Risultati da 1 a 25 di 198

Discussione: Un dubbio irrisolvibile...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    22

Re: Un dubbio irrisolvibile...

Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Grazie , anche se ultimamente non me li godo per niente , anche grazie (in senso ironico) a una scuola come il Liceo che da quando ci sto non mi permette mai di uscire nemmeno per un ora , lo scorso anno tutti i pomeriggi a studiare e a sbattermi veramente , a pensare che dovrò ricominciare mi vengoono i brividi , sulserio.
    Purtoppo ho fatto una scelta sbagliata , ad esempio alle medie uscivo da casa alle 3 e fino alle 7/8 giocavo a pallone o uscivo (ma quasi sempre giocavo a pallone) con i miei amici , adesso non ho più il tempo di fare tutto ciò. Mi rode quando vedo miei amici che fanno altre scuole (istituti) e se la ridono e spassano tutto il giorno , mentre io devo rimanere a casa a studiare.
    Un mio amico faceva la mia stessa scuola (parlo di 2 anni fà) , e dato che non ce la faceva più , ha cambiato scuola e adesso se la spassa.
    Il bello è che anche io a volte avrei voglia di cambiare scuola , ma penso che adesso dovrei cambiare classe , professori , compagni e non sò se mi riambienterei subito , voi cosa mi consigliate ? (lo sò andiamo o.t , ma stavolta è concesso) .
    Io invidio soprattutto i vostri tempi , perchè adesso per molte cose è uno schifo e non mi dilungo...

P.s alle medie avevo la media dell' 8,5 senza fare tanto , adesso ho 6 e mi distruggo...
    Hehehehe...
    Te ne accorgerai tra altri 16 anni che quelli che stai vivendo adesso, sono gli anni più belli...
    Per quanto riguarda la scuola, io scelsi di frequentare l'ITIS, in prima e in seconda mi davo da fare e me la sono cavata. In terza ho iniziato a fare come i tuoi amici che adesso invidi e mi hanno segato 2 volte, al che ho abbandonato gli studi per il carrozzierato duro...

Smirsiév!!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    22

Caro Vale, non è assolutamente mia intenzione farti la predica, non ne avrei titolo, consentimi tuttavia di scrivere un pensiero, un consiglio amichevole.

Impegnati sempre per migliorarti, cerca di mettere del tuo in tutto quello che fai, non ti accontentare. È l'unico modo che conosco per distinguersi tra la massa e ritagliarsi un posto, un opportunità, ora nello studio domani nel mondo del lavoro. Il lavoro è quello che ti consentirà di realizzare piccoli e grandi sogni e progetti della vita. Fai di tutto per arrivare pronto a quel momento. Non guardare cosa fanno i tuoi amici, vai avanti per la tua strada, impara più che puoi. Nella vita nessuno guarderà i tuoi interessi se non te stesso. Impegnati seriamente nello studio e cerca di ritagliarti il tempo per goderti i tuoi meravigliosi 16 anni. Ti faccio i miei migliori auguri.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Caro Vale, non è assolutamente mia intenzione farti la predica, non ne avrei titolo, consentimi tuttavia di scrivere un pensiero, un consiglio amichevole.

Impegnati sempre per migliorarti, cerca di mettere del tuo in tutto quello che fai, non ti accontentare. È l'unico modo che conosco per distinguersi tra la massa e ritagliarsi un posto, un opportunità, ora nello studio domani nel mondo del lavoro. Il lavoro è quello che ti consentirà di realizzare piccoli e grandi sogni e progetti della vita. Fai di tutto per arrivare pronto a quel momento. Non guardare cosa fanno i tuoi amici, vai avanti per la tua strada, impara più che puoi. Nella vita nessuno guarderà i tuoi interessi se non te stesso. Impegnati seriamente nello studio e cerca di ritagliarti il tempo per goderti i tuoi meravigliosi 16 anni. Ti faccio i miei migliori auguri.
    Grazie a tutti per l'incoraggiamento e gli utili consigli...

