la 1.6 Sx , già di suo ben dotata , ha anche gli i vetri elettrici posteriori (optinal , ma su quella di mio padre ci sono) , solo per dirne alcune.
    Come optional c'erano appunto ABS e airbag , ma quella di mio padre non ce l'ha.
    La Renault dagli anni 80 fino ai primi anni del 2000 ha fatto auto inguardabili , se non per alcune eccezzioni.
    Mio padre aveva la Renault 5 e l'ha data via dopo 1 anno , era un cesso , difetti da tutte le parti , entrava addirittura l'acqua dentro. (forse è un caso isolato)
    Per la micra non sà che dirti , ma a me non piace.

    Viva la Fiat , la Lancia , e l' Alfa Romeo , viva l'ITALIA , anche se ultimamente c'è da vergognarsi ad essere italiani.

  11. #61
    VRista DOC L'avatar di valeZX
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    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Citazione Originariamente Scritto da duke1964 Visualizza Messaggio
    La micra andrá anche bene ma vuoi mettere una vecchia alfa?
    Sará perche sono alfista da sempre, ma le vecchie AR hanno un fascino particolare.
    Ora mi é rimasto un duetto che a ventitre anni ancora mi scarrozza, ma appena trovo posto in garage una bella alfetta prima serie o una bella berlina 2000 la ricompro.
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    Quoto , bellissima l'Alfetta , l'aveva mio zio , bella macchina

  12. #62
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    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Ci avevo pensato , ma è troppo spartana , sia fuori che dentro...
    La Panda ... altro che spartana! Dentro non è grande è IMMENSA!! Quando sei sui sedili dietro ribalti in avanti i sedili anteriori e hai tutto lo spazio che vuoi per dare sfogo a tutte le tue più perverse fantasie un sacco di punti di appoggio, un sacco di appigli e tanto spazio! Fa conto che quando uscivo con la morosa preferivo prendere la Panda piuttosto che la Passat station wagon del papà!
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  13. #63
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    Citazione Originariamente Scritto da duke1964 Visualizza Messaggio
    La micra andrá anche bene ma vuoi mettere una vecchia alfa?
    Sará perche sono alfista da sempre, ma le vecchie AR hanno un fascino particolare.
    Ora mi é rimasto un duetto che a ventitre anni ancora mi scarrozza, ma appena trovo posto in garage una bella alfetta prima serie o una bella berlina 2000 la ricompro.
    w il bialbero!!!


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    bhe' sulle alfa con me sfondi una porta aperta ho uno spider del 96 e perche' stavo prendendo un alfetta I serie modello che inseguo e adoro ma auto di quella potenza e a trazione posteriore non le vedo bene in mano ad un neopatentato privo di esperienza! una 33 non sarebbe male infondo e' l'evoluzione della 33 sulla tempra x esperienza personale la restituimmo dopo poco aveva un carrozzeria cosi scarsa che se ti poggiavi si ammaccava le cerniere tendevano a cedere e si ammaccavano gli sportelli la 155 altro aborto fiat. Per cio che riguarda renault la mia prima auto una laguna sw I serie color argento auto meravigliosamente comoda e bella dimmi qualcosa di negativo in genere seconda solamente alla passat 2002 sempre station che ho avuto Secondo me devi far esperienza diretta con le auto prima di dar giudizio cmq consiglio spassionato meglio una y10 ad una Uno!!! la meglio rimane sempre wv o visto che il budjet non e' male anche un vecchio maggiolone non sarebbe male un mexico lo paghi sui 3000,00 e non si ferma mai!!!
    Ultima modifica di cuorenevro1977; 03-08-13 alle 21:02
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  14. #64
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Grandi progetti hanno creato validissimi prodotti italiani. Motori generosi e ben progettati, il bialbero Fiat (Lampredi) è solo un esempio. Difetti e difettucci mai risolti, specialmente a livello di materiali e finiture di carrozzeria, hanno però contribuito al cattivo nome delle automobili nostrane.
    Motore bialbero FIAT - Wikipedia
    Ultima modifica di gluglu; 03-08-13 alle 21:26
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  15. #65
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
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    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Grandi progetti hanno creato validissimi prodotti italiani. Motori generosi e ben progettati, il bialbero Fiat (Lampredi) è solo un esempio. Difetti e difettucci mai risolti, specialmente a livello di materiali e finiture di carrozzeria, hanno però contribuito al cattivo nome delle automobili nostrane.
    Motore bialbero FIAT - Wikipedia
    Diciamo che dopo Ghidella che è poi quello che ha fatto la Uno e la meravigliosa Thema, Romiti ha cominciato a comprare materiali penosi ricordo benissimo la Lancia K dove si scioglievano al sole le plastiche che mimavano la radica! ho visto che Ale ha postato la 500 sporting, l'ho avuta per un tour anni fà (avevano sponsor fiat), beveva un casino su strada carina la barchetta per l'epoca. Comunque per me passare da wolksvagen a fiat è stato scioccante. Vorrei anche ricordare la ford che è una macchina affidabilissima e i ricambi costano meno di quelli fiat!!!!!! Cmq credo che alla tua eta sia troppo presto parlar di auto magari fra due anni la penserai diversamente......

