Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 198

Discussione: Un dubbio irrisolvibile...

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Un dubbio irrisolvibile...

    Salve a tutti amici , ho un dubbio irrisolvibile , mi spiego meglio : ho 16 anni , ma già sto pensando al modello che vorrei acquistare per la mia prima auto , premetto che il periodo di scelta và dai primi anni 80 alla prima metà degli anni 90 e il budget massimo è di 3000/3500 euro.
    La scelta ricade su auto "sportive" e compatte , che siano economiche e di facile manutenzione.

    Facendo un elenco ho scelto queste tre vetture , anche se ce ne erano altre , ma che non posso portare per via dei CV.

    Sono : Fiat Uno 60 SX (la più lussuosa) 1.1 a carburatore , questa di certo non è un auto sportiva , ma le prestazioni sono buone (mia zia ce la aveva) (tra l'altro qualche modifica anche minima avrei intenzione di fargliela) e anche come auto è spaziosa e compatta. : fiat-uno-70-01.jpg

    Dopo la Fiat Uno , un altra che mi piace è la Cinquecento Sporting , ancora meglio la Sporting Abarth , auto compatta , con ottime prestazioni e anche bella , con una buona linea. : fiat_cinquecento_sporting_abarth_1.jpg

    Eppoi la grande A112 Abarth , si questa è anni 70 , ma la comprerei uguale , perchè è fantastica veramente , mi piace sia di linea , ma soprattutto per il motore che arriva a 6200 rpm , un suono bellissimo , eppoi non scordiamocelo è stata la ultima vera Abarth sviluppata da Carlo Abarth. Se dovrei scegliere di sicuro la 70 HP , dalla 3° alla 5° serie , quelle dopo non mi piacciono.
    : IMG_2094.jpg
    Solo di questa ho paura che dovrò smontarla tutta e rifarla da capo visti i quasi 40 anni che ha , insomma dovrò fare un restauro totale.
    Poi ho paura anche che magari la rubino (dato il valore non indifferente) se ci andrò a scuola/lavorare quando sarò più grande.

    Quale tra le tre mi consigliate ?
    Grazie Valentino.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    La cosa mi interessa, ho un figlio della tua età più o meno.
    Ma da neo-patentato non devi utilizzare auto che rispettino un certo rapporto peso/potenza?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Se nella tua zona non vi sono limitazioni al traffico per leggi anti inquinamento, io ti consiglierei la Uno, il motore Fire è praticamente indistruttibile, semplice ed economico nella manutenzione. Lascerei perdere la 112, sebbene sia una macchinina che mi intriga, non mi pare una soluzione pratica ed economica da utilizzare giornalmente. Curiosità: ho sentito dire che le auto usate hanno prezzi più alti al sud Italia rispetto al nord Italia. Vi risulta?
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di lanciadelta
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Marzabotto
    Età
    41
    Messaggi
    240
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Comprati una macchina sicura con airbag e abs... e un po di carrozzeria intorno, impara a guidare. Intanto risparmia per comprarti qualcosa di più divertente.

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    La Uno è stata la mia prima auto. L' ho ammazzata in un duplice incidente. Quante soddisfazioni!!! La Seicento la trovo troppo piccola, meglio la mitica Uno. Io avevo una FIRE del 93, superbase, ma arricchita da orologio, vetri elettrici rv chiusura centralizzata, specchietto lato passeggero, antuturbo e ciabatte. .zparaspruzzi

    Smirsiév!!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    La cosa mi interessa, ho un figlio della tua età più o meno.
    Ma da neo-patentato non devi utilizzare auto che rispettino un certo rapporto peso/potenza?
    Gg
    Si c'è un limite da rispettare per i neo-patentati di 18 anni : Dal 9 febbraio 2011, per chi ha conseguito la patente di categoria B dopo tale data, per il primo anno dalla data di conseguimento, non è più possibile condurre autoveicoli con un rapporto potenza/massa superiore a 55 kW/t e con una potenza assoluta superiore a 70 kW.

    P.s. nonostante ciò credo che dovrei rientrarci con tutte e tre , con la Uno e la A112 di sicuro , con la 500 Sporting abarth credo di si.
    Ultima modifica di valeZX; 31-07-13 alle 06:41

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Citazione Originariamente Scritto da lanciadelta Visualizza Messaggio
    Comprati una macchina sicura con airbag e abs... e un po di carrozzeria intorno, impara a guidare. Intanto risparmia per comprarti qualcosa di più divertente.
    Il fatto sta che per trovare auto "sicure" , con ABS , Airbag etc. tra le più piccole dovrei cercare su auto che vanno oltre il 2000 o per lo meno il 1998/99 e a dirvi le auto io quelle auto le scarto a priori.

    Di sicuro questa auto io la terrei almeno fino a 21/24 anni , poi forse se avrò i soldi e la disponibilità economica passerò alla mitica Lancia Delta , ma quella vera , la versione che sceglierei sarà o la 4Wd : Lancia-Delta_HF_4WD_1986_photo_02.jpg o la 8v : lancia_delta_hf_integrale.jpg (questa in foto è la 16v , ma apparte il cofano è uguale alla 8v), le altre successive no , anche perchè sono troppo complicate e le spese di manutenzione/gestione alle stelle eppoi non sarebbero adatte per tutti i giorni , già la 4WD e 8v mi dispiacerebbe usarle tutti i giorni , ma qui si va O.T.
    Ultima modifica di valeZX; 31-07-13 alle 07:02

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    perchè non la panda 750 fire? (quella con il motore fire dei primi anni 90...praticamente indistruttibile)
    non consuma, economica e di manutenzione facile e puoi facilmente iscriverla come veicolo storico

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Se nella tua zona non vi sono limitazioni al traffico per leggi anti inquinamento, io ti consiglierei la Uno, il motore Fire è praticamente indistruttibile, semplice ed economico nella manutenzione. Lascerei perdere la 112, sebbene sia una macchinina che mi intriga, non mi pare una soluzione pratica ed economica da utilizzare giornalmente. Curiosità: ho sentito dire che le auto usate hanno prezzi più alti al sud Italia rispetto al nord Italia. Vi risulta?
    Si la Uno è quella che sarebbe più economica , spaziosa e comoda , poi con qualche modifica minima qua e la al motore le prestazioni sarebbero ottime , poi lo sono già di suo per il Fire. Insomma è la mia prima scelta dopo le altre 2.
    La Cinqucento come dice Quarlo è già di suo stretta e scomoda , ma per linea e prestazioni non l'ho scartata subito.

    La A112 Abarth mi piace molto , perchè ha una storia dietro , la versione Abarth è sportiva molto e a dichiarare dai dati consuma quasi come quella normale , solo che ho paura che dovrei restaurarla da cima a fondo dati i 40 anni e i soldi non ce l'ho per farli...
    Poi un mezzo di quel valore (parlo di trovarla a 3000 messa in mediocri condizioni) mi scoccerebbe a usarlo come auto di tutti i giorni , ma è anche vero che proprio mi ci vedo con la a112 Abarth , insomma mi piace da matti , soprattutto il motore.

    Non sò proprio come comportarmi , la 500 la escludo , ma rimane la questione Uno vs A112 , insomma convincetemi con qualcosa a prendere la Uno.

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    perchè non la panda 750 fire? (quella con il motore fire dei primi anni 90...praticamente indistruttibile)
    non consuma, economica e di manutenzione facile e puoi facilmente iscriverla come veicolo storico
    Ci avevo pensato , ma è troppo spartana , sia fuori che dentro...

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Ci avevo pensato , ma è troppo spartana , sia fuori che dentro...
    spartana ma versatile le comoda...
    se prendi il modello con i finestrini elettrici ed il cruscotto come la uno puoi addobbarla a tuo piacimento...anche a mò di camper
    e se hai tempo e voglia di mettergli sotto il 1100 fire cambia radicalmente carattere
    l'unica auto che rimpiango di aver venduto...............................

