Risultati da 1 a 25 di 116

Discussione: 200 con rapporti corti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Re: 200 con rapporti corti

Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Eccovi le foto, purtroppo non ho pensato subito di fare le foto e il pistone ormai lo avevo pulito, però aveva una bella incrostazione sopra che ho dovuto grattare con una spazzola poi carta 400 poi 1200 e poi 1200 con olio e penso che il risultato sia buono, ma era molto incrostato.
    Per il resto vedete anche voi, paraoli e lavoro cilindro.
    Cavolo, apri il motore e non cambi l'astuccio lato volano???

Fammi sapere se col lavoro del travaso hai qualche miglioria.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio

Gg
    Interessante

Sent from my iPhone using Tapatalk

VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio

Gg
    no, non ho aperto il blocco, ma mi rimaneva solo quello da fare...
    oggi l'ho accesa per la prima volta dopo il lavoro effettuato e non so perchè ma non mi partiva, sono riuscito a farla partire solo in discesa, sembra sempre ingolfata, ad alti giri va bene ma a basso borbotta, non prende il gas, fuma tantissimo e se si spenge riesco a farla partire solo in discesa. Non penso che sia causa del getto 122 quando sul carburatore originale montavo il 125, forse sarà troppo il 125 ma non il 122...
    Ho montato la candela nuova e dopo neanche dieci km era nera carbone, c'è qualcosa che ingrassa la benzina, perchè lo spillo tiene, forse sarà l'olio depositato nel serbatoio perchè in questi giorni che ci ho lavorato è evaporata tutta la benzina che era nel serbatoio, poi penso che sia anche il grasso che ho messo sulla sede del carter per poter montare il nuovo paraolio lato volano e anche l'olio utilizzato per montare il cilindro, ma fatto sta che oggi ci ho girato un pò ma non è cambiato nulla.
    Per il lavoro al cilindro non so che dire perchè poi ho montato anche la testa specifica, quindi non so se le migliorie sono per una o per l'altra...Comunque fino a che non risolvo il problema sopra citato non so nemmeno se ci sono migliorie...
    Per lo squish sono a 2,1mm con guarnizione classica(sottile) alla base del cilindro, quindi non penso che togliendo quella scenda fino a 1,8...
    Il clutch slider è una cavolata, perchè il difetto della frizione che attacca di colpo è rimasto. Per ora lo lascio montato per queste prove, ma poi rimetterò la boccola.
    Ultima modifica di one101one; 13-08-13 alle 22:16

Potenza Reputazione
    12

Oggi ho fatto anche questo, ma solo dopo mi sono accorto che il coperchio lo chiude quasi del tutto, quindi lo farò di sotto che sicuramente ha più aria. SAM_3310.jpgSAM_3312.jpg

Potenza Reputazione
    12

Non vi sembra di colore troppo gialla la miscela dentro la vaschetta? Possibile che sia il grasso sciolto? Perchè ho utilizzato un olio che è tendente al rosso di colore, ma questa mi sembra colore del grasso...SAM_3313.jpg

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

Non vi sembra di colore troppo gialla la miscela dentro la vaschetta? Possibile che sia il grasso sciolto? Perchè ho utilizzato un olio che è tendente al rosso di colore, ma questa mi sembra colore del grasso...SAM_3313.jpg
    a me pare vada bene, la miscela evapora, si, ma ci vuole un sacco di tempo... se lasci la vespa ferma (ad esempio) tre settimane non succede niente, non farti problemi.
    le incrostazioni sulla testa sono, credo, nella norma, anch'io con carburazione un pelo grassa e forse anche l'olio non molto buono, trovavo incrostazioni simili con pochi km..

Potenza Reputazione
    12

Penso proprio di aver risolto il problema del motore che andava male perchè questa mattina dopo un giro di una decina di km ha iniziato ad andare bene, tiene anche il minimo..., sono quasi sicuro che dipendesse dalla tonnellata di grasso utilizzata per montare il paraolio, perchè il primo mi si è rovinato il bordino che fa tenuta, allora ho spennellato di grasso nuovamente la sedo per montare il secondo e non ci sono andato leggero...:-D poi ho dovuto pulire sia la testa che il cielo del pistone che erano già incrostati. Ora mi rimane di verificare la velocità con una macchina per vedere realmente quanto raggiunge.
    Ho due domande da porvi:
    1 avendo tolto lo spessore sotto il cilindro che era di 1,5mm e montato la classica sottile, il pistone al PMI non scopre bene come prima le luci, guardando dallo scarico si vede la fascia superiore. Io so che tutte le luci devono essere libere, allora mi viene pensato che forse dovrei montare nuovamente la guarnizione sotto da 1,5mm e far sbassare la testa...
    2 quanto olio va nel cambio? Io ne ho messo circa 40cl...
    Ultima modifica di one101one; 14-08-13 alle 13:07

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

nel cambio, da tutto vuoto, entrano 250/300 ml, ti regoli bene usando la vite dietro il motore, quando comincia ad uscire olio, ok, sei a livello (con vespa in piano)

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Oggi ho fatto anche questo, ma solo dopo mi sono accorto che il coperchio lo chiude quasi del tutto, quindi lo farò di sotto che sicuramente ha più aria. SAM_3310.jpgSAM_3312.jpg

Usa un rialzo per la scatola tipo Risavel

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •