Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
Quello che hai detto tu sulla 75 è quasi l'opposto di quello che ha detto cuorenero.

Per come mi comporto su strada :
Credo che a chiunque piacciono i motori gradirebbe fare un pezzo di strada azzardando e affrontandolo con cattiveria , quindi anche a me , però (parlo per me) finisce lì , non è che ogni volta che salgo sulla macchina parto a bomba , sgommo , sgasso , prendo le curve come un assassino , sto sempre con la freccia sinistra attaccata per sorpassare faccio le gare al semaforo o gareggio con i miei amici , no , io non sono un tipo del genere , una volta può anche succedere di fare un pezzo di strada (poco trafficata , e per poco trafficata intendo dove passano 5 macchine ogni 10 minuti) in modo aggressivo , ma ripeto dopo basta.
Un auto come l'Abarth la prendo più per bellezza , storia e sound , il piacere di possederla, che per correre e fare lo sbruffone in continuazione.
Per la pista , non credo che sia sempre vero che correre in pista sia sicuro più che correre nelle strade, mi spiego meglio : io in pista ci sono andato e devo dire che era la prima volta , lo sapete che mi è venuto uno spavento enorme ? Le moto ti passavano da tutte le parti e io sembravo l'ostacolo da evitare.
Non credo di aver fatto valutazioni sulle 75, sopratutto la v6 turbo che non ho mai provato, in passato ho guidato la 90 ma la 75 mai, di v6 turbo ho guidato la 164 che non aveva la trazione posteriore ma potentissima e divertente, meglio di lei per l'epoca solo la thema ferrari. tolto questo dico che è impossibile paragonare il comportamento su di una vespa che và a 50 all'ora è una bomba di auto, innanzitutto se non si cercano prestazioni non vedo perchè prendere un'auto del genere di certo la legge dice (a meno che non si cambiata) che un neopatentato abbia delle auto con delle potenze limitate, se hai un auto potente la voglia di provare tutti i suoi cavalli ti viene eccome... quindi chi non è portato per queste cose e meglio che si tenga lontano, sono auto che vengono da un epoca in cui si poteva viaggiare senza tutor, autovelox pochi e ben segnalati, insomma in autostrada ti divertivi eccome..... io credo e non per retorica tu debba vivere la tua eta senza aver fretta di crescere. Non hai l'eta per guidare un auto e forse è meglio che a queste cose ci si pensi per tempo. Dovessi consigliarti un auto ti direi di prendere una bella golf non giovanissima con cui vai comodo e tranquillo. Le auto del passato necessitano di cure ed esperienza, se dovessi prendere una a112 abarth di sicuro ci sarebbe da metterci mani, ammortizzatori e varie ed eventuali io metto sempre in conto l'impianto elettrico visto che di auto che hanno preso fuoco di quell'epoca ne ho viste molte! di 75 v6 credo che oggi ce ne siano pochissime in giro visto che auto con quelle potenze avevano dei bolli troppo cari per non essere rottamate, ricordo una thema 8:32 ferrari perfetta che un mio amico che vendeva auto ha rottamato perchè tra bollo è assicurazione costavano più del suo valore. Fà i passi poco per volta e vedrai che le cose vengono pian piano, il mondo gira cosi ed è giusto che vada cosi. Se poi sei solo interessato ad avere notizie di alcune macchine da chi ha i capelli bianchi come noi allora va benissimo!