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    spartana ma versatile le comoda...
    se prendi il modello con i finestrini elettrici ed il cruscotto come la uno puoi addobbarla a tuo piacimento...anche a mò di camper
    e se hai tempo e voglia di mettergli sotto il 1100 fire cambia radicalmente carattere
    l'unica auto che rimpiango di aver venduto...............................
    Pensa te che avevo pensato alla Panda 45 o alla 45 super , insomma la prima serie 80-85 (con la vecchia targa nera):
    solo che dopo ho pensato alla Uno che aveva mia zia , molto più comoda , anche più spaziosa , prestazioni migliori e più lussuosa per quanto possa esserlo una Utlilitaria e allora ho scelto la Uno.

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    la 45 è a carburatori e beve decisamente meglio e con quello che costa la benza oggi.........
    è decisamente spartana col portaoggetti a sacca...i modelli senza sacca sono un pochino più curati e trasformabili........se poi la uno la hai già in casa hai già la risposta, se trovassi un'auto anziana in regalo......................

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Ecco io sono di questo parere : La Panda è un auto semplice , economica e così deve rimanere , senza tante cose , altrimenti prendi un auto di categoria superiore. (poi la targa nera è bellissima).
    Comunque credo di preferire la Uno ,anche perchè la prenderei allo stesso prezzo della Panda.

  15. #15
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    58
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    poi forse se avrò i soldi e la disponibilità economica passerò alla mitica Lancia Delta , ma quella vera , la versione che sceglierei sarà o la 4Wd : Lancia-Delta_HF_4WD_1986_photo_02.jpg o la 8v : lancia_delta_hf_integrale.jpg (questa in foto è la 16v , ma apparte il cofano è uguale alla 8v)
    Mitica la Delta... ho avuto la Turbo GT Ie prima serie
    Mio fratello ha ancora la 16v 4WD che hai messo in foto: era rossa ma l'ha verniciata di un improbabile azzurrino, ed ora, causa inutilizzo (e costo della benza) sta cercando di disfarsene.
    Fino a dieci anni fa avevo ancora la A112 Abarth seconda serie
    http://images02.olx.it/ui/1/48/94/10034494_1.jpg
    poi rottamata per incentivi perche' mia moglie volle un auto piu' recente e risparmiosa
    Attenzione perche' si tratta di un auto molto divertente, ma anche molto "nervosa", scattante ma bizzarra come un puledro (in famiglia noi fratelli ne abbiamo avute 4, due capottate), e se la assecondi i consumi salgono vertiginosamente

    Mettendo da parte le emozioni ti consiglio di stare su un mezzo piu' recente di quelli che cerchi, perche' dotati di comfort e sistemi di sicurezza attivi piu' efficaci di quelli montati su auto degli anni '70 e '80.
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Mitica la Delta... ho avuto la Turbo GT Ie prima serie
    Mio fratello ha ancora la 16v 4WD che hai messo in foto: era rossa ma l'ha verniciata di un improbabile azzurrino, ed ora, causa inutilizzo (e costo della benza) sta cercando di disfarsene.
    Fino a dieci anni fa avevo ancora la A112 Abarth seconda serie
    http://images02.olx.it/ui/1/48/94/10034494_1.jpg
    poi rottamata per incentivi perche' mia moglie volle un auto piu' recente e risparmiosa
    Attenzione perche' si tratta di un auto molto divertente, ma anche molto "nervosa", scattante ma bizzarra come un puledro (in famiglia noi fratelli ne abbiamo avute 4, due capottate), e se la assecondi i consumi salgono vertiginosamente

    Mettendo da parte le emozioni ti consiglio di stare su un mezzo piu' recente di quelli che cerchi, perche' dotati di comfort e sistemi di sicurezza attivi piu' efficaci di quelli montati su auto degli anni '70 e '80.
    Mio padre e mio zio insieme avevano la Delta Hf 4WD e a volte facevano a "gara" con un altro zio che aveva la Golf GTI e la Delta alla Golf mi racconta mio padre che nemmeno la vedeva , una potenza incredibile per quegli anni mi racconta mio padre , poi la hanno venduta per i consumi elevati...
    La A112 Abarth nera che hai postato tu è una 5° serie.
    Per i sistemi di sicurezza credo una cosa : la cosa più importante è stare in campana quando si guida , certo dopo quelli aiutano e molto... (lo vedo con mio padre che sulla Tempra del 93 non ce l'ha l' ABS e mio nonno che sulla Panda 2012 si), ma se stai in campana non hai bisogno di farli entrare in azione.
    Io poi sono uno che non ci corre con la macchina in città... anzi sono gli altri che superano a me.

