Originariamente Scritto da
Echospro
Beh, l'avrai restaurata spero ....
Il corsalunga e rapporti lunghi non sono legati se non da un discorso di sfruttare meglio la coppia ai bassi e medi regimi.
Il Pinascone in C60 è un buon cilindro con la caratteristica di non girare alto ma di spingere sotto, per cui viene logico allungare i rapporti che comunque su una 200 sono già abbastanza lunghi.
Tieni presente che un 200 originale in genere i 100 Km/h li passa (110 li dichiara la casa) per cui la tua preparazione ha qualcosa che non va.
Analizziamo la cosa:
Hai alzato il cilindro con uno spessore: di quanto?
La testa è dedicata? (penso di si perchè sul Pinasco viene fornita assieme al cilindro)
Valore di squish?
Getto 122/125 ... mi sembra pochino ma lo vedi dalla candela.
Filtro aria? Il suo? Forato?
Il marmittino originale non è proprio indicato per le preparazioni, meglio una sito o qualche cosa di più performante.
Anticipo: gradi? ad occhio?
Raccordature? Si - No ...
Ti dico il mio pensiero da appassionato.
Per fare andare un motore occorre sapere due cose fondamentali: Primo cosa si vuole ottenere dal proprio mezzo e secondo il budget che si ha a disposizione.
Una volta chiari questi due punti si è già a metà dell'opera.
Se poi vuoi cimentarti nel "fai da te" allora qui in VR di persone che ne sanno tanto ce ne sono, soprattutto sul pinascone, e ti possono dare una mano per rivedere il tuo progetto.
Basta chiedere e saper aspettare.
Gg