Salve a tutti amici , ho un dubbio irrisolvibile , mi spiego meglio : ho 16 anni , ma già sto pensando al modello che vorrei acquistare per la mia prima auto , premetto che il periodo di scelta và dai primi anni 80 alla prima metà degli anni 90 e il budget massimo è di 3000/3500 euro.
La scelta ricade su auto "sportive" e compatte , che siano economiche e di facile manutenzione.
Facendo un elenco ho scelto queste tre vetture , anche se ce ne erano altre , ma che non posso portare per via dei CV.
Sono : Fiat Uno 60 SX (la più lussuosa) 1.1 a carburatore , questa di certo non è un auto sportiva , ma le prestazioni sono buone (mia zia ce la aveva) (tra l'altro qualche modifica anche minima avrei intenzione di fargliela) e anche come auto è spaziosa e compatta. : fiat-uno-70-01.jpg
Dopo la Fiat Uno , un altra che mi piace è la Cinquecento Sporting , ancora meglio la Sporting Abarth , auto compatta , con ottime prestazioni e anche bella , con una buona linea. : fiat_cinquecento_sporting_abarth_1.jpg
Eppoi la grande A112 Abarth , si questa è anni 70 , ma la comprerei uguale , perchè è fantastica veramente , mi piace sia di linea , ma soprattutto per il motore che arriva a 6200 rpm , un suono bellissimo , eppoi non scordiamocelo è stata la ultima vera Abarth sviluppata da Carlo Abarth. Se dovrei scegliere di sicuro la 70 HP , dalla 3° alla 5° serie , quelle dopo non mi piacciono.
: IMG_2094.jpg
Solo di questa ho paura che dovrò smontarla tutta e rifarla da capo visti i quasi 40 anni che ha , insomma dovrò fare un restauro totale.
Poi ho paura anche che magari la rubino (dato il valore non indifferente) se ci andrò a scuola/lavorare quando sarò più grande.
Quale tra le tre mi consigliate ?
Grazie Valentino.