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Discussione: 200 con rapporti corti

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  1. #39
    VRista Senior L'avatar di one101one
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    Re: 200 con rapporti corti

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    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Se la tua idea è quella di intervenire sul cuscinetto lato volano allora i paraoli vanno cambiati, altrimenti accertati che quello lato frizione non trafili.
    Te ne accorgi dall'odore acre dell'olio del cambio che brucia.
    Se cambi il cuscinetto controlla di lasciare il foro di lubrificazione il più libero possibile, che poi se non ricordo male era il paraolio ad andare ad interferire sul foro ....

    Personalmente il cilindro eviterei di toccarlo, allinierei solo la travaseria ai carter senza tagliare o eliminare parti della canna, e poi perchè rischiare di rovinare un cilindro per guadagnare .... che cosa?

    Ma la vespa quando la usi va male?
    Il motore da qualche problema? (salvo fumare all'accensione dopo qualche mese di inattività)

    Non sono un appassionato di Motul, ma passione a parte proverei un'altra marca per vedere se la cosa migliora.
    Se cerchi su VR, di post con pareri sull'olio per la miscela ce ne sono una miriade.

    Discorso clutch slider: Guarda che non ci vuole molto tempo a rovinarsi. Come avrai letto l'ho provato sulla mia pelle, anzi, nelle mie tasche!!!


    Gg
    il cuscinetto lato volano lo cambierei dato di aver scoperto quel poco di gioco che ha che invece non ne ha perniente quello lato frizione, però non ce l'ho con me perchè non pensavo di doverlo cambiare così presto, allora monto il paraolio nuovo e basta per ora. A questo punto posso provare ad inserire un millimetro meno il paraolio per lasciare più spazio alla miscela, ma ormai il cuscinetto che ho mandato a battuta sul carter ha già chiuso metà del foro di lubrificazione...(
    Ormai il cilindro l'ho finito, se riesco metto le foto ora.
    La vespa andava bene, dava solo il problema del vuoto alla riapertura del gas e dato che ci mettevo le mani ho voluto montare la testa specifica che ho già da 4 anni e anche dagli una controllata generale.
    L'olio ho anche un altro tipo ma non ricordo il nome.
    Per il clucth slider lo tolgo e rimonto la bronzina, tanto la userò poco la vespa, domenica parto...
    Ultima modifica di one101one; 12-08-13 alle 22:25

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