  16. #66
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    In famiglia abbiamo avuto diverse Ford.Mai avuto problemi importanti o noie particolari. Ottimo rapporto qualità prezzo all'acquisto, più o meno anche i ricambi fino a qualche anno fa. L'anno scorso ho avuto la necessità di ordinare un tubicino di sfiato dell'olio , ricambio non più disponibile (auto del 2002) prezzo di listino 90/100 euro circa. Risolto con un pezzo di tubo di uguali dimensioni resistente al calore e agli oli, spesa qualche euro. Nello stesso periodo ho rotto un piccolissimo connettore dell'impianto elettrico del vano motore. In Ford il ricambio non era disponibile, la soluzione sarebbe stata sostituire il cablaggio con una spesa di non so quante centinaia di euro. Soluzione, acquistato presso autoricambi generico il suddetto connettore del costo di un paio di euro.
    finchè la vespa va... lasciala andare
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  17. #67
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
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    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    In famiglia abbiamo avuto diverse Ford.Mai avuto problemi importanti o noie particolari. Ottimo rapporto qualità prezzo all'acquisto, più o meno anche i ricambi fino a qualche anno fa. L'anno scorso ho avuto la necessità di ordinare un tubicino di sfiato dell'olio , ricambio non più disponibile (auto del 2002) prezzo di listino 90/100 euro circa. Risolto con un pezzo di tubo di uguali dimensioni resistente al calore e agli oli, spesa qualche euro. Nello stesso periodo ho rotto un piccolissimo connettore dell'impianto elettrico del vano motore. In Ford il ricambio non era disponibile, la soluzione sarebbe stata sostituire il cablaggio con una spesa di non so quante centinaia di euro. Soluzione, acquistato presso autoricambi generico il suddetto connettore del costo di un paio di euro.
    Chi ha avuto Ford l'apprezza sempre!!

  18. #68
    VRista DOC L'avatar di valeZX
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    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    bhe' sulle alfa con me sfondi una porta aperta ho uno spider del 96 e perche' stavo prendendo un alfetta I serie modello che inseguo e adoro ma auto di quella potenza e a trazione posteriore non le vedo bene in mano ad un neopatentato privo di esperienza! una 33 non sarebbe male infondo e' l'evoluzione della 33 sulla tempra x esperienza personale la restituimmo dopo poco aveva un carrozzeria cosi scarsa che se ti poggiavi si ammaccava le cerniere tendevano a cedere e si ammaccavano gli sportelli la 155 altro aborto fiat. Per cio che riguarda renault la mia prima auto una laguna sw I serie color argento auto meravigliosamente comoda e bella dimmi qualcosa di negativo in genere seconda solamente alla passat 2002 sempre station che ho avuto Secondo me devi far esperienza diretta con le auto prima di dar giudizio cmq consiglio spassionato meglio una y10 ad una Uno!!! la meglio rimane sempre wv o visto che il budjet non e' male anche un vecchio maggiolone non sarebbe male un mexico lo paghi sui 3000,00 e non si ferma mai!!!
    Ah guarda per a laguna sw non sò che dirti , ci sono montato solo una volta, però che è comoda è vero , ma ripeto mai come quel cassettone della Tempra , quella è un auto fanatstica per spaziosità e comodità , ripeto di tutte quelle in cui sono montato è la più spaziosa , e non lo dico solo per il fatto che è l'auto di babbo.
    Nei viaggi stai stra comodo in 4 e anche in 5 non si stà male.
    Per la carrozzeria non sò dirti.
    La 33 è bellissima , però la prima serie , ma come prima auto non credo di prenderla.
    La 155 è stata concepita male , ma non possiamo proprio dire che è un aborto di macchina così come la Tempra , questo proprio non si può dire soprattutto se non ce le hai avute come auto personale , provala e ti ricrederai. Al massimo puoi dire non mi piace l'estetica.
    Ah la volete sapere una cosa ? Mio zio (dalla parte di mamma ne ho ben 5) aveva comprato la passat nuova nel 1999 , ebbene nel 2009 l'ha data via perchè entrava l'acqua dentro la macchina e da diversi anni la pompa dell' acqua gli dava problemi , poi risolti quando l'ha cambiata , i finestrini elettrici posteriori si erano rotti e non si aprivano più e la tenevano spesso di fuori e male. Allora detto questo deduco solo una cosa , l'auto si rompe anche in base a come la trattiamo , se la trattiamo male è più facile che si rompa , se la trattiamo bene gli allunghiamo la vita , certo dopo se una cosa si deve rompere si rompe però...
    Intanto beccatevi questa foto di una vera giardinetta , la Tempra SW (non è di mio padre) : Fiat-Tempra_SW_1990_photo_02.jpg