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Per me ti fasci la testa troppo presto,hai ancora un bel po di tempo davanti prima di poter guidare.
    Comunque io tra le tre elencate scegliere la A112,mi è sempre piaciuta molto.
    La 500 è un bella auto,anche il modello base,si guida bene davvero ed il motore è carino,tira tutto in basso,però i passeggeri stanno scomodissimi(testato!).
    La panda...chi non ne ha avuta una in famiglia?da noi sono ovunque e tutti la decantano,solo che in estate ci muori di caldo,essendo tutta in lamiera nuda.,ed anche li i passeggeri non sono molto comodi
    La Uno è forse quella che prenderei se non trovassi una A112,dietro è comoda,ma a 4 porte(io preferisco le due)
    Prenderi in considerazione anche la Punto,sia linea vecchia che nuova,si trovano alle cifre che vuoi spendere tu e sono comede,carine e non vanno male come motore(tranne la nuova base )
    Altrimenti il mio primo amore motoristico:la 126 bis,però quella ha prestazioni basse e finisce come con la Vespa,ci butti dentro altrettanti soldi per farla andare un minimo.

    PS ma non volevi la 500 vecchia tu?
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  18. #18
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    58
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    La A112 Abarth nera che hai postato tu è una 5° serie.
    Per i sistemi di sicurezza credo una cosa : la cosa più importante è stare in campana quando si guida , certo dopo quelli aiutano e molto... (lo vedo con mio padre che sulla Tempra del 93 non ce l'ha l' ABS e mio nonno che sulla Panda 2012 si), ma se stai in campana non hai bisogno di farli entrare in azione.
    Hai ragione, era una quinta serie: colore blu notte, con cerchi talmente larghi che le gomme toccavano la carrozzeria
    Non contare solo sulla tua prudenza e sui tuoi riflessi, punta anche sulla sicurezza intrinseca dell'auto: in tanti anni che guido, in strada ne ho viste di cotte e di crude (per un guidatore scrupoloso vi sono almeno dieci spericolati e/o incoscienti).
    Avere un auto sicura aiuta statisticamente e praticamente
    Ultima modifica di luciovr; 31-07-13 alle 09:08
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

  19. #19
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    San marino
    Età
    42
    Messaggi
    446
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    io eviterei macchine datate per il semplice fatto che il fatto che camminino non vuol dire che non hanno problemi,una qualsiasi rottura non è detto che la risolvi dal demolitore spendendo poco perchè qualcuno ci è già passato e ha fatto pulizia,a prezzi decenti si trovano auto di 4/5 anni molto più sicure,i cui ricambi in demolizione te li tirano nella schiena e per i consumi non sono nemmeno da mettere a confronto,allego il primo link che ho trovato VOLKSWAGEN Lupo 1.4 16V/101 CV cat Highline Auto usata - In vendita Ancona

  20. #20
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Hai ragione, era una quinta serie: colore blu notte, con cerchi talmente larghi che le gomme toccavano la carrozzeria
    Non contare solo sulla tua prudenza e sui tuoi riflessi, punta anche sulla sicurezza intrinseca dell'auto: in tanti anni che guido, in strada ne ho viste di cotte e di crude (per un guidatore scrupoloso vi sono almeno dieci spericolati e/o incoscienti).
    Avere un auto sicura aiuta statisticamente e praticamente
    Quindi la A112 Abarth è proprio difficile da controllare se la si porta al limite ?

  21. #21
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Lo so che sono meglio in termini di sicurezza le auto a partire dal 2000 , ma io proprio le evito , non mi mi piacciono per vari motivi , anche seri non solo estetici...
    Alla fine è come se vi dicono di comprare una Vespa Lx nuova , sarà meglio in tutto di quella vecchia tradizionale , ma io preferisco quella vecchia con tutti i difetti che ha , mi capite ?

