Salve ragazzi, qualche anno fa ho acquistato un p200e dell'82 ferma su un marciapiede da anni con il motore bloccato pedane sfondate ecc ma in regola con i documenti per fortuna... Ho montato il pinasco 215 con albero mazzucchelli c60 con spessore sotto il cilindro e elettronica spostata a metà delle due tacchette, carburatore originale con raccordatura al carter, getto max 122 o 125 ora non ricordo bene, rapporti originali marmitta originale nuova. Nonostante la usassi per qualche giorno a distanza di alcuni mesi, parte con due pedalate e fino a qui sono soddisfatto. Il problema è che a tutto gas stando giù non supera i 90km di contakm originale, ci arriva subito e nonostante fosse vuoto in basso anche in due tiene la 4marcia anche in salita. Possibile che l'albero corsa 60 abbia in qualche modo accorciato i rapporti? Io penso di si perchè leggendo le varie discussioni tutti quelli che hanno messo un corsa lunga hanno anche cambiato i rapporti, ma volevo da voi una conferma. Se così fosse allora cosa serve montare un corsa lunga se poi si devono allungare i rapporti? Ho anche il problema del vuoto all'apertura del gas dopo un tratto in discesa con il motore che frena, ho provato vari getti del max, emulsionatori ma niente da fare. Il motore gira come una motosega, però ho riscontrato questi inconvenienti. Grazie.