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per l'incoraggiamento e gli utili consigli...
    Troverai sempre belle parole ed ottimi consigli qui! Mi fà piacere che ci invidi gli anni 90 e 80, bei tempi magari all'epoca non li apprezzavamo di certo ci si divertiva con meno!

Potenza Reputazione
    14

Ragazzi al mio garage d'epoca aggiungo di sicuro questa , la mia Vicini metà anni 80 , comprata da mio padre per me come regalo quando avevo solo 6 anni , la prima volta che sono salito nemmeno riuscivo a salirci , i freni della bici da corsa erano scomodi poi e mi ricordo che la prima volta frenai addirittura con i piedi , poi piano piano imparai e a 7 anni insieme a mio padre e zio mi ero fatto ben 80/85 km , me lo ricordo come se fosse ieri , il km adesso segna 500 e passa km , ma è stato riazzerato 2 volte , una per cambiare la pila e un altra non ricordo , comuqnue in totale dovrei averci fatto 1500 km.
    In bici , non per vantarmi andavo forte , ma mio padre per paura del doping non mi ci mandò mai e da una parte lo ringrazio ancora adesso.
    POi col tempo una volta cresciuto ho abbandonato la bicicletta da corsa...
    Bei momenti , mi ricordo quando c'era una fonte e ci rinfrescavamo , quando tornavamo a casa stanchi morti , adesso mio padre ha 49 anni e di certo le corse come una volta non posso più farle , ma mi piacerebbe ogni tanto rifare un giro , perciò vorrei comprarmi una Bianchi Rekord anno 72/73 come quella di Gimondi...
    L'ho trovata da risistemare a 250 euro.
    In cantina ho trovato anche una Chiorda Italia primi anni 60 e per questa aprirò una discussione a parte.

Intanto mostro le foto della mia Vicini da 22" : DSC00187.jpg DSC00188.jpg DSC00189.jpg

P.s prima di comprare la Bianchi devo vendere 2 cancelli di bici.
    Il conta chilometri adesso è su una altra bici e non si vede . domani faccio le foto.
    Ultima modifica di valeZX; 06-08-13 alle 21:00

Potenza Reputazione
    14

Ragazzi , scrivo solo per curiosità , perchè ripeto di tempo per decidere il modello della mia prima auto ce l'ho , adesso magari mi faccio qualche idea così : sotto casa di nonna campeggia da ormai 20/25 anni una Fiat Ritmo che è di una vecchia signora che la usa più poco e fà parte del condominio.
    L'auto è usata regolarmente almeno 1 volta a settimana , non di più e non è trattata poi così male , anche perchè in inverno è sempre tenuta in garage.
    Solo una volta la signora ci è andata a sbattere contro un cancello a bassa velocità 6/7 chilometri orari e ha sostituito il paraurti anteriore + la mascherina.
    La Ritmo è una 70 Cl versione rara con cambio automatico , ma dato che io detesto il cambio automatico non si potrebbe montare un cambio manuale ?
    Il cambio automatico come funziona , o meglio 1 marcia 2 marcia 3 marcia a cosa servono ? , le altre P R N D le conosco.
    Ecco le foto della ritmo : 2013-09-10 12.06.50 - Copia.jpg Allegato 132877 2013-09-10 12.06.59 - Copia.jpg 2013-09-10 12.07.18 - Copia.jpg

Naturalmente questa è solo una curiosità e ipotesi.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di valeZX; 10-09-13 alle 14:45

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Togliere il cambio automatico per sostituirlo con il cambio manuale su una vecchia auto senza valore e' una follia, sia per tempi che per costi (pensa all'aggiornamento del libretto/reimmatricolazione del mezzo, costo del ricambio, costo dello smontaggio/rimontaggio...): il gioco non vale la candela, imho...
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •