Ciao ragazzi volevo chiedervi come mai la via pk esattamente tra 45-50 km/h mi scoppietta e "strappa", per poi prendere velocità e giri andando fluida verso i 60-65 km/h.
Ciao ragazzi volevo chiedervi come mai la via pk esattamente tra 45-50 km/h mi scoppietta e "strappa", per poi prendere velocità e giri andando fluida verso i 60-65 km/h.
Mi si era bruciata la candela praticamente nuova settimane fa, e non avendo tempo ho messo su una vecchia. Dici che è questo il problema?
Che marca è la candela NGK ?
Ora sono a lavoro, quindi non saprei. Più tardi controllo.
Allora vi spiego per bene: avevo una NGK B6HS ... per fare una prova ho comprato una nuova B6HS e una B7HS. Allora ho provato con la B7HS e la sentivo molto fluida e prestante, per mi è morta e non si è più riaccesa. Con la B6HS nuova invece non riscontro nessun problema ma a caldo il motore scoppietta ancora e a 45km/h "strappa". Secondo voi cosa può essere? Aggiungo anche che con la B7HS a spinta non si è messa in moto. "Borbottava" . Secondo voi è il condensatore?
Ultima modifica di pivez; 02-08-13 alle 09:02
Allora cambia la candela e monta una Champion , perchè con l'accensione a puntine le NGK fanno questo scherzo ,anche perchè diverse sono tarocche...
Che GT monti ? Un 75 cc ?
Si un 75 cc
Allora vanno bene le Champion l82c.
Poi non è detto che sia quello il problema , ma provare non guasta mai.
Ma quindi quello cerchiato in rosso cosa è? Scusate per la qualità della foto ma è l'unica che avevo col motore esposto
Senza titolo-1.jpg
Ultima modifica di pivez; 02-08-13 alle 10:19
Scusa ma la Vespa postata è la tua ?
Perchè se lo fosse ti consiglio di cambiare le gomme , non sono adatte per la città , ti fanno perdere aderenza sull'asciutto e la Vespa và anche più lenta.
scusa , questa vespa è la tua??? perchè quello è inequivocabilmente un volano a puntine eh...possibile che alla tua abbiano adattato un blocco da special o piu' vecchio comunque??? ripeto , quello è un volano con la feritoia per la regolazione delle puntine...quindi potrebbe anche essere un problema elettrico. valgono i consigli già dati comunque , monta la champion , cercala su internet se non la trovi , oppure sempre dai ricambisti fai la comparativa dei gradi termici e prendi un a bosch che abbia lo stesso grado termico di quella champion , bosch sono ottime pure , forse è w5ac ma potrei sbagliarmi , chiedi al ricambista. se la cosa persiste anche dopo aver cabiato candela poi si vede
Si è un volano con aperture per puntine , io nemmeno me ne ero accorto...