Risultati da 1 a 25 di 116

Discussione: 200 con rapporti corti

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

Re: 200 con rapporti corti

Ieri mattina con la mia ragazza abbiamo fatto un giro di circa 60km, lungo così non lo avevo mai fatto con questa vespa da dopo il restauro.
    Siamo andati in montagna fino a circa 700mt slm dai 300di partenza, con strada piena di tornantini, salite più o meno ripide.
    Abbiamo fatto con calma, ci siamo divertiti molto e mi ha colpito il fatto che ha consumato 2,5litri per fare poco più di 50km.
    Non ho fatto il pieno alla partenza, ma al ritorno, ma dai conti fatti il consumo è questo, che significa 20km al litro in due.
    Purtroppo in 10 giorni non sono riuscito a testare la velocità massima, sembra incredibile ma è così.
    Ho provato di nuovo da solo e stando aerodinamico con inizio prova in leggera discesa è arrivata a 95km circa.
    Quindi penso che data la lunghezza originale dei rapporti l'albero corsa lunga li accorci un pò, perchè in tutto il giro che abbiamo fatto avrò messo la terza marcia 5 o 6 volte poi tutta quarta...
    Per queste zone andrebbe bene così, si cambia marcia meno volte, anche se al minimo rettilineo si sente la mancanza di un pò di allungo.
    Per ora la lascio cosi, toglierò il clutch slider per rimontare la boccola e per il pignone da 24 aspetterò.
    Per ECHOSPRO, che mi ha aiutato molto: le prossime ferie che vorrai fare in toscana, falle nella zona vicino alle Terme di Saturnia, magari ti potrei trovare un buon posticino e chissà che non ci si incontri:-D
    Ultima modifica di one101one; 17-08-13 alle 22:17

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •