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Discussione: 112 Polini riaperto.......

  1. #1
    L'avatar di MikVespaV
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    112 Polini riaperto.......

    Salve a tutti, ho una 50 FL2 (V) con questa configurazione:

    112 Polini; fasi sc. 180° tr. 125° squish 1,4 scarico allargato a 36,5 mm cordali ed alzato un po', basetta da 2 mm
    Travasi raccordati e valvola allungata
    Albero Mazzucchelli anticipato 120/50
    Campana 24/72 con parastrappi
    Cambio 4 marce ( originale era 3)
    Frizione 6 molle con dischi Polini simil originali
    Phbl 24 e airbox Polini
    Polini a banana

    La vespa andava molto bene, aveva tanta coppia soprattutto ai medio-alti, solo che c'era un problema........scappava la seconda marcia
    Dopo quasi 300 km riapro, poichè la seconda non la mettevo mai e pure la terza cominciava a scappare ed ecco il verdetto: battute degli ingranaggi di seconda e terza rovinati e crocera originale Piaggio da buttare

    Adesso, ho preso sia cambio e crocera nuovi ( il cambio era usato, errore da non ripetersi mai più ) e mi appresto a chiudere e spero nel vostro aiuto per dei piccoli accorgimenti da fare.

    Grazie in anticipo, a presto foto

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: 112 Polini riaperto.......

    Ricordati di controllare la spessorazione del cambio,chiudilo a 0,15-0,20 mm e cambia anche la molletta premisfere con una rinforzata.Pochi euro ma spesi bene.

  3. #3
    L'avatar di MikVespaV
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    Re: 112 Polini riaperto.......

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Ricordati di controllare la spessorazione del cambio,chiudilo a 0,15-0,20 mm e cambia anche la molletta premisfere con una rinforzata.Pochi euro ma spesi bene.
    Sto facendo soprattutto questo

  4. #4
    L'avatar di MikVespaV
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    Re: 112 Polini riaperto.......

    La valvola l'ho allungata a 29 mm, basterà per avere circa 60° di ritardo?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: 112 Polini riaperto.......

    Basta misurare con goniometro.

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