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quindi si può sostituire il pignone originale da 23 con uno da 24 mantenendo corona da 65?
Si li fa DRT e li trovi sia da lui che su SIP.

Qui da DRT: Denis Racing Team

Articolo IPL200.696/z24elØ107
z24 su z65 PIAGGIO ORIG. PE 200
Pignone Large frizione 07 molle - Ø flangia mm107.00
Rapporto PE200:24-65=2.70

Lo monto sul Pinascone di Giorginox1

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il carburatore ormai ho un 24 pinasco nuovo da montare e non lo cambio,
Controllalo, la qualità Pinasco (Spaco) lascia un po a desiderare ultimamente.
Per il Pinascone, lo stesso carburatore, ho dovuto lavorarlo non poco per farlo andare bene.

Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
lo squish si calcola mettendo del filo di stagno dentro al motore dal foro candela, farlo salire fino al pms e spessorare sotto il cilindro fino ad arrivare allo spessore che da il filo schiacciato di 1,8mm?
Si devi verificare il "bordo" della testa (la banda di squish) a quanto dista dal cielo del pistone.

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anche per la marmitta penso di tenere l'originale nuova, non voglio spendere troppo.
Perdi un bel po' in prestazioni col padellino.

Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
ma se come dite tutti in pinasco è un motore da coppia, allora perchè a me ha poca coppia e gira molto in alto come una motosega?
entra in coppia come un 2t da corsa, ovviamente non in quel modo, però dando tutto gas un pò giù di giri si sente che ad un certo punto cambia rumore ed inizia a tirare di più. questo non lo capisco.
Controlla i rapporti e ottimizza il tutto, poi vedi come si comporta.


Gg