  19. #69
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    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Bhe se ti gusta la tempra, considera la lancia dedra. Come linea esterna é molto piú affascinante. L'unica cosa da considerare é che non la vedo proprio adatta ad un ragazzo neopatentato.
    Con la tempra aveva molte parti in comune compresi i motori. Consumava un pó troppo per i miei gusti (ho avuto una 1.8 per 4 anni dopo la 33 1.7 e prima della 156 2.0 TS). Ad esser sincero fino in fondo, quando sono salito sulla 156, ho ringraziato il cielo di aver venduto la dedra!

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  20. #70
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    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Diciamo che dopo Ghidella che è poi quello che ha fatto la Uno e la meravigliosa Thema, Romiti ha cominciato a comprare materiali penosi ricordo benissimo la Lancia K dove si scioglievano al sole le plastiche che mimavano la radica! ho visto che Ale ha postato la 500 sporting, l'ho avuta per un tour anni fà (avevano sponsor fiat), beveva un casino su strada carina la barchetta per l'epoca. Comunque per me passare da wolksvagen a fiat è stato scioccante. Vorrei anche ricordare la ford che è una macchina affidabilissima e i ricambi costano meno di quelli fiat!!!!!! Cmq credo che alla tua eta sia troppo presto parlar di auto magari fra due anni la penserai diversamente......
    Ma guarda può essere pure come dici tu , ma ripeto io le auto straniere non le prendo , piuttosto giro con la 126...

  21. #71
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    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Citazione Originariamente Scritto da duke1964 Visualizza Messaggio
    Bhe se ti gusta la tempra, considera la lancia dedra. Come linea esterna é molto piú affascinante. L'unica cosa da considerare é che non la vedo proprio adatta ad un ragazzo neopatentato.
    Con la tempra aveva molte parti in comune compresi i motori. Consumava un pó troppo per i miei gusti (ho avuto una 1.8 per 4 anni dopo la 33 1.7 e prima della 156 2.0 TS). Ad esser sincero fino in fondo, quando sono salito sulla 156, ho ringraziato il cielo di aver venduto la dedra!

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    No , a me la Tempra non mi piace , ma non si può dire che è un aborto , perchè se la guardi dal punto di vista stilistico è un conto , ma non c'è solo quello , io per comodità la Tempra non la scambio con nessuna , mai. la Dedra nemmeno a me piace , ed è già troppo complicata.

  22. #72
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    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Potresti cercare una Ford T... Più semplice di quella....

    Smirsiév!!



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  23. #73
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    Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    bhe' sulle alfa con me sfondi una porta aperta ho uno spider del 96 e perche' stavo prendendo un alfetta I serie modello che inseguo e adoro ma auto di quella potenza e a trazione posteriore non le vedo bene in mano ad un neopatentato privo di esperienza! una 33 non sarebbe male infondo e' l'evoluzione della 33 sulla tempra x esperienza personale la restituimmo dopo poco aveva un carrozzeria cosi scarsa che se ti poggiavi si ammaccava le cerniere tendevano a cedere e si ammaccavano gli sportelli la 155 altro aborto fiat. Per cio che riguarda renault la mia prima auto una laguna sw I serie color argento auto meravigliosamente comoda e bella dimmi qualcosa di negativo in genere seconda solamente alla passat 2002 sempre station che ho avuto Secondo me devi far esperienza diretta con le auto prima di dar giudizio cmq consiglio spassionato meglio una y10 ad una Uno!!! la meglio rimane sempre wv o visto che il budjet non e' male anche un vecchio maggiolone non sarebbe male un mexico lo paghi sui 3000,00 e non si ferma mai!!!
    Ah guarda per a laguna sw non sò che dirti , ci sono montato solo una volta, però che è comoda è vero , ma ripeto mai come quel cassettone della Tempra , quella è un auto fanatstica per spaziosità e comodità , ripeto di tutte quelle in cui sono montato è la più spaziosa , e non lo dico solo per il fatto che è l'auto di babbo.
    Nei viaggi stai stra comodo in 4 e anche in 5 non si stà male.
    Per la carrozzeria non sò dirti.
    La 33 è bellissima , però la prima serie , ma come prima auto non credo di prenderla.
    La 155 è stata concepita male , ma non possiamo proprio dire che è un aborto di macchina così come la Tempra , questo proprio non si può dire soprattutto se non ce le hai avute come auto personale , provala e ti ricrederai. Al massimo puoi dire non mi piace l'estetica.
    Ah la volete sapere una cosa ? Mio zio (dalla parte di mamma ne ho ben 5) aveva comprato la passat nuova nel 1999 , ebbene nel 2009 l'ha data via perchè entrava l'acqua dentro la macchina e da diversi anni la pompa dell' acqua gli dava problemi , poi risolti quando l'ha cambiata , i finestrini elettrici posteriori si erano rotti e non si aprivano più e la tenevano spesso di fuori e male. Allora detto questo deduco solo una cosa , l'auto si rompe anche in base a come la trattiamo , se la trattiamo male è più facile che si rompa , se la trattiamo bene gli allunghiamo la vita , certo dopo se una cosa si deve rompere si rompe però...
    Intanto beccatevi questa foto di una vera giardinetta , la Tempra SW (non è di mio padre) : Fiat-Tempra_SW_1990_photo_02.jpg
    Bhe' se mi dici che la Laguna sw I serie e' meno spaziosa della tempra le cose son 2 o non hai capito il modello o ha sbagliato serie le auto.piu' grandi dell'epoca erano appunto Laguna sw e Ford.Mondeo che pero' era lenta sulla Passat te la passo perche' x la tua giovane eta certe cose non puoi saperle ma la pompa dell'acqua va' sostituita con la cinghia di distrinzione altrimenti colpa sua poi costa 50-70 euro l'acqua puo' entrare se le plastiche irriggidiscono dopo anni al caldo e freddo ma capita a tutte le auto. Credo che qui ci sia gente che possa darti solo dritte poi sta a te farne buon uso!!
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  24. #74
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    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Potresti cercare una Ford T... Più semplice di quella....

    Smirsiév!!
    hahahaha Grande Quarlo bella questa io pensavo ad una 600 o ad una 124 una vera opera d'arte della fiat venduta in russia come Lada Ziguli una macchina odiata dai meccanici come ls peugeot 504 ma la mancanza del servosterzo si sente eccome!!!!
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  25. #75
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    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Bhe' se mi dici che la Laguna sw I serie e' meno spaziosa della tempra le cose son 2 o non hai capito il modello o ha sbagliato serie le auto.piu' grandi dell'epoca erano appunto Laguna sw e Ford.Mondeo che pero' era lenta sulla Passat te la passo perche' x la tua giovane eta certe cose non puoi saperle ma la pompa dell'acqua va' sostituita con la cinghia di distrinzione altrimenti colpa sua poi costa 50-70 euro l'acqua puo' entrare se le plastiche irriggidiscono dopo anni al caldo e freddo ma capita a tutte le auto. Credo che qui ci sia gente che possa darti solo dritte poi sta a te farne buon uso!!
    No no io ho capito proprio quale modello di Renault dici tu , e ti RIPETO è decisamente meno spaziosa della Tempra , è inutile che cerchi scuse , è così , e qui di dritte sulla tempra forse sono io che devo dartele a te...poi vogliamo mettere gli interni della laguna con quelli della TEMPRA ? 10 volte meglio la Tempra , 10 volte.
    Sulla Passat : il discorso che volevo farti è proprio quello che mi dici tu , la Wolkswagen si rompono come le altre a seconda di come le tratti , poi è vero che magari sono meglio rifinite , ma non diciamo che la vW è indistruttibile perchè diciamo una gran cazzata , se la tieni bene va bene , se la tieni male si rompe come le altre.
    Io accetto le dritte che mi dai tu , ma tu accetta pure quelle che ti dò io sulla Tempra , perchè non nasci imparato.

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