  22. #22
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    58
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Quindi la A112 Abarth è proprio difficile da controllare se la si porta al limite ?
    Non e' difficile controllarla se usata come una qualsiasi utilitaria, ma considera che ha una potenza sovradimensionata rispetto al peso complessivo dell'auto, quindi tende a derapare.
    Tranne la mia, le altre nostre Abarth erano leggermente preparate, con assetti e rollbar interno, ma anche la versione "base" ha la grinta necessaria per essere considerata il "deltone" delle utilitarie di quell'epoca

    Mia moglie e' andata in testacoda tre volte senza volerlo, per fortuna senza conseguenze. Pero' quando le arrivo' la UNO 60 mi disse: "con quel polmone che mi hai preso al posto della 112 non si riesce neanche a superare, mi ammazzero' in un frontale..."
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

  23. #23
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Non e' difficile controllarla se usata come una qualsiasi utilitaria, ma considera che ha una potenza sovradimensionata rispetto al peso complessivo dell'auto, quindi tende a derapare.
    Tranne la mia, le altre nostre Abarth erano leggermente preparate, con assetti e rollbar interno, ma anche la versione "base" ha la grinta necessaria per essere considerata il "deltone" delle utilitarie di quell'epoca

    Mia moglie e' andata in testacoda tre volte senza volerlo, per fortuna senza conseguenze. Pero' quando le arrivo' la UNO 60 mi disse: "con quel polmone che mi hai preso al posto della 112 non si riesce neanche a superare, mi ammazzero' in un frontale..."
    Ah capito... pensa che Carlo Abarth aveva realizzato una versione da 110 cv , solo che la fiat gli ha proibito di metterla in produzione :
    Pero' quando le arrivo' la UNO 60 mi disse: "con quel polmone che mi hai preso al posto della 112 non si riesce neanche a superare, mi ammazzero' in un frontale..."
    Ahahaha

  24. #24
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Quindi la A112 Abarth è proprio difficile da controllare se la si porta al limite ?
    Si ribalta in parcheggio!!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  25. #25
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Un dubbio irrisolvibile...

    Allora Amici ci ho pensato a lungo e ho deciso , vada per la Fiat Uno (in futuro se ho le possibilità prenderò anche la a112 Abarth , ma solo per la Domenica e il Sabato) , in quanto è più grande , spaziosa , economica e più auto da tutti i giorni , inoltre con qualche lieve modifica al motore e lo scarico un pò aperto (ma il giusto senza che faccia troppo rumore), sà essere anche cattiva. Di estetica la lascio totalmente originale , perchè (parere mio) le auto/moto sono più belle come sono uscite dalla casa madre , al massimo gli metterò lo spoiler della Uno Turbo , ma niente di più.
    Però mi sorge un dubbio ho visto anche la Uno 1° serie e se non mi piace di più della 2° serie poco ci manca , l'unica pecca è data dal fatto che i paraurti non sono in nessuna versione in tinta con la carrozzeria , ma alla fine potrei verniciarli...
    La Uno 2° serie davanti è troppo uguale alla Tipo e alla Tempra (che mio padre ha) , ha quindi poca personalità , quindi adesso sono indeciso sul modello...
    Della prima serie evito tutte le versioni con il quadro digitale , e scarto i modelli base di entrambe le serie.


    Potreste darmi un consiglio su quale modello acquistare ?
    Poi un altra domanda IMPORTANTE : quale tra i due modelli è più quotato , nel senso quando fra 6/7 anni la rivenderò , con quale serie ci farei più soldi ? (si lo sò penso troppo al futuro , però è il mio modo di fare anche sbagliato a volte)

    Metto qui questi due annunci giusto per fare un esempio :1° serie FIAT Uno 60 s Auto usata - In vendita Ancona
    2° serie 60 Sx : Fiat Uno 60 sx 1100 usata, Benzina, 1.000,-

    Grazie , Valentino

    Edit. Tra l'altro se mi và bene ho rimediato anche lo stereo Clarion Crx 111r della Delta Integrale Evo a 50/100 euro.
    Ultima modifica di valeZX; 01-08-13 alle 10:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •