Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
Forse avrai una frizione 21 denti contro i 23 della 200. Per questo hai una 6 molle, magari hanno tolto la 7 molle con 22 denti e messo la 6 molle 21 denti e funziona.

Concordo con chi dic di mettere una polini ecc, o anche una SIP road, hai qualche giro in più e non hai bisogno di riallungare i rapporti.

Se vuoi lasciare il padellino monta magari la frizione a 23 denti originale della 200 o per lo meno arriva a 22 denti.

Oppure cerca di alleggerire il pistone il più possibile da uno bravo e metti una simil espansione.

Con 21 denti di pignone è normale arrivare a 90 Max 100.. Io sul malossi 166 ho 21 denti e a 95 100 col padellino ci arrivò quasi al Max dei giri, infatti vorrei mettere una marmitta più aperta ed evitare di allungare i rapporti
Non puoi paragonare un motore 125/150 con un 200, le masse in movimento sono differenti.
Come non puoi paragonare un Malossi ad un Pinasco, anche di pari cilindrata.
Sono cilindri che richiedono accorgimenti differenti.
Considera che il suo motore e un Pinasco 215 in più in C60.
Già il Pinascone notoriamente è un cilindro che non gira alto, anche sì questo è in corsa lunga .....
Quindi cercare di far salire ulteriormente di giri un GT fasato basso con un pistone che pesa più di 1/4 di Kg, per me è una follia, rischi di spaccare i carter.
Il giusto compromesso, ammesso che abbia il cambio con i rapporti del 200, è montare un 24 denti DRT che ingrana sulla corona Z65 originale.
Hai un'ottima progressione ed un buon allungo.
Meno dello Z23 originale non scenderei